Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
mmazzini1
Francesco 1234
pedro1980
Eiffel59
leanrodri1393
al3ssioc
10 partecipanti

descriptionTecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 - Pagina 2 EmptyTecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una nuova racchetta che mi offra un buon equilibrio tra spin, controllo e comfort. Mi sono imbattuto nella Tecnifibre TF-X1 300 V2 e nella Wilson Shift 99 da 300 gr e vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette con questi modelli.
Per darvi un'idea del mio stile di gioco: sono un giocatore da fondo campo che ama mettere molto topspin (presa semi-western), utilizzo un rovescio bimane e tendo a forzare un po' troppo con il braccio. Non sono classificato e gioco a livello amatoriale. Ho 32 anni, sono alto 1.81 m, peso 72 kg e sono in buona forma fisica. Negli ultimi quattro anni ho ripreso a giocare a tennis e nell'ultimo anno ho avuto qualche problema di infiammazione al braccio. Attualmente mi alleno una volta a settimana con un maestro e due volte a settimana con amici.
Sto ancora utilizzando una Head Extreme Tour 2022, modello Auxetic, e gioco con corde Yonex Poly Tour Pro, sostituite ogni 9/10 ore. 
Ho provato anche la Babolat Pure Aero 2023, ma non mi ha dato il feeling giusto e esteticamente non è di mio gradimento.
Vorrei capire se la Tecnifibre TF-X1 300 V2 o la Wilson Shift 99 potrebbero essere dei modelli giusti da provare con un occhio sempre rivolto al confort per evitare future ricadute d'infiammazione.
Qualsiasi feedback, confronto con altri modelli o consiglio sarebbe estremamente utile oppure se avete altri modelli da consigliarmi possibilmente casa TF, WILSON o HEAD ed eventualmente anche le corde da utilizzare.
Grazie mille per il vostro aiuto!

descriptionTecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 - Pagina 2 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Non conosco la pure drive gt plus, ho giocato con quella standard, però posso dirti che la TF x1 è molto reattiva, ha volte si perde in controllo perché sul colpo piatto o coperto non ha molto controllo. Se giochi dritto e rovescio in spin e fai uso di taglio back e chop allora è un valido alleato, ma se tendi a chiudere il colpo giocando più piatto allora è un disastro. Le corde su questo telaio fanno la differenza.

Ciao , ti dico la mia esperienza.
Sono un modestissimo 4 categoria , giocato anni diciamo sempre con PD 300g poi per un problema alla spalla non dato dal telaio l’ho dovuto comunque abbandonare perché mi affaticavo molto dopo due ore di gioco.
Provati diversi , ezone 100 per esempio ed alla fine sono arrivato alla speed ma sinceramente lo ritengo un telaio “scarico “ nel senso che venendo da una profilata come la PD naturalmente sulla Speed non ho ritrovato nulla però alla fine la sto usando da 8 mesi per non cambiare ulteriormente telaio e provare ad abituarmi.
L’altro giorno per puro caso ho provato la x1 300 penultimo modello con MSV 21/20 kg e devo dire che ho subito ritrovato le sensazioni che mi dava PD in termini di uscita di palla , reattività e rotazioni ma con una maneggevolezza e sensazione di “leggerezza “ superiore a Pd , muovevo il telaio molto più velocemente della speed.
Mi sono innamorato. Che ne pensi di queste mie percezioni? Tu che corde consiglieresti? 
Comunque una corda con una rigidezza statica e dina non bassissime vista la rigidità del telaio giusto?

descriptionTecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 - Pagina 2 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
La TF X1 spinge proprio per la sua rigidità e reattività, fin che si viaggia a regime medio basso risulta tutto facile, la spinta, le rotazioni e il controllo però fai attenzione perché quando si cerca di forzare per chiudere il punto o sulle palle a metà campo dove si necessita di più controllo non è un telaio perfetto. Comunque se ti trovi bene continua perché non siamo tutti uguali e quello che va bene a te non è detto che vada bene ad altri. Io ti consiglio un test con Dunlop explosive Red 1)25 che controlla bene e rimane abbastanza morbido.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: