Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyHead Gravity Tour 2023

more_horiz
Davvero una bella racchetta, la definirei una Wilson Blade V9 più permissiva e meno severa, cambia il piatto 100 rispetto al 98 della Blade e una più facile manovrabilità. Come controllo stiamo lì anche se questa, nonostante lo schema 18x20, riesce a spinnare di più ed è anche più potente e precisa soprattutto nei colpi di piatto. Ovviamente mi riferisco sempre ad un giocatore di una categoria che va dal 3,4 a salire fino al 4,3 mentre dal 4,4 in poi diventa anch'essa un pò difficile da gestire. La sto provando con le Polyfibre Tour Player verdi 1,23 tirate 22/21 , buon controllo e buona velocità di braccio.

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
ciao
e certamente un gran bel telaio
ma la 100P, laddove perde un po di potenza e spin, ma la sovrasta in giocabilita, tocco e sensibilita, sopratutto a rete.
e poi, la blade v9, nelle mani giuste, non solo spinna di piu, ma la sovrasta in tutto
certamente, se la vendiamo cone un ottima 18x20 alla portsta di uns buona fascia, e che se la gioca come detto sopra con un best testing (e seller)  cone la 100P a seconda dei gusti, ci puo stare, ma paragonarla alla mia dea v9.....con tutto il rispetto proprio no......

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
e mi devi proprio scusare, ma la Head speed pro 24 e un telaio che ha una giocabilita simile, ma prestazione decisamente superiore.....
ripetendo che e un gran bel telaio riuscito, stabile, preciso, potente, spinna il giusto, ma non ha la connessione con la palla di una 100P o una speed pro, visto che le ultime due le ho e sto usando, e la tour avuta e venduta, gli ho preferito 100P e speed Pro per il mio stile di gioco,

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:

e poi, la blade v9, nelle mani giuste, non solo spinna di piu, ma la sovrasta in tutto
certamente, se la vendiamo cone un ottima 18x20 alla portsta di uns buona fascia, e che se la gioca come detto sopra con un best testing (e seller)  cone la 100P a seconda dei gusti, ci puo stare, ma paragonarla alla mia dea v9.....con tutto il rispetto proprio no......


Appunto, nelle mani giuste...E' questo il problema. Se devo fare 2 palleggi con un 3.2 , un 2.8 o un maestro allora la V9 ci può stare perchè durante il palleggio riesco ad andare sempre in anticipo sulla palla senza affaticarmi troppo rispondendo a colpi che i miei opponenti mi ribattono in maniera regolare e mi arrivano sul piatto corde con una potenza metodica . Diverso è quando mi tocca fare un torneo o partita .... Lì bisogna correre e tenere il ritmo per 2 set su 3 con avversari che non ti tirano le palle sulla racchetta ma giocano con l'intento esattamente opposto. In quel caso , tra recuperi e allunghi ho bisogno di una racchetta più giocabile e più permissiva , un attrezzo che ti consenta di ributtarla dall'altro lato anche se arrivi in ritardo sulla palla e in questo senso la Gravity tour è molto meglio della V9 Blade.

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
corretto, e d'accordo, io stesso la adoro ma al momento gioco con altro...

beh se preferisci piu potenza, spin e un impatto un po piu diretto rispetto alla campionessa di categoria (109P) e un ottimo telaio come gia detto, e ammetto che non e neanche troppo difficile o tecnica per essere un 18x20, decisamente fruibile e abbastanza tollerante come la descrivi tu
chi invece puo fare un trade tra un pelo di spin e gratuita in meno ma un impatto piu piacevole, e il tocco da noblesse, puo andare sulla 100P
a controllo e precisione direzionale siamo li, non credo che al mio livello si possano percepire differenze tangibili
al servizio anche qualche punti a favore della Tour
e ovvio, che io giocando molto a rete preferisco la 100P, per un ribattitore da fondo.....e una bella lotta dove ai punti vince la tour credo......

se hai occasione, prova la speed pro.......perche non e un mattoncino come la 22, per chi la regge, credo faccia da trade union fra ii due mondi....
saluti e buon tennis

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:

al servizio anche qualche punti a favore della Tour...


Ho notato proprio questo in partita. Servizio molto più preciso e potente ma soprattutto facile con la Tour rispetto alla Blade . Non so se sia per il piatto 100 o per un diverso bilanciamento delle masse . Sicuramente una racchetta molto più permissiva che mi ha aiutato in un match in cui già giocavo con un femorale mezzo stirato.

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
si
io onestamente la vedevo in vantaggio sulla 100P, ma ti credo sulla parola
il servizio e il mio colpo migliore (con testimoni occcullari 😃😃) e paradossalmente ci metto piu tempo a capire come si comporta un telaio anche perche non vorrei banfare ma lo tiro in diversi modi, incluso alzando abbastanza oppure con alzo piu corto emovimento piu rapido alla Nadal per intenderci

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
ergo mi riservo di provare la blade piu estensivamente cio non tolie che tra i 18x20 la Tour, Speed Pro e percept 97D (una belva) hanno performance elevate su quel colpo e non solo....

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ergo mi riservo di provare la blade piu estensivamente cio non tolie che tra i 18x20 la Tour, Speed Pro e percept 97D (una belva) hanno performance elevate su quel colpo e non solo....


Ma secondo te qual'è il motivo ? E' una cosa che si nota incredibilmente . Con la blade 18x20 facevo fatica nel movimento finale dell'impatto , con la tour nemmeno un doppio fallo o una steccata. Mahh...

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
A proposito di Blade 18x20 , ho visto che Tsitsipas gioca con corde gialle, potrebbero essere le 4g , sai qualcosa ?

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
sinceramente fin li non arrivo
io con la 18x20 ho vinto un match ufficiale servendo benissimo....
e un alchimia di prestazioni del telaio, tecnica (movimento) e inerzia credo....
sinceramente mi chiedi troppo, io conosco i miei limiti, non posso spacciarmi per quello che non sono a parte una tecnica e sensibilta piu che sufficiente per dare opinioni su telai e corde
credo che il tuo maestro, e glimotimi club che ho capito frequenti, possano darti migliori certezze
pero, e un dato di fatto che la tour ha un mix quasi perfetto tra stabilta, reattivita e maneggevolezza....come la 100P con sottili differenze cone gia descritto

il servizio e un culto, un rito tennistico e molto personale (ci sono profi con movimenti davvero molto personalizzati, alcuni apparentemente ridicoli, ma poi vacci a rispondere,,,)

odio (cordialmente)  i tennisti che non lo curano ai massimi livelli (a parte chi soffre fisicamente)

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
si credo che le 4G e credo sia la morte sua (Eiffel to confirm) ma gia era stato scritto altrove credo che il dio greco dell'olimpo usa la 4 G
ma accoppiata blade / 4G e roba tosta..........

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
brian_67 ha scritto:
A proposito di Blade 18x20 , ho visto che Tsitsipas gioca con corde gialle, potrebbero essere le 4g , sai qualcosa ?

se ti può essere utile, su TW USA nel profilo giocatore ci sono le 4G 125.

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
si credo che le 4G e credo sia la morte sua (Eiffel to confirm) ma gia era stato scritto altrove credo che il dio greco dell'olimpo usa la 4 G
ma accoppiata blade / 4G e roba tosta..........

alquanto

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
e adesso mi esce dal cuore...
il servizio....se il fogna ci avesse creduto di piu, sarebbe stato stabilmente nei primi 5, dopo i fab4
e che non e nel suo DNA
avesse avuto lo stessompiacerecdi colpire la palla che ha con il dritto con il servizio....

e che nel tennis moderno, non sopravvivi senza
non e un caso che jannick sia arrivato sopra nel momento in cui ha migliorato la efficacia e il rendimrnto su questo fondamentale.....

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
e adesso mi esce dal cuore...
il servizio....se il fogna ci avesse creduto di piu, sarebbe stato stabilmente nei primi 5, dopo i fab4
e che non e nel suo DNA
avesse avuto lo stessompiacerecdi colpire la palla che ha con il dritto con il servizio....

e che nel tennis moderno, non sopravvivi senza
non e un caso che jannick sia arrivato sopra nel momento in cui ha migliorato la efficacia e il rendimrnto su questo fondamentale.....


Sono talmente d'accordo che penso di continuare ancora con un bel po con la Tour , mi sta davvero aiutando molto con il servizio e in partita , anche nel nostro piccolo , è fondamentale. Non pensavo di ricevere queste sensazioni da una head, l'impatto con la palla è davvero notevole. L'ultima che avevo utilizzato era la Prestige Pro che mi ''regalò'' una bella epitrocleite durata 6 mesi.

descriptionTOUR - Head Gravity Tour 2023  EmptyRe: Head Gravity Tour 2023

more_horiz
ammetto che e un telaio riuscitissimo
ma se mi metti su una montagna e mi dici buttane giu una tra 100P ATS e la Tour....mi affido al destino e tiro la monetina, amzi da doppista incallito...tiro la Tour piangendo....(come ho gia fatto) perche come tocca la 100P, e il controllo sublime e la sensazione di impatto, solo ultimamente lecaltre case si stanno avvicinando

tempo fa con Luchino percepimmo chexquando forzi sembra piu rigida e quando ricami piu morbida
esiste solo una regina incontrastata che aveva questa caratteristica....e si chiama Max 200G....

comunque goditi la Tour, che da soddisfazione
buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere