Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyTecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una nuova racchetta che mi offra un buon equilibrio tra spin, controllo e comfort. Mi sono imbattuto nella Tecnifibre TF-X1 300 V2 e nella Wilson Shift 99 da 300 gr e vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette con questi modelli.
Per darvi un'idea del mio stile di gioco: sono un giocatore da fondo campo che ama mettere molto topspin (presa semi-western), utilizzo un rovescio bimane e tendo a forzare un po' troppo con il braccio. Non sono classificato e gioco a livello amatoriale. Ho 32 anni, sono alto 1.81 m, peso 72 kg e sono in buona forma fisica. Negli ultimi quattro anni ho ripreso a giocare a tennis e nell'ultimo anno ho avuto qualche problema di infiammazione al braccio. Attualmente mi alleno una volta a settimana con un maestro e due volte a settimana con amici.
Sto ancora utilizzando una Head Extreme Tour 2022, modello Auxetic, e gioco con corde Yonex Poly Tour Pro, sostituite ogni 9/10 ore. 
Ho provato anche la Babolat Pure Aero 2023, ma non mi ha dato il feeling giusto e esteticamente non è di mio gradimento.
Vorrei capire se la Tecnifibre TF-X1 300 V2 o la Wilson Shift 99 potrebbero essere dei modelli giusti da provare con un occhio sempre rivolto al confort per evitare future ricadute d'infiammazione.
Qualsiasi feedback, confronto con altri modelli o consiglio sarebbe estremamente utile oppure se avete altri modelli da consigliarmi possibilmente casa TF, WILSON o HEAD ed eventualmente anche le corde da utilizzare.
Grazie mille per il vostro aiuto!

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Se hai la Head Extreme Tour secondo me andare sulla Wilson Shift 300 è un passo indietro. Per il tuo tipo di gioco potresti provare la Yonex Vcore 98 seocondo me, con le Yonex polytour rev come corde

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Non ho mai provato racchette Yonex, colgo al volo lo spunto e mi guardo le specifiche della Vcore che mi hai consigliato.

grazie

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Le specifiche scritte dicono poco, il telaio va provato con corde adeguate come quelle consigliate e montate come dio comanda, specie quando si parla di telai isometrici .

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
per fortuna un mio amico la usa, lui monta poly tour spin 1.25 azzurro 22/21 4nodi, è una buona combinazione per la prova?

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Ho provato la yonex vcore 98... devo dire che pensavo meglio, dopo due settimana non ho trovato il giusto feeling... giovedì prossimo mi dovrebbe arrivare la SPEED MP 2024, spero sia il giusto compromesso tra controllo e spin che sto cercando...

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Mi riaggancio a questo thread,
Chiedendo se qualcuno ha provato la Tf x1 in versione 305g e piatto 98",
Oppure ha avevo qualche feed-back,
In particolare in confronto con babolat strike Vs
Grazie

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
pedro1980 ha scritto:
Mi riaggancio a questo thread,
Chiedendo se qualcuno ha provato la Tf x1 in versione 305g e piatto 98",
Oppure ha avevo qualche feed-back,
In particolare in confronto con babolat strike Vs
Grazie

Anche io vorrei informazioni sulla nuova x1 305 98,in particolare sweetzone  (in cm2 se possibili)rigidità e stabilità inoltre se va bene per un gioco vario aspettiamo che il master [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci illumini

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Non la abbiamo neppure considerata.

E non lo faremo mai... Evil or Very Mad

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Neanche considerata perché scadente di qualità o per motivi tecnici di specifiche?

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Perchè è ingiocabile da un tennista di club.

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
305 Ingiocabile per la rigidezza oppure per swingweight?

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Ingiocabile per un 55 ATP (Moutet) come per tutti  buoni seconda del circolo che l'hanno provata.
Improponibile per un giocatore di club, per quanto megalomane possa essere. 
Ha uno s.s. ridicolo, la palla presa fuori dallo stesso sembra colpita con un tubo di allumino, spinge poco e un caxxo...se ancora non lo hai capito, è tutta sbagliata dal progetto in poi.

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Condivido in pieno il giudizio....è davvero pessima e sui colpi decentrati sembra di coplire con un tondino di ferro, feeling tra i peggiori che abbia mai sperimentato

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Grazie a tutti per i chiarimenti.

Che altri marchi/modelli avreste da suggerire?
Profilata con Piatto 98?
Gioco da fondo con rovescio ad una mano, alternato top e back. Dritto più piatto che coperto. A rete in rari casi.

Grazie

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
pedro1980 ha scritto:
Grazie a tutti per i chiarimenti.

Che altri marchi/modelli avreste da suggerire?
Profilata con Piatto 98?
Gioco da fondo con rovescio ad una mano, alternato top e back. Dritto più piatto che coperto. A rete in rari casi.

Grazie

Sulla "falsa riga" di quello che cerchi ci sarebbe yonex ezone 98 e head speed, semiprofilate/ibribe con buona spinta e gioco piatto/coperto da fondo campo, abbastanza facili.

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
pedro1980 ha scritto:
Grazie a tutti per i chiarimenti.

Che altri marchi/modelli avreste da suggerire?
Profilata con Piatto 98?
Gioco da fondo con rovescio ad una mano, alternato top e back. Dritto più piatto che coperto. A rete in rari casi.

Grazie

La wilson shift 300 v.1 Smile

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Ho appena acquistato il vecchio modello tecnifibre tf-x1 da 300g visto il prezzo decisamente allettante, spero di non aver fatto una ca..ata. ho sempre giocato con delle vecchie PD e non so sinceramente cosa aspettarmi.

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Spin, potenza e reattività, io ho trovato questo!!!!

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Il problema più grosso è combinare spin e potenza con maneggevolezza e controllo. Intervenendo per migliorare gli ultimi si penalizzano i primi.
Lo spin viene a calare in maniera drastica lavorando su corde e tensione, e se si sceglie la via del custom una maneggevolezza già non esaltante  diminuisce ancor più.

Ti auguro di trovarti comunque bene, ma è un telaio nel quale non faccio alcun affidamento.
Come scritto sopra, difficile per un top 100 ATP e tutti i seconda che conosco che l'hanno provata.

Per un giocatore di club, c'è di (molto) meglio e (certamente) più facile.

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Spin, potenza e reattività, io ho trovato questo!!!!

Avendo usato Pure Drive GT Plus del 2009 credo di non essermi discostato molto.

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il problema più grosso è combinare spin e potenza con maneggevolezza e controllo. Intervenendo per migliorare gli ultimi si penalizzano i primi.
Lo spin viene a calare in maniera drastica lavorando su corde e tensione, e se si sceglie la via del custom una maneggevolezza già non esaltante  diminuisce ancor più.

Ti auguro di trovarti comunque bene, ma è un telaio nel quale non faccio alcun affidamento.
Come scritto sopra, difficile per un top 100 ATP e tutti i seconda che conosco che l'hanno provata.

Per un giocatore di club, c'è di (molto) meglio e (certamente) più facile.

Sono generalmente molto paziente e ritengo che per conoscere un telaio a fondo non bisogna fermarsi alle prime ore e soprattutto alle prime incordature. Ci vuole tempo per costruire un rapporto di fiducia tra braccio, gambe e racchetta. Grazie ancora

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Non conosco la pure drive gt plus, ho giocato con quella standard, però posso dirti che la TF x1 è molto reattiva, ha volte si perde in controllo perché sul colpo piatto o coperto non ha molto controllo. Se giochi dritto e rovescio in spin e fai uso di taglio back e chop allora è un valido alleato, ma se tendi a chiudere il colpo giocando più piatto allora è un disastro. Le corde su questo telaio fanno la differenza.

descriptionwilson - Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300 EmptyRe: Tecnifibre TF-X1 300 V2 - WILSON SHIFT 300

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Non conosco la pure drive gt plus, ho giocato con quella standard, però posso dirti che la TF x1 è molto reattiva, ha volte si perde in controllo perché sul colpo piatto o coperto non ha molto controllo. Se giochi dritto e rovescio in spin e fai uso di taglio back e chop allora è un valido alleato, ma se tendi a chiudere il colpo giocando più piatto allora è un disastro. Le corde su questo telaio fanno la differenza.

Ti ringrazio per questa utile info. In generale i colpi piatti non sono una mia prerogativa. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere