Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Gravity 2023 - Manico scollato

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Zeus
drichichi
mat8eo
7 partecipanti

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyHead Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
ho recentemente acquistato una Head Gravity Mp 2023.

La racchetta è stata acquistata di seconda mano, ma apparentemente pari al nuovo. 

L'ho già utilizzata per 3 match e una sessione di allenamento.

Oggi durante una partita mentre ero al servizio sono rimasto letteralmente con il manico in mano mentre il resto del telaio ha fatto un bel volo fortunatamente senza riportare un graffio. 

Come mi consigliate di procedere per fermarlo?

È necessario mettere delle graffette, posso utilizzare del nastro adesivo nella parte superiore che ho notato essere privo?

Grazie

Ultima modifica di Alessandro il Gio 23 Mag 2024 - 12:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
mat8eo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Dopo circa 15 minuti di fon sono riuscito a liberare il guscio dal tappo. 

Sono ancora utilizzabili secondo voi o andrebbero sostituiti?

Grazie

comunque i gusci vanno sostituiti

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
mat8eo ha scritto:
Dopo circa 15 minuti di fon sono riuscito a liberare il guscio dal tappo. 

Sono ancora utilizzabili secondo voi o andrebbero sostituiti?

Grazie


.... non per essere pedante ma "fon" non si può sentire, o scrivi phon o asciugacapelli 
(che con l'attuale composizione governativa il ritorno ai termini italiani è benvisto  Very Happy)

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
mat8eo ha scritto:
Dopo circa 15 minuti di fon sono riuscito a liberare il guscio dal tappo. 

Sono ancora utilizzabili secondo voi o andrebbero sostituiti?

Grazie


.... non per essere pedante ma "fon" non si può sentire, o scrivi phon o asciugacapelli 
(che con l'attuale composizione governativa il ritorno ai termini italiani è benvisto  Very Happy)

Prima di inviare il messaggio sapendo che qualcuno potesse intervenire senza dare nessun contributo al mio argomento ma solo per correggere questa parola ho fatto una ricerca e "Fon" è il modo corretto di scriverlo in italiano. 

Codice:

La variante phon nel significato di ‘asciugacapelli’ è invece da considerarsi impropria: in italiano il termine phon indica infatti propriamente ‘l’unità di misura del livello di intensità sonora


Signore e signori abbiamo un vincitore  gravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 1f3c6!

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
urca, non lo sapevo, mo me lo segno

allora 1-0 per te

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
  • ..... "Prima di inviare il messaggio sapendo che qualcuno potesse intervenire senza"



forse è meglio " sapendo che qualcuno sarebbe potuto intervenire.... o sarebbe intervenuto"....

1-1

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
  • ..... "Prima di inviare il messaggio sapendo che qualcuno potesse intervenire senza"



forse è meglio " sapendo che qualcuno sarebbe potuto intervenire.... o sarebbe intervenuto"....

1-1

andiamo al long tiebreak  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Posso utilizzare queste graffette e questa graffettatrice?

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
mat8eo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Posso utilizzare queste graffette e questa graffettatrice?

chiedi a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Non conosco la graffatrice ma penso potrebbe andare, le graffe sono un filo troppo larghe e ciò le rende più difficili da posizionare e col rischio che non tengano correttamente, ma se il lavoro è fatto come si deve...
I gusci vecchi invece sono buoni per la rumenta.

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non conosco la graffatrice ma penso potrebbe andare, le graffe sono un filo troppo larghe e ciò le rende più difficili da posizionare e col rischio che non tengano correttamente, ma se il lavoro è fatto come si deve...
I gusci vecchi invece sono buoni per la rumenta.


Grazie mille per tutte le preziose informazioni. 

I gusci vecchi li utilizzerò per esercitarmi con la graffettatrice....sarà il mio poligono di tiro gravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 1f605

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Noi usiamo EPT sempre di 3M, il VHB oltrre a problemi di spessore rende non recuperabili i gusci in caso di piazzamento non perfetto.


Nella gamma dei biadesivi 3M non ho trovato nessun EPT. Forse è un errore di battitura e volevi scrivere GPT, che risulta trasparente e spessore di 0,2 mm?

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
GPT ovviamente. 
Che ha il vantaggio di adattarsi a diversi materiali e di assottigliarsi occupando meno spazio se ben montato.

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
GPT ovviamente. 
Che ha il vantaggio di adattarsi a diversi materiali e di assottigliarsi occupando meno spazio se ben montato.

Può essere usato anche per fissare i GRIP sinteci e quelli in cuoio?

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
No, a meno che non siano completamente sprovvisti di base adesiva.

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, a meno che non siano completamente sprovvisti di base adesiva.


Si esattamente per quelli sprovvisti, può andare bene?

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Si ma solo su quelli in cuoio e se lo tendi in maniera adeguata, in modo che abbia presa sulla parte centrale o praticamente si "saldano" ai manici. Su quelli in poliuretano o similari invece è da evitare assolutamente.

descriptiongravity - Head Gravity 2023 - Manico scollato - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity 2023 - Manico scollato

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ma solo su quelli in cuoio e se lo tendi in maniera adeguata, in modo che abbia presa sulla parte centrale o praticamente si "saldano" ai manici. Su quelli in poliuretano o similari invece è da evitare assolutamente.


In questo caso per i GRIP cosa consiglieresti io ho anche il 3M 1600T è la stessa cosa?

Ed eventualmente il 3M 1600T andrebbe bene per fissare i gusci?

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere