Buongiorno a tutti, carissimi. Come già fatto presente, dall' inizio di questa estate, ho ripreso a giocare a tennis dopo, ahimè, tanti, troppi, anni di latitanza. Tuttavia sto velocemente e inaspettatamente recuperando abbastanza, nonostante l'età da fresco pensionato. Il mio gioco è stato sempre inquadrato in quello di un buon NC, solo tornei sociali, attaccante da fondo campo, diritto molto buono in tutte le rotazioni, rovescio specialmente in back, discreti tutti gli altri fondamentali. Condizionato dal lungo periodo di non gioco trascorso, ho ritenuto opportuno provare racchette un pó più attuali rispetto al mio vecchio e pingue parco racchette fermo sotto un discreto strato di polvere in armadio. Ho disponibilità continuativa di usare Yonex VCore SI 100, Tecnifibre T-flash 300, Head Speed mp 315, Donnay Pro One 97 Hexacore Unibody. Tutte incordate con monofilamenti, di cui non ho conoscenza specifica, in quanto in passato ho sempre impiegato budello naturale o multifilamento. Tuttavia, ad eccezione della Donnay, non mi dicono granché. Sembra mancarmi la bella senzazione di impatto e di sostanza delle mie olds. Conseguentemente, ho deciso di riarmare, tra le vecchie racchette, una coppia di Head radical tour zebra 630 e una coppia di Heah radical tour zebra 690, ancora in ottimo stato, racchette che tra quelle in mio possesso utilizzavo più frequentemente e con più soddisfazione. Erano state messe a riposo senza corde e intendo provare a utilizzarle nuovamente con continuità. Pertanto chiedo cortesemente a Voi esperti, in primis al sempre disponibile Maestro Eiffel59, di indicarmi quali corde attuali sono le più congeniali da abbinare a queste vecchie radical tour, non escludendo specifici monofilamento e abbinamenti ibridi. E, ovviamente, spessori e range delle relative tensioni da applicare. Molte grazie!!! Buon gioco!!!