Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - Inerzia e peso in racchette dello stesso modello. EmptyInerzia e peso in racchette dello stesso modello.

more_horiz
Ciao a tutti

una domanda a chi ha esperienza in inerzia, peso, bilanciamento, custom ecc..

La domanda è la seguente: due racchette dello stesso modello (telai nudi) misurate con lo Diagnostic hanno mostrato avere la stessa inerzia (295 punti), ma differiscono di 5 grammi (316:e 321 grammi), con consequente differenza di bilanciamento.... questa differenza di peso a parità di inerzia è percepibile giocando o no? Possono essere considerate due racchette "uguali" come sensazioni di gioco? 

Mi scuso se la domanda può sembrare "inutile" alla maggior parte dei giocatori, ma mi incuriosisce saperne di più.

Grazie a tutti

descriptionracchette - Inerzia e peso in racchette dello stesso modello. EmptyRe: Inerzia e peso in racchette dello stesso modello.

more_horiz
La distribuzione dei pesi conta moltissimo nella percezione della giocabilità. I due telai avranno spinta ed affaticamento uguali, ma quella col peso più in punta sarà meno manovrabile.

descriptionracchette - Inerzia e peso in racchette dello stesso modello. EmptyRe: Inerzia e peso in racchette dello stesso modello.

more_horiz
Grazie mille per la risposta, ora mi è chiaro! 😊
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: