Buonasera (notte, più che altro),
formalmente nuovo del forum, ma di pagine ne ho lette in ghost mode nell’ultimo anno!
Sono passato da una HEAD EXTREME, ad una PA Team 285 ad una PAVS 2016.
Inutile dire che - rispetto alle altre - quest’ultima mi sembra un cannone e volevo consigli per “allinearla” a me.
Le sensazioni sono state subito molto buone, salvo un paio di cose:
1- instabilità totale per colpi decentrati
2- percepisco tanto peso sulla punta
3- se non ho gesto ”perfetto” (relativamente al mio livello, si intende) la palla mi parte a 100kmh fuori
Premetto che gioco da poco più di un anno - ma, ultimamente, con assiduità (dritto poco coperto, rovescio bimane, non disdegno discese a rete, kick terribile ma meglio su servizio piatto o lieve slice).
DOMANDE - rispetto ai problemi sopra indicati :
1) dove metto un po’ di peso per migliorare la stabilità? E quanto?
2) a seconda del punto 1), quanto peso e dove lo metto per “abbassare” il bilanciamento verso il manico? (ho provato racchette con 310 e devo dire che mi sono trovato meglio)
3) Devo tirare più le corde? Che corde uso? (al negozio di fiducia mi hanno montato le HEAD Sonic pro 17 string 660 a 22/21)
Post lungo, ma spero esaustivo.
Grazie a chiunque risponda.
Buon tennis
P.
Per dare ulteriori elementi, sotto le caratteristiche della PAVS prese da tennistaste
Head size: 98 inch2
Peso: 295g
Bilanciamento: 320 mm
Swingweight: 321
String Pattern: 16×20
Rigidità: 68 RA (rilevata)
Profilo 21 mm costante Aero Modular+Boxed Beam
Lunghezza: 68.5 cm
formalmente nuovo del forum, ma di pagine ne ho lette in ghost mode nell’ultimo anno!
Sono passato da una HEAD EXTREME, ad una PA Team 285 ad una PAVS 2016.
Inutile dire che - rispetto alle altre - quest’ultima mi sembra un cannone e volevo consigli per “allinearla” a me.
Le sensazioni sono state subito molto buone, salvo un paio di cose:
1- instabilità totale per colpi decentrati
2- percepisco tanto peso sulla punta
3- se non ho gesto ”perfetto” (relativamente al mio livello, si intende) la palla mi parte a 100kmh fuori
Premetto che gioco da poco più di un anno - ma, ultimamente, con assiduità (dritto poco coperto, rovescio bimane, non disdegno discese a rete, kick terribile ma meglio su servizio piatto o lieve slice).
DOMANDE - rispetto ai problemi sopra indicati :
1) dove metto un po’ di peso per migliorare la stabilità? E quanto?
2) a seconda del punto 1), quanto peso e dove lo metto per “abbassare” il bilanciamento verso il manico? (ho provato racchette con 310 e devo dire che mi sono trovato meglio)
3) Devo tirare più le corde? Che corde uso? (al negozio di fiducia mi hanno montato le HEAD Sonic pro 17 string 660 a 22/21)
Post lungo, ma spero esaustivo.
Grazie a chiunque risponda.
Buon tennis
P.
Per dare ulteriori elementi, sotto le caratteristiche della PAVS prese da tennistaste
Head size: 98 inch2
Peso: 295g
Bilanciamento: 320 mm
Swingweight: 321
String Pattern: 16×20
Rigidità: 68 RA (rilevata)
Profilo 21 mm costante Aero Modular+Boxed Beam
Lunghezza: 68.5 cm