Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Shift 99 v1.0

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
cridema77
wjnch
simocre
Lucantropo
Scello60
Francesco74
mmazzini1
EDOARDO GANDOLFI
sallo
gparadisi
Mirko54
Arkantos89
xartonx
manox
Gae0399
wetton76
Marvel64
giuslo
Francesco 1234
Riuken89
daniwlts
Massimiliano Sironi
leanrodri1393
uolter74
benna82
Massimo2
aletaba
Kry89
vicki23
Roby9746
DadoKantz
Mauro67
sadin76
Ale2021
MARCOLLY
tatovicXVII
Federgabry
stecosta66
Latirolese
Zeus
andrea scimiterna
drichichi
misterrovescio
Ragus
Mioro87
RinoF
Donnari Massimo
Manolo71
Fabri789
MARATIVAN82
matty
baccio7
Milo82
king
Giulio Marino
Tuone
Roger75
clashv2
taglia1964
dott.barry
proimaxx
Andreabeck
Solo Tennis
Melbo
Ceza
EGtennis2208
matador66
rogermaestro555
stefanello
Eiffel59
JD
75 partecipanti

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 14 EmptyWilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Arrivato il modello definitivo in due versioni:

Shift 99 V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 16x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 300 gr

Shift 99 PRO V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 18x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 315 gr

Qualcuno ha già avuto modo di provarla?

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 14 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Volevo provare la Lynx ma l’incordatore mi ha detto che l’ha finita e non sa quando gliene arriverà altra 😳

Per provare un alternativa ho provato le REV bianche (aveva solo quelle). Lui mi ha consigliato le Alu Power ma ho preferito rifiutare, mi sembrano una scelta non da quarta categoria.

more_horiz
Confronto con Prince Tour 290? Qualcuno le ha testate entrambe?

more_horiz
La Prince si fa preferire per prestazioni ma è meno maneggevole e confortevole della Shift. La stessa può essere leggermente customizzata per pareggiare ed addirittura lievemente sorpassare le prestazioni della Tour ma ovviamente perde in maneggevolezza e comfort.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Prince si fa preferire per prestazioni ma è meno maneggevole e confortevole della Shift. La stessa può essere leggermente customizzata per pareggiare ed addirittura lievemente sorpassare le prestazioni della Tour ma ovviamente perde in maneggevolezza e comfort.

Grazie.

Quindi se ho capito bene sono abbastanza sovrapponibili come giocabilità, o meglio passando dall'una all'altra non ci si deve attendere rivoluzioni corretto?

Mentre partendo da una Prince 290 ad esempio e volendo cambiare un po' attrezzo andando su qualcosa di più impegnativo per peso/inerzia senza spaccarsi il braccio, avrebbe senso andare su qualcosa tipo Dunlop CX 400 Tour, Blade 100 o Speed?

more_horiz
Baty ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie.

Quindi se ho capito bene sono abbastanza sovrapponibili come giocabilità, o meglio passando dall'una all'altra non ci si deve attendere rivoluzioni corretto?

Mentre partendo da una Prince 290 ad esempio e volendo cambiare un po' attrezzo andando su qualcosa di più impegnativo per peso/inerzia senza spaccarsi il braccio, avrebbe senso andare su qualcosa tipo Dunlop CX 400 Tour, Blade 100 o Speed?

Profilata ti consiglio,  x esperienza,  Ezone 100 e Pure drive incordata pt air da un bravo incordatore (in questo secondo caso ti scordi la sensibilità di Shift e Tour però..la Ezone meno potenza pura, ma più maneggevole e sensibile). Sono altre tipologie proprio, mentre Tour e Shift si prestano a custom e sì, sono sovrapponibili.

Blade 100 telaio bello impegnativo,  Cx 400 Tour spinge certo più delle 2 summenzionate.

more_horiz
Sono sovrapponibili come prestazioni, la giocabilità è un' altra cosa. La Shift risulta più intuitiva, mi verrebbe da dire "facile", però stock "rende" un filo meno della Prince. Le tre racchette indicate come più avanzate sono tre ottime scelte, personalmente preferisco la Speed ma è questione di gusti personali....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sono sovrapponibili come prestazioni, la giocabilità è un' altra cosa. La Shift risulta più intuitiva, mi verrebbe da dire "facile", però stock "rende" un filo meno della Prince. Le tre racchette indicate come  più avanzate sono tre ottime scelte, personalmente preferisco la Speed ma è questione di gusti personali....

Mario, invece un passaggio da Tour 290 a Tour 98 come lo vedi? Troppo impegnativo?

more_horiz
Se quando analizzo un telai mi baso su aspetti "fisici", su quelli che qualcuno giudica "meri numeri" (che ti assicuro solo tali non sono) a simpatie divento un po' talebano anch'io.
Capiamoci, la 98 è un grandissimo telaio, ma per l'utilizzatore medio, anzi meno che medio come me (e tanti altri) lo ritengo  inutile per difficoltà insormontabili. Spinta in primis, ottima se si spinge ma insufficente se nun c'hai er fisico, poi la rotazione inesistente (come sorella Blade) se nun c'hai la tennica.

In pratica, "  'nciaafai " What a Face
Qui le 98" le vendiamo solo ai terza buoni....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ci stanno sia i buoni multi che mono soft come (appunto) la Softpower fino a 22/21.Quanto al custom io preferisco 2+2 negli steli ed 1-1.5 in punta.

Buongiorno. La Shift con il tuo custom come si pone rispetto a Tour 100p stock? Quale mono reattivo, quindi non “molle”, sulla Shift?

more_horiz
Il nostro Mario a due nodi e 22 kg.
Oppure forse anche meglio la Hawk Touch  120. Per inciso se per "molle" intendi morbido sappi che ci sono anche mono morbidi e reattivi come all' opposto rigidi e NON reattivi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il nostro Mario a due nodi e 22 kg.
Oppure forse anche meglio la Hawk Touch  120. Per inciso se per "molle" intendi morbido sappi che ci sono anche mono morbidi e reattivi come all' opposto rigidi e NON reattivi

Grazie. Quanto al custom indicato sulla Shift, come la renderebbe rispetto alla 100p stock?

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ci stanno sia i buoni multi che mono soft come (appunto) la Softpower fino a 22/21.Quanto al custom io preferisco 2+2 negli steli ed 1-1.5 in punta.

Buongiorno. La Shift con il tuo custom come si pone rispetto a Tour 100p stock? Quale mono reattivo, quindi non “molle”, sulla Shift?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Per quanto riguarda confronto tra la Shift con quel custom e la Tour 100p stock (o meglio con overgrip, che io uso sempre)? Avendo la 100p mi interessa questo confronto, se possibile. Grazie

more_horiz
Grosso modo pari in tutto come prestazioni ma la 100P mantiene un vantaggio in precisione direzionale.

more_horiz
Buongiorno a tutti , 
qualcuno che conosce entrambe le racchette e mi può fare un confronto tra Pro Kennex BA 300 e questa Wilson Shit 99 in termini di potenza, spin, controllo, maneggevolezza, confort ? Mi sono letto le 14 pagine della discussione e mi pare che qualcun altro aveva già chiesto ma senza ricevere risposta. Per la corda io utilizzo sulla BA un monofilo morbido PT AIR a 22kg che credo possa andare bene anche la Wilson però no sono un esperto. Livello FIT 4.1 mancino dritto in top rovescio a due mani qualche sortita a rete.. Smile

Grazie in anticipo

more_horiz
Stabilità, controllo e comfort superiori in PK, spin e maneggevolezza per Wilson. Però il vantaggio di maneggevolezza permette di aggiungere quei tre grammi negli steli ed 1 5 per lato ad ore 3 e 9 che la portano a pari stabilità con la PK ma con un ulteriore vantaggio in spin.

more_horiz
Io ho provato entrambe e mi trovo meglio con la Wilson Shift (di solito gioco alla pari con 3.5), più facilità di utilizzo, più maneggevole e (a mio avviso) spinta gratuita superiore, cioè aiuta di più. La BA superiore nel controllo e stabilità , però a causa dell'inerzia mi dava anche un po' fastidio alla spalla. Confort della Shift ottimo, manca un po' nel controllo, ma penso che posso rimediare con le corde (prossima volta stessa tensione verticali e orizzontali).

more_horiz
Montala a due nodi, andrà pure meglio. Cool

more_horiz
Ma tra le Revolve arancioni (che al momento non si trovano) e quelle bianche c’è differenza?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stabilità, controllo e comfort superiori in PK, spin e maneggevolezza per Wilson. Però il vantaggio di maneggevolezza permette di aggiungere quei tre grammi negli steli ed 1 5 per lato ad ore 3 e 9 che la portano a pari stabilità con la PK ma con un ulteriore vantaggio in spin.

Aggiungere quei 3 gr è indicato anche per i quarta bassa? L’unica cosa che mi manca dalla 100p è quella stabilità e solidità, non vorrei però complicarmi la vita… considerato che non sono pratico di queste cose e dovrei fare un ora di strada per farmelo fare.

Grazie mille!

more_horiz
xartonx ha scritto:
Ma tra le Revolve arancioni (che al momento non si trovano) e quelle bianche c’è differenza?

@Eiffel
Mi sapresti dare indicazioni al quesito sopra?
Grazie mille!

more_horiz
Sto usando con soddisfazione la shift 99 incordata con velocity a 22 kg (soffro di fastidi al gomito e spalla e non voglio rischiare...), stile di gioco classico anni 90, rovescio ad una mano. Può aver senso e sarebbe confortevole un ibrido velocity/lynx touch oppure rpm soft/lynx touch (corde che ho a casa)? Oppure rpm soft/velocity ? Grazie

more_horiz
Hanno senso questi ibridi, giusto per provare sensazioni del mono mantenendo ottimo confort?

more_horiz
Si, a patto che il montaggio sia ottimale e le tensioni relative corrette quello Velocity/Lynx Touch, mentre RPM Soft/Velocity è un cagata perché il Velocity limiterebbe le prestazioni della RPM da subito e dopo massimo tre ore le due corde comincerebbero a lavorare in contrasto tra loro.

more_horiz
Tensione per garantire confort potrebbe essere: 22 + prestrecht Velocity / 21 lynx touch? (Sono abituato a tensioni basse). Stessa cosa si può fare con Rpm soft /lynx touch?

more_horiz
No. RPM soft e Lynx Touch insieme anche no.

more_horiz
Ho provato la shift con armour soft 21/20,5 kg, davvero ottima, di solito gioco con multi ma questo mono mi è sembrato confortevole e prestazioni ottime, se il braccio regge si sente la differenza in gioco con un semplice multi come le Velocity.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: