Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionwilson - WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR  EmptyWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Vorrei un consiglio impressioni sensazioni punti di forza punti deboli chi piu ne ha piu ne metta   da chi le ha o da chi le ha provate tra le due racchette 
..... cerco una racchetta facile intuitiva polivalente non strappa gomito con un buon controllo e potenza nn eccessiva e pensavo a queste due 
che mi dite ?
P:S intendo modelli 2024 ma nel caso ci sono offerte anche dei modelli precedenti sopratutto dunlop a prezzi convenienti e non scarterei l idea 
Sono amatore gioco 1/2 volte alla settimana gioco abbastanza offensivo mi piace provare a spararle e per questo cerco anche un buon controllo che senza l apotenza cmq per il mio stile mi risulta nullo 


Cool Cool

descriptionwilson - WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR  EmptyRe: WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Cercare potenza in una Clash è facile come trovare il sole a mezzanotte in Lapponia in inverno. È un telaio che ha un' utilità limitata a chi ha problemi di legamenti e/o non vuole assolutamente averne, anche a discapito delle prestazioni. Per il resto è praticamente INUTILE per non usare termini non propriamente cortesi. Quanto alla 400 Tour pur essendo entrambi ottimi telai la vecchia e la nuova hanno ben poco in comune; dallo stampo alla rigidità alla polarizzazione all' adattamento a corde tensioni e stili di gioco. Nella fattispecie la vecchia è più rigida, vibra di più ed è maggiormente polarizzata il che la rende utilizzabile solo con corde non troppo rigide e reattive, cosa che però se ne rende sfruttabili le maggiori potenzialità da fondo ne limita il comfort e la varietà d'uso.

descriptionwilson - WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR  EmptyRe: WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Eiffel59 grazie mille per la risposta e approfitto della tua gentilezza per chiederti altro:
CX 400 TOUR vs FX 500 ...cosa mi dici ? 
considera che vengo da una PD dove mi trovavo bene ma non riuscivo bene a gestire la potenza con corde revolve 23/22  poi sono passato a Pure Strike 2024 dove ho faticato ad adattarmi e alla fine ho dovuto dar via per dolori al gomito ma  ho apprezzato un ottimo controllo ,  ma poca  potenza con corde 22/21 .... 
quindi pensavo a queste 2 , cercherei  una via di mezzo tra quelle che ho avuto , vorrei  una racchetta facile , buon compromesso tra tutto ... cosa ne pensi ?
grz

descriptionwilson - WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR  EmptyRe: WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Mah, la Dunlop SX è ottima, per qlc simile alla Strike (ma la 16*20? ) una Prince Tour.

descriptionwilson - WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR  EmptyRe: WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
quindi tra fx 500 cx 400 tour dici meglio SX ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere