Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde simil Poly Tour Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
drichichi
Eiffel59
Francescofra
Luchino 67
blwi85
Tennista19
10 partecipanti

descriptionTOUR - Corde simil Poly Tour Pro - Pagina 2 EmptyCorde simil Poly Tour Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, da poco sono passato da una VCORE 100 ad una Percept 97 in quanto cercavo più precisione e tocco. Penso di aver trovato la corda giusta in casa Yonex, ossia la Poly Tour Pro (gialla, non so se differisce nelle altre colorazioni). Ottime prestazioni generali e le ho preferite alle Strike e alle Rev (le ho provate solo di colore lilla e menta). Il problema è sulla durata, sono un mancino attaccante da fondo campo che scende a rete con top di dritto e back di rovescio, mi piace molto giocare a rete e di tocco anche da fondo campo, servizio ottima botta piatta e preferisco lo slice al kick. Sapreste suggerirmi qualche corda simile in prestazioni e comfort (soffro ogni tanto di dolori al gomito/spalla) alla Poly Tour Pro ma con maggiore durata? Solitamente mi dura 5/6 ore poi “muore” nel vero senso della parola, non sento più la palla. Sono aperto alla prova di qualsiasi marchio. Dimenticavo, il mio livello è quarta alta/terza bassa.

descriptionTOUR - Corde simil Poly Tour Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde simil Poly Tour Pro

more_horiz
Salve a tutti.....sono da un mesetto passato a Ezone98 (contentissimo della scelta) e sono alla ricerca della corda giusta. Premesso che sono un buon giocatore con un gioco abbastanza aggressivo, ma pur sempre 4.2, chiedo a chi ne capisce piu di me consigli.
Attualmente sto usando la solinco tour bite soft 22/21 (che usavo sul precedente telaio), e devo dire che non mi trovo niente male; ho provato la poly tour rev mint a 23/22, anche questa buone sensazioni, forse mancava qualcosa in spinta.
Ora volevo provare la poly tour pro gialla a 22/21....vediamo. E' vero che quest'ultima, seppur ottima corda, perde prestazioni abbastanza rapidamente? Ogni quante ore andrebbe cambiata? Considerando la mia categoria, c'è una reale differenza percettibile tra blu, gialla e nera?

Grazie

descriptionTOUR - Corde simil Poly Tour Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde simil Poly Tour Pro

more_horiz
E tre... Rolling Eyes

descriptionTOUR - Corde simil Poly Tour Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde simil Poly Tour Pro

more_horiz
Andrea25 ha scritto:
Salve a tutti.....sono da un mesetto passato a Ezone98 (contentissimo della scelta) e sono alla ricerca della corda giusta. Premesso che sono un buon giocatore con un gioco abbastanza aggressivo, ma pur sempre 4.2, chiedo a chi ne capisce piu di me consigli.
Attualmente sto usando la solinco tour bite soft 22/21 (che usavo sul precedente telaio), e devo dire che non mi trovo niente male; ho provato la poly tour rev mint a 23/22, anche questa buone sensazioni, forse mancava qualcosa in spinta.
Ora volevo provare la poly tour pro gialla a 22/21....vediamo. E' vero che quest'ultima, seppur ottima corda, perde prestazioni abbastanza rapidamente? Ogni quante ore andrebbe cambiata? Considerando la mia categoria, c'è una reale differenza percettibile tra blu, gialla e nera?

Grazie


Hai provato la Polifibre Tour Player 1,23 ? Io la sto provando sulla mia blade 18x20 e non mi trovo male, tra l'altro ha un prezzo anche molto accessibile.

descriptionTOUR - Corde simil Poly Tour Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde simil Poly Tour Pro

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Andrea25 ha scritto:
Salve a tutti.....sono da un mesetto passato a Ezone98 (contentissimo della scelta) e sono alla ricerca della corda giusta. Premesso che sono un buon giocatore con un gioco abbastanza aggressivo, ma pur sempre 4.2, chiedo a chi ne capisce piu di me consigli.
Attualmente sto usando la solinco tour bite soft 22/21 (che usavo sul precedente telaio), e devo dire che non mi trovo niente male; ho provato la poly tour rev mint a 23/22, anche questa buone sensazioni, forse mancava qualcosa in spinta.
Ora volevo provare la poly tour pro gialla a 22/21....vediamo. E' vero che quest'ultima, seppur ottima corda, perde prestazioni abbastanza rapidamente? Ogni quante ore andrebbe cambiata? Considerando la mia categoria, c'è una reale differenza percettibile tra blu, gialla e nera?

Grazie


Hai provato la Polifibre Tour Player 1,23 ? Io la sto provando sulla mia blade 18x20 e non mi trovo male, tra l'altro ha un prezzo anche molto accessibile.

Grazie

descriptionTOUR - Corde simil Poly Tour Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde simil Poly Tour Pro

more_horiz
Andrea25 ha scritto:
Salve a tutti.....sono da un mesetto passato a Ezone98 (contentissimo della scelta) e sono alla ricerca della corda giusta. Premesso che sono un buon giocatore con un gioco abbastanza aggressivo, ma pur sempre 4.2, chiedo a chi ne capisce piu di me consigli.
Attualmente sto usando la solinco tour bite soft 22/21 (che usavo sul precedente telaio), e devo dire che non mi trovo niente male; ho provato la poly tour rev mint a 23/22, anche questa buone sensazioni, forse mancava qualcosa in spinta.
Ora volevo provare la poly tour pro gialla a 22/21....vediamo. E' vero che quest'ultima, seppur ottima corda, perde prestazioni abbastanza rapidamente? Ogni quante ore andrebbe cambiata? Considerando la mia categoria, c'è una reale differenza percettibile tra blu, gialla e nera?

Grazie


Ciao,
premesso che non ho mai usato le tour bite, hai provato semplicemente ad abbassare la tensione di 1 kg con le REV? Secondo me otterresti già dei benefici, perchè alla corda non manca spinta.

La Pt pro notoriamente sì, dura poco: dipende quanto picchi ma direi difficilmente oltre le 10 ore. Dal mio punto di vista le differenze di colori sono spesso trascurabili ai "nostri livelli", anche se sul telaio in questione quella che viene consigliata maggiormente è la gialla.

ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere