Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpure - Corde per Babolat Pure drive Plus 2021 EmptyCorde per Babolat Pure drive Plus 2021

more_horiz
Buonasera a tutti,
Posso chiedere un consiglio per la racchetta in oggetto? 
Parlo dell’ultimo modello.
Potenza aggiuntiva non credo che serva, piuttosto cercherei confort e controllo.
Sono aperto a tutto

descriptionpure - Corde per Babolat Pure drive Plus 2021 EmptyRe: Corde per Babolat Pure drive Plus 2021

more_horiz
Il problema è che co un soft poly (tipo Yonex PT Air o simili) potresti avere comfort decente e buon controllo ma non certo durata.
Un multi è impensabile, un composito potrebbe essere una soluzione ma, ancora, durate non eccelse e costi superiori.

Che corde stai usando, a che tensione, e di cosa ti lamenti nel tuo attuale setup?

descriptionpure - Corde per Babolat Pure drive Plus 2021 EmptyRe: Corde per Babolat Pure drive Plus 2021

more_horiz
Grazie,
Al momento uso solinco confidential 1.20 a 23-22 quattro nodi.
Lamento solo un po’ di fastidio al gomito ma come setup mi soddisfa.
In assoluto la confidential è una delle corde che mi piace di più ma la trovo un pochino rigida.
Non vorrei salire troppo di tensione per evitare di sentire fastidio al braccio.
A livello personale preferisco corde sagomate rispetto a quelle lisce però vorrei stare alla larga da fastidi al gomito.
Mi chiedo se per tua esperienza ci sia una corda consigliata su questo telaio.

descriptionpure - Corde per Babolat Pure drive Plus 2021 EmptyRe: Corde per Babolat Pure drive Plus 2021

more_horiz
Noi con Starburn ed altre ditte "di nicchia" abbiamo  corde sagomate decentemente/molto morbide (come la nostra Starburn Turbo 6), i grandi marchi non hanno corde sotto i  200 PSI di rigidità a 22 kg. Babolat ci si avvicina con la RPM Team 125 a 21 kg,(197 PSI) e Prince con la Vortex 125 (188 PSI sempre a 21 kg). Tanto per confronto la tua Cnfidential staoltr i 215.
Il problema di tutte le sagomate morbide è la scarsa tenuta di tensione, ed è ineliminabile.
Se una durata efficiente di 6-8 ore ti può bastare per tipo e iivello di gioco...

descriptionpure - Corde per Babolat Pure drive Plus 2021 EmptyRe: Corde per Babolat Pure drive Plus 2021

more_horiz
Come durata in generale non vado mai oltre le 8 ore.
Quando le verticali cominciano a ad andare dove vogliono…taglio.
Ho provato anche MSV focus hex (che ho trovato confortevoli) ma già dopo 2/3 ore perdono tantissima tensione.
Non sono un fenomeno, sono 3.5 e gioco 3 volte a settimana.
Tolte le mie preferenze tu quale consiglieresti? Anche tra le non sagomate.
Per le turbo 6 magari prendo qualche matassina di prova.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere