Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta - Peso racchetta  EmptyPeso racchetta

more_horiz
Buonasera a tutti, ho 13 anni e questo è il quarto anno di tennis che faccio. Mi sono appena tesserato FITP e ora sto iniziando a fare i primi tornei Under 14. Devo cambiare racchetta ma non so il peso adatto a me. Alcuni mi hanno detto che il peso della racchetta giusto per me è di 300g senza contare l'incordatura. È giusto? Secondo voi qual è il peso adatto a me?

descriptionracchetta - Peso racchetta  EmptyRe: Peso racchetta

more_horiz
Ciao, potresti aggiungere qualche info su peso ed altezza, oltre al tipo di gioco, così da avere una risposta più accurata dai professionisti nel forum.

more_horiz
Jacopo5428 ha scritto:
Buonasera a tutti, ho 13 anni e questo è il quarto anno di tennis che faccio. Mi sono appena tesserato FITP e ora sto iniziando a fare i primi tornei Under 14. Devo cambiare racchetta ma non so il peso adatto a me. Alcuni mi hanno detto che il peso della racchetta giusto per me è di 300g senza contare l'incordatura. È giusto? Secondo voi qual è il peso adatto a me?

Ciao oltre a peso e altezza puoi dire che classifica hai e che racchetta hai usato fin ora e con che corde e tensione, dato che hai scritto che la devi cambiare

more_horiz
Ciao a tutti, sono alto 1.71 e peso 50kg. Fino ad ora ho usato una wilson pro staff 103 peso 270g.

more_horiz
300 grammi temo siano troppi per te se non sei almeno un quarta alta/terza bassa. Peraltro non avendo neppure bidea di "come" giochi meglio andare su telai universali come la Pure Drive Team (285 gr.) oppure la Head Boom MP (295) al massimo con un ibrido. Troppo leggero per passare ad un full mono..

more_horiz
Jacopo5428 ha scritto:
Ciao a tutti, sono alto 1.71 e peso 50kg. Fino ad ora ho usato una wilson pro staff 103 peso 270g.

Ciao Jacopo che classifica hai? Quante ore giochi a settimana?

more_horiz
La classifica non la so perché ho appena iniziato a fare gli under 14 e gioco 3 ore a settimana senza contare le partite che ora faccio

more_horiz
Allora provane una da 280 o massimo 285 gr di tuo gradimento, anche estetico. Divertiti  racchetta - Peso racchetta  622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: