Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIn CorsoScelta racchetta per neofita

more_horiz
Buongiorno a tutti,
sono Francesco 30 anni 1,70m x 65kg, e mi sto approcciando per la prima volta al tennis.
A breve inizierò le prime lezioni con istruttore, e finora ho giochicchiato con amici.

Ho noleggiato una Babolat Pure Drive Team (leggendo varie discussioni che la considerano una buona scelta), ma rispetto a racchette prese in prestito al circolo, l'ho notata particolarmente rigida. L'ultima volta a fine serata avevo il polso leggermente dolorante (ma sicuramente starò sbagliando impugnatura e movimenti).

Nell'ottica di imparare i fondamentali con l'istruttore, ritenete che sia una buona scelta o c'è qualcosa di più "semplice" per chi è davvero alle primissime armi?

descriptionIn CorsoRe: Scelta racchetta per neofita

more_horiz
Per i fastidi al polso bisognerebbe vedere anche come, con cosa e da quanto tempo è stata incordata. Ti invito a curare anche questo aspetto. Senza paranoie, ma è fondamentale soprattutto per la salute del braccio

more_horiz
Trattandosi di una racchetta di test (di un noto ecommerce specializzato per tennis) non so esattamente come è stata incordata. Ad ogni modo dovrebbe essere il seguente modello di corda: Babolat RPM Blast - 1.25 mm

more_horiz
fce192 ha scritto:
Trattandosi di una racchetta di test (di un noto ecommerce specializzato per tennis) non so esattamente come è stata incordata. Ad ogni modo dovrebbe essere il seguente modello di corda: Babolat RPM Blast - 1.25 mm

Ciao, si tratta di una corda troppo agonistica ed adatta a utenti avanzati. Per sfruttarla bisogna picchiare davvero forte la palla, e picchiarla bene.
Anche io l’ho provata, come te su una pure drive team, e ho avuto la stessa sensazione.
Per chi inizia, molto meglio una corda multifilamento o Synth Gut.
La racchetta di per se invece è buona per chi inizia, e anche per chi è più avanti è un ottimo attrezzo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: