sandro_z ha scritto: Eiffel59 ha scritto: Entrambi telai depotenziati rispetto alla fatica in gioco, la Percept D si fa preferire solo per spin e maneggevolezza. Resta comunque una scelta di poco senso rispetto alla Percept 100 normale che è superiore in tutto, compreso il controllo malgrado il pattern nominalmente più denso della D.
Anche se non è compresa nel test comparativo, la Percept 100 è superiore ad entrambe, mentre la "sorella" è buona ultima.
Eiffel59 grazie (e buon anno). A questo punto, faccio un'ultima prova con la VCore 98 ed evito di testare anche la 100D visto che mi è piaciuta la Gravity.
Fatte le prime ore con VCore 98, che dire?
Premesso che non l'ho trovato un telaio adatto al mio gioco, e alla mia veneranda età non ho intenzione di cambiare per adattarmi ad un telaio (per quanto potrebbe essere una scelta per vincere più punti, ma chissenefrega), devo dire che la cosa che mi ha impressionato è stata il comfort! Mi spiego: a luglio ho sofferto di un brutto "episodio" di epicondilite, che ancora mi trascino come fastidio. Questa è la prima racchetta che nei giorni post gioco non mi ha fatto sentire alcun fastidio al gomito.
Ciò detto, secondo il mio maestro ho prodotto dei dritti molto più pesanti del solito, più carichi. Il problema (mio) è che per generarli devo impattare in modo diverso, e ogni tanto sparacchio a caso. A rete l'ho trovata facile, stabile e sembra quasi di non poter sbagliare lo sweetspot. Non sono invece riuscito a generare dei back decenti, e in generale il rovescio, che è di gran lunga il mio colpo più naturale, è andato spesso on/off senza che riuscissi a trovare il bandolo della matassa.
Mi perdonerete se la paragono un pochino alla Boom Pro, fra i pochi telai che ho provato recentemente, un po' più maneggevole e confortevole, ma forse meno precisa.
Tutto sempre e soltanto limitatamente alle mie capacità di gioco.