Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - corda per head radical mp 2023 Emptycorda per head radical mp 2023

more_horiz
Un saluto a tutti gli amici del forum. Recentemente sono tornato a giocare con le radical mp auxetic 2023, acquistando due telai che ho customizzato secondo i consigli di Master Eiffel mettendo due grammi in testa e un grammo e mezzo per ogni stelo. Debbo dire che così modificate le racchette mi sembrano molto stabili, centrate e con più spinta. Su una ho montato le mie hawk 1.25 tirate a 20/19, mentre sull'altra ho provato un mono più morbido ossia il magic della stringproject sempre 1.25 ma tirato 21/20. Le corde suddette ci vanno discretamente entrambe. Visti i perduranti doloretti al polso dovuti alla "giovinezza" vorrei chiedere, sperando di non dire castronate: ma la radical mp 2023, specie così come io l'ho customizzata, è un telaio che rende al meglio con monofili piuttosto che con multi, oppure la scelta di una delle due tipologie di corde dipende sempre e solo dalle caratteristiche del giocatore che usa l'attrezzo essendo la racchetta di per sè neutra rispetto al mono o al multi?  E volendo provare dei multi, cosa mi consigliate in casa Head tra Reflex, Rip control, Velocity e Fxp? ed al di fuori di Head cosa potrebbe starci bene? Calibri e tensioni? il mio gioco è (o meglio vorrebbe essere) vecchio stile, di spinta da fondo campo con diritto potente e leggermente coperto, rovescio a tenere in back ogni tanto in spinta piatto a due mani, servizio buono piatto con seconda quando riesco in kick, vado poco a rete. Livello di gioco 3.5/4.1 faccio tornei soprattutto veterani. Grazie in anticipo per i cortesi sugerimenti.

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Tutti i telai moderni rendono meglio con un mono. Questo non significa che non si possa usare un multi ma un multi mono ( Lynx touch) oppure un composito (LXN Element Soft) calibro ¹25 a 21/20 4 nodi sarebbe meglio.

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Buongiorno a tutti, con quali corde vi siete trovati meglio utilizzando Radical Auxetic MP ?
Eiffel59 quali sono le corde che hai montato maggiormente?
Ci potrebbero stare le Polytour Pro o le Tecnifibre BC a 22/21 ?
Grazie a chi vorrà rispondere
Buon tennis!

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Corde più montate Hawk 125, Hawk Power, la nostra Mario. Pt Pro può andare la TF BC124 meglio se arancio ( Fire) non per il colore quanto per il comportamento dinamico.

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Grazie mille Eiffel59 !!
Delle vostre corde Starburn solo la Mario ha senso provare ? 
C'è qualcos'altro che si sposa bene con qs telaio ?
Grazie e buon tennis! 

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Buonasera. Mi pare di capire che sulla radical mp 2023, customizzata come suggerito da Master Eiffel (vedi sopra), montare come ho fatto io le corde Hawk 1.25 (personalmente le tendo a 21/20) sia un'ottima soluzione per questo telaio. Ma volendo fare un paragone, tra le Hawk, le nuove Power e le Lynx Touch, considerando come parametri potenza, controllo, morbidezza intesa come comfort per il braccio ed infine spin, che classifica stilerebbe Master Eiffel? Grazie

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Master per favore dammi quest'ultima dritta!!

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tutti i telai moderni rendono meglio con un mono. Questo non significa che non si possa usare un multi ma un multi mono ( Lynx touch) oppure un composito (LXN Element Soft)  calibro ¹25 a 21/20 4 nodi sarebbe meglio.

Come lo vedi su questo telaio il Gosen AK PRO CX? A che tensione? Con al Q5 del 2019 mi ci trovo bene, non so se anche sulla Radical MP può andare. Grazie

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Lynx Tour Arancio 22/21? Ci possono andare ?

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Gli agonisti ce le montano.
I giocatori di club no.
A che serve una corda da spin e controllo se di corde da controllo che spingono di più ce ne sono già? Suspect

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Molti mie amici di gioco che usano le Radical vedo che montano le Lynx Tour , chi arancio chi grige. Bella corda.

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Ho visto che le consiglia head su quella racchetta

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Non cambio idea di una virgola. Per un giocatore di club c'è di meglio.

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Cosa mi consiglia?

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non cambio idea di una virgola. Per un giocatore di club c'è di meglio.

Ma su che basi teoriche x lei è meglio? Ogni giocatore ha la sua preferita, qui tra i miei amici tutti terza più o meno forti a giocare non riusciresti nemmeno a fargli cambiare gli overgrip scadenti che usano  Very Happy

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Non sono "teoriche" ma misurate con accelerometri e sensori su una base minima di una decina di tester. Poi si è liberissimi di non credere e fare quel che si vuole con la propria racchetta, ma le mie convinzioni non le cambio . Non mi viene in tasca nulla a preferire per questioni tecniche una corda ad un' altra se non la soddisfazione personale di cercare di fare sempre al meglio il mio lavoro. Io ci monterei una Hawk Power oppure la Hawk Touch o la normale a 22.5 costanti 4 nodi.

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
Io ho amici che giocano con mono a 21 kg anche a 20 kg. Non avrebbero la forza fusica di giocare con una tensione maggiore e son sicuro che farebbero fare pochi giochi a tanti di qui. La tensione delle corde è una cosa molto personale, poi c'è pure il signore che gioca con i multi perché non vuole il monofilo ma poi lo monta 25 kg.

descriptionHead - corda per head radical mp 2023 EmptyRe: corda per head radical mp 2023

more_horiz
In genere non lo è.
Lo diventa solo rispetto alla bontà del lavoro dell'incordatore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere