Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Pure Strike 305 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Luchino 67
Ragus
EGtennis2208
spinglass
Edgartoot
Fraderer
wjnch
juseppe_n8
adre2x
Alchimista77
andry164
MEGA77
simox1976
ProNotSoPro
Donnari Massimo
mar c o
Adedalo77
Francescofra
Eiffel59
rogermaestro555
24 partecipanti

descriptionpure - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 8 EmptyBabolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
apro un area dedicata a questo telaio, perche secondo me atipico nel panorama attuale
atipico perche e un 100, con pattern 16x20 e peso da 98 agonistica. (305)
Il perfetto compromesso  tra una profilata leggera e un telaio da 98 agonistico ?

La risposta preliminare e......ci sono tutti i presupposti
quello che mi ha colpito di questo telaio e che offre una facilita di utilizzo notevole, ma per contro a rete e veramente un gran telaio, stabile e preciso. Normalmente le due cose non vanno d'accordo,. per trovare un telaio a rete stabile e preciso bisogna andare su roba tipo prestige pro, percept 97D e mazze varie....

non mi dilungo perche il test continua.....perop per il momento gran bel feeling. 
se sei un quarta con buona tecnica, a cui non piacciono le profilate potenti, ma cerchi un compromesso tra classicona pesante, e profilata potente e facile...........fattela mandare in test. 

ah, per i piu coraggiosi, un paio di grammi nella capoccia (che nella mia vanno anche di materia grigia  Very Happy Very Happy), raccomandabili, per renderla ancora piu cattiva e spinnosa

saluti e buon tennis.

descriptionpure - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 8 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Concordo pienamente su tutto, la racchetta è un gioiellino e alla fine sta al giocatore scegliere in base a come si addice al suo gioco. I due modelli (a specifiche pari o simili) sono comunque abbastanza simili.
Ci ho provato la rpm rough, molto bene ma per troppe poche ore. Già a 7/8 ore era diventata scomodissima per i legamenti e io non ho mai avuto epicondilite o problemi al gomito. La team non mi aveva convinto.
Leggendo tanti tuoi post forse abbiamo uno stile di gioco leggermente diverso, io faccio solo singoli, in doppio preferirei la 16/20 a rete sicuramente.
Le ho provate tutte quelle citate tranne la 100p, potrei giocare felicemente con tutte, la PS mi sembra dia un po’ più rotazioni con peso di palla, la percept 100 ottima anche in top ma la palla pesa meno, più facile come racchetta.
Non amo molto il feeling delle profilate, ma prima o poi qualche prova con pure aero 2023 la farò, credo calzi bene al mio gioco.

descriptionpure - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 8 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
hai fatto un osservazione molto intelligente
lo stile di gioco e un driver sempre piu importante nella scelta, visto che i telai si stanno stabilizzando su prestazione allround buone
pero, uno che conosce il tennis, indipendentemente dal fatto che tiri in spin o piatto, con un po di sensibilita e tecnica (che ha poco a che vedere o diciamo non sempre con classifica) puo dare un giudizio equilibrato su un telaio
nin bisogna essere Nadal per capire che una 107G tira dei bei topponi, ma con le corde giuste tira anche bei piattoni in appoggio sul veloce....

io sono molto curioso della nuova PD in uscita, mi aspetto una rivoluzione da Babo, e ti posso consigliare a occhi chiusi la Nova V3, una delle poche profilate / ibride comodissima sul braccio, stabile e con le stesse buone/ottime prestazioni generali dei telai di cui sopra, e forse pure superiore.....

descriptionpure - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 8 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
dimenticavo il commento importante
siccome lo scopo principale qui e aiutarci a vicenda, io la 16x19 non la conosco, mi sono basato sui feedback di altri
magari Eiffel o qualche collega ti puo aiutare meglio sui quesiti specifici e sulle differenze tra le due (che se la memoria non mi infanna qualche pagina piu indietro qualcosa gia ce...?)
saluti e buon tennis

descriptionpure - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 8 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
comunque la 16x20 va benissimo sia a una mano con swing piu ampio, che a due, dove restituisce energia ancbe con un po meno swing sul bimane in modo piu che accettabile (customizzata)
i miei due cent da superpippo, poi se ce qualche buonanima che vuole contribuire.....🙏🙏

descriptionpure - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 8 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Grazie per il supporto e per la dritta su Nova V3, anche se non si fa alle persone con la racchettite 😂😂 vedrò di provarla…
Si ho visto i consigli di Eiffel sul confronto tra le due, e li seguo, ma poi vorrei anche provare sul campo, la conferma è stata che i problemi sul rovescio sono legati al diverso bilanciamento o meglio al diverso MGR/I e sto trovando un trend in tutte le racchette avute/provate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere