Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Pure Strike 305 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
EGtennis2208
spinglass
Edgartoot
Fraderer
wjnch
juseppe_n8
adre2x
Alchimista77
andry164
MEGA77
simox1976
ProNotSoPro
Donnari Massimo
mar c o
Adedalo77
Francescofra
Eiffel59
rogermaestro555
22 partecipanti

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyBabolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
apro un area dedicata a questo telaio, perche secondo me atipico nel panorama attuale
atipico perche e un 100, con pattern 16x20 e peso da 98 agonistica. (305)
Il perfetto compromesso  tra una profilata leggera e un telaio da 98 agonistico ?

La risposta preliminare e......ci sono tutti i presupposti
quello che mi ha colpito di questo telaio e che offre una facilita di utilizzo notevole, ma per contro a rete e veramente un gran telaio, stabile e preciso. Normalmente le due cose non vanno d'accordo,. per trovare un telaio a rete stabile e preciso bisogna andare su roba tipo prestige pro, percept 97D e mazze varie....

non mi dilungo perche il test continua.....perop per il momento gran bel feeling. 
se sei un quarta con buona tecnica, a cui non piacciono le profilate potenti, ma cerchi un compromesso tra classicona pesante, e profilata potente e facile...........fattela mandare in test. 

ah, per i piu coraggiosi, un paio di grammi nella capoccia (che nella mia vanno anche di materia grigia  Very Happy Very Happy), raccomandabili, per renderla ancora piu cattiva e spinnosa

saluti e buon tennis.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ma infatti, con il diritto quasi piatto come il mio, che tu hai avuto modo di vedere, mi partivano dei bei lungolinea senza avere quella strana sensazione, che invece sul rovescio sia in bimane che in back, avevo e non riuscivo a dare peso e velocità...boh  scratch scratch scratch
Salutoni anche da parte mia carissimo...e buonanotte, domattina sveglia alle 4.30 e dopo 8 ore di turno, partitona alle 17.30 sulla nostra cordialmente odiata terra rossa  Very Happy Very Happy

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
e sara il telaio che e cosi....e a noi non scappa nulla  Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers
divertiti a far soffrire qualche pall.....ooops ribattitore moderno  Very Happy Very Happy

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
però gli preferisco la mia 100P....

che corde ed a quale tensione usi abitualmente su 100P? grazie

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Sulla 100 P, uso solo ibrido reverse, con prevalentemente Multifeel 1.30 nero alternando vari Mono.....Ora, ho su però, come multi il Velocity 1.30 nero ed il mono è un Gosen Polylon comfort 1.25 bianco e non mi sta dispiacendo, buon tocco e controllo, la potenza mi interessa meno e le rotazioni non sono il mio forte, sono un giocatore di rete...... tensioni 23/21.5 con prestrech 10% sul multi.....

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Un confronto tra la Percept 100 e la PS100 16x20?

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ciao, qualcuno ha provato o può dare un consiglio su poly tour rev su questo telaio? Ho usato in passato la rev lilla su vcore 100 2023 e percept 100, mi chiedevo se potesse starci bene, nel caso pensavo 23/22.
Grazie

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Mancio29 ha scritto:
Ciao, qualcuno ha provato o può dare un consiglio su poly tour rev su questo telaio? Ho usato in passato la rev lilla su vcore 100 2023 e percept 100, mi chiedevo se potesse starci bene, nel caso pensavo 23/22.
Grazie

Che differenze hai riscontrato tra la percept100 e questa?

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
E’ un paio di mesi che gioco con questo telaio e l’ho abbandonato per 2 ore incuriosito da Vcore 98 che un mio amico mi ha prestato elogiandola…ho trovato più spinta, controllo, manovrabilità almeno pari e al momento nessun particolare problema al gomito… innamoramento da racchetta nuova/diversa o vcore98 realmente superiore come telaio? Qualcuno le ha provate entrambe e mi sa risolvere il dubbio? Grazie

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Ceza ha scritto:
Mancio29 ha scritto:
Ciao, qualcuno ha provato o può dare un consiglio su poly tour rev su questo telaio? Ho usato in passato la rev lilla su vcore 100 2023 e percept 100, mi chiedevo se potesse starci bene, nel caso pensavo 23/22.
Grazie

Che differenze hai riscontrato tra la percept100 e questa?

La percept 100 è un po' più facile in generale, molto maneggevole, prende facilmente le rotazioni ma ad esempio ho trovato il topspin ottimo per palleggiare fino a ritmo medio ma sembra arrivare un po' al limite se si vuole spingere e caricare molto la palla. La pure strike 16x20 ha meno potenza gratuita, devi metterci un po' il braccio e in quel caso è più potente e più stabile, senza limiti nella gestione dello spin. Credo che la maggior potenza sia anche legata ad una maggiore inerzia (dipende da come esce il telaio specifico), io ne ho avute tra le mani 3 tutte sopra ai 325 con mono da 1.25. Come comfort preferisco la pure strike, non so perché ma la percept mi trasmetteva una vibrazione un po' fastidiosa nei colpi decentrati, nessun dolore ma non piacevole. Non bisogna farsi ingannare dal valore di RA, da ignorare, il feeling pure strike rimane, il telaio è piuttosto reattivo ma con impatto morbido molto piacevole.
Dipende molto dal livello di gioco, se si ha poco tennis alle spalle andrei su Percept 100 perchè più facile. Al mio livello da 3a medio/bassa potrei giocare benissimo con entrambe, sento la PS più performante e a gusto personale ho scelto quella fino a che sono allenato e faccio qualche torneo. Se dovessi fare l'oretta settimanale con l'amico andrei forse su Percept 100. 
Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, sempre meglio provarle.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Mancio29 ha scritto:
Ceza ha scritto:

Che differenze hai riscontrato tra la percept100 e questa?

La percept 100 è un po' più facile in generale, molto maneggevole, prende facilmente le rotazioni ma ad esempio ho trovato il topspin ottimo per palleggiare fino a ritmo medio ma sembra arrivare un po' al limite se si vuole spingere e caricare molto la palla. La pure strike 16x20 ha meno potenza gratuita, devi metterci un po' il braccio e in quel caso è più potente e più stabile, senza limiti nella gestione dello spin. Credo che la maggior potenza sia anche legata ad una maggiore inerzia (dipende da come esce il telaio specifico), io ne ho avute tra le mani 3 tutte sopra ai 325 con mono da 1.25. Come comfort preferisco la pure strike, non so perché ma la percept mi trasmetteva una vibrazione un po' fastidiosa nei colpi decentrati, nessun dolore ma non piacevole. Non bisogna farsi ingannare dal valore di RA, da ignorare, il feeling pure strike rimane, il telaio è piuttosto reattivo ma con impatto morbido molto piacevole.
Dipende molto dal livello di gioco, se si ha poco tennis alle spalle andrei su Percept 100 perchè più facile. Al mio livello da 3a medio/bassa potrei giocare benissimo con entrambe, sento la PS più performante e a gusto personale ho scelto quella fino a che sono allenato e faccio qualche torneo. Se dovessi fare l'oretta settimanale con l'amico andrei forse su Percept 100. 
Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, sempre meglio provarle.

Grazie mille per essere stato così esaustivo. La PS 16x20 l'ho provata e mi è piaciuta davvero molto. Attualmente gioco con percept 100D, la 18x19, ma paradossalmente non ho mai provato la 100 16 x 19.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
MEGA77 ha scritto:
E’ un paio di mesi che gioco con questo telaio e l’ho abbandonato per 2 ore  incuriosito da Vcore 98 che un mio amico mi ha prestato elogiandola…ho trovato più spinta, controllo, manovrabilità almeno pari e al momento nessun particolare problema al gomito… innamoramento da racchetta nuova/diversa o vcore98 realmente superiore come telaio? Qualcuno le ha provate entrambe e mi sa risolvere il dubbio? Grazie

Ciao, posso darti il mio umile parere conoscendo un po' entrambe. Parli della vcore 98 2023? (conosco solo quella) 
Prima della PS giocavo con Vcore 100 2023 e avevo valutato (e poi scartato) anche Vcore 98, la usa un mio amico con cui gioco spesso e proprio l'altro giorno ce le siamo scambiate. Lui usa solinco confidential 1.25, che corda aveva la tua? Anche quello può fare molto...
La vcore 98 si muove molto bene, fa bene un po' tutto ma a mio avviso è tanto tanto agonistica...se ci palleggi 1 ora non te ne accorgi ma se la usi in diversi contesti, ci fai un partita etc ti accorgi che è esigente, molto meno tollerante della PS. Questo mio amico è un livello tecnico 3a alta, spinna come un mostro ed è molto preparato fisicamente, avverte spesso un affaticamento all'avambraccio e nei giorni in cui non è in forma comincia a sbagliare tanto. L'ho fatto giocare spesso con le mie vcore 100 e a mio avviso era molto più solido, poi se uno si ostina a usare le racchette difficili amen.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Qualcuno ha provato la RPM Power sulla PS 16x20? Se si, che colore e che tensioni sono consigliate ? Ho letto su un altro thread che rendono meglio delle Team, con le quali sto giocando attualmente, purché siano ben incordate.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Mancio29 ha scritto:
Ciao, qualcuno ha provato o può dare un consiglio su poly tour rev su questo telaio? Ho usato in passato la rev lilla su vcore 100 2023 e percept 100, mi chiedevo se potesse starci bene, nel caso pensavo 23/22.
Grazie

Gentile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avresti un consiglio in merito per favore? I vostri tester hanno mai provato questo abbinamento?

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Il telaio  non c'entra gran che con quelli precedenti, e la corda, pur se non negativa in assoluto, su questo risulta limitata nella durata e sacrificata in controllo.
Al caso, 23/22 risulterebbe comunque "basso". Meglio salire mezzo/un kg, anche se ripeto, non è scelta che farei né consiglierei.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Grazie per il feedback. Per ora ho provato rpm hurricane bianca a 22/21, la palla non esce molto, spin buono ma sicuramente c’è di meglio. Gioco piuttosto arrotato di dritto e più piatto di rovescio a due mani. Uso anche molto il kick. Seguendo i consigli letti qui ora provo la rpm rough 22/21 e a seguire la rpm team.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Riporto le sensazioni dopo 4 ore di rpm rough nera 1.25 22/21
La prima ora leggermente tosta, non mi ha dato dolori al braccio ma sicuramente ero leggermente affaticato, prestazioni ottime però. Nelle ore successive mi sembra che quel poco di tensione persa abbia aiutato, l’ho trovata ottima nello spin, molto controllo ma anche buona potenza quando spingi, trasmette un senso di sicurezza che poi ti porta a sbracciare bene senza perdere mai il controllo.
Dubbio, la arancio è identica alla nera? Non so se calare mezzo kg per avere un filo di comfort e uscita di palla da subito. Se la arancio è più morbida potrei rimanere 22/21.
Consigli?
Grazie

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Nessuna differenza dovuta al colore. Quanto alla tensione essendo un 16*20 puoi benissimo scendere fino ad un kg.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 305 16x20 - Pagina 6 EmptyRe: Babolat Pure Strike 305 16x20

more_horiz
Grazie mille, farò questa prova.
Ho anche una matassina di rpm team da provare, faccio stessa tensione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere