Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta - cambio racchetta? Emptycambio racchetta?

more_horiz
Buongiorno. Come detto in fase di presentazione sono tornato a giocare da circa 2 mesi (max 2 ore a settimana, 1 ora con maestro) dopo una pausa di 5 anni (diciamo che 3 anni fa avevo ripreso ma giocato poco e senza convinzione per 1 anno). Io ho 2 coppie di racchette un po' datate: wilson six one 95S e donnay formula 100 penta. Stavo giocando con le wilson che mi danno una bella sensazione all'impatto, oggi ho giocato con le donnay e mi son reso conto che la mia palla è sicuramente più complessa. Il mio sparring che neanche sapeva del cambio racchetta ha detto al maestro che sentiva la mia palla oggi molto più pesante. Sarei quindi propenso a proseguire con le Donnay. Intanto, anche se non voglio cadere nel vortice del cambio racchetta compulsivo, mi chiedo se non mi stia perdendo qualcosa non giocando con un telaio attuale più performante. Gioco prevalentemente da fondo, dritto in top presa molto vicina a una semiwestern, rovescio a una mano in top presa eastern. Gioco discretamente il back e al volo, servizio non potente ma riesco a variare direzione e effetti. Ero un 4.2 vero. Il mio gioco prevalentemente si basa sulla profondità e cercare di entrare in campo quando l'avversario accorcia. Non ho un gran dritto di chiusura. Dando un'occhiata alle varie racchette avrei individuato come papabili: Yonex Vcore 100 e Pure Aero 100 (sebbene anche la nuova wilson shift potrebbe rivelarsi perfetta). Consigli? Mi darebbero realmente di più rispetto alle mie Donnay?

descriptionracchetta - cambio racchetta? EmptyRe: cambio racchetta?

more_horiz
Se ti trovi bene con la Donnay, non è detto che telai più recenti possano darti qualcosa in più solo perché più recenti.
L'unica cosa, secondo me, è provarli. Anche perché hai citato due telai (+1) con caratteristiche diverse.

descriptionracchetta - cambio racchetta? EmptyRe: cambio racchetta?

more_horiz
Moren ha scritto:
Se ti trovi bene con la Donnay, non è detto che telai più recenti possano darti qualcosa in più solo perché più recenti.
L'unica cosa, secondo me, è provarli. Anche perché hai citato due telai (+1) con caratteristiche diverse.

Sarei propenso a pensare che Vcore 100 e Pure Aero 100 siano abbastanza simili. Sbaglio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: