Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccio

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
andrea scimiterna
daniwlts
wjnch
Eiffel59
piccolit
thelizardking689
10 partecipanti

descriptionHead - Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccio - Pagina 2 EmptyCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
è la prima volta che scrivo sul forum, anche se vi seguo da un po', prendendo tanti spunti interessanti.

Ho 35 anni, gioco a tennis da poco più di due anni con buona costanza: negli ultimi mesi dalle 4 alle 6 ore settimanali, maggiormente su cemento veloce. Il mio livello è ancora abbastanza basso, sia di dritto che di rovescio (bimane) tendo a dare molta rotazione alla palla.

Nell'ultimo mese ho iniziato ad avvertire dolore al braccio e alla spalla, giocando con coppia di racchette Head speed mp 2022, una con corde Hawk 23/22 , l'altra con Lynx tour 23/22. 

Per provare a risolvere il problema,  ho fatto sostituire le Lynx tour con Head velocity 1.30 23/22. Con questo assetto, il dolore al braccio era quasi sparito ma, dopo 4 ore di gioco, le corde erano completamente sfilacciate e fuori posizione: ho dovuto completare la partita con l'altra racchetta (con corde hawk) ed è tornato il dolore.

Il mio obiettivo principale è ovvimanente quello di salvaguardare il braccio ma vorrei non dover cambiare le corde ogni 3 ore di gioco. Potete consigliarmi un buon compromesso? 

Grazie mille.

descriptionHead - Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccio - Pagina 2 EmptyRe: Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccio

more_horiz
Se vuoi provare sulla Speed MP 2022 e hai ancora un pò di dolore al braccio non superare mai i 21-20. Perchè la TCS è molto più soft, La IO Soft è un mono bello solido x giocare, se vuoi un consiglio prova prima della IO Soft la Lynx 1,25 gialla (come la TCS) o verde e addirittura la 1,20. Con la 1,20 hai meno durata ma un confort pari alla TCS.

descriptionHead - Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccio - Pagina 2 EmptyRe: Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccio

more_horiz
Grazie mille a entrambi, farò un po' di prove.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere