Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Baty
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
se non lo hai fatto, provale e vedrai!

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
No, sono ai primi esperimenti, acquistando i set online.
Pero mi pare di capire che forse prima devo trovare dove incordare ( cosa non semplice), che questo che mi era sembrato soddisfacente con le prime incordature è da cambiare.
Grazie per i consigli, calibro sempre 1.30?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mircof ha scritto:
No, sono ai primi esperimenti, acquistando i set online.
Pero mi pare di capire che forse prima devo trovare dove incordare ( cosa non semplice), che questo che mi era sembrato soddisfacente con le prime incordature è da cambiare.
Grazie per i consigli, calibro sempre 1.30?

SI CALIBRO 130.
io per evitare danni e infortuni spedisco online a Pasquale, a Mario, a Federico, a Gabriele ed altri, mai affidato ad altri

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio spendere soldi per spedizione piuttosto che per fisioterapista o rimetterci un telaio

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buongiorno Maestro, per avere un pizzico di potenza in piu' da fondo e un po' piu' di massa / peso a rete senza perdere troppo in maneggevolezza, va bene aggiungere un 2 di grammi a ore 12, o 1+1 a ore 3 e 9?  Se non ricordo male, a ore 10 e 2 non si puo' perche' c'e' l'ATS, giusto?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Eiffel59 Buongiorno Maestro, per avere un pizzico di potenza in piu' da fondo e un po' piu' di massa / peso a rete senza perdere troppo in maneggevolezza, va bene aggiungere un 2 di grammi a ore 12, o 1+1 a ore 3 e 9?  Se non ricordo male, a ore 10 e 2 non si puo' perche' c'e' l'ATS, giusto?

dici? curioso...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vero?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio spendere soldi per spedizione piuttosto che per fisioterapista o rimetterci un telaio


Potrebbe essere un'opzione ma al momento non mi piace l'idea di mandaredi telai in giro per l'Italia con i corrieri, preferirei andare personalmente, tra anche andare personalmente mi costa, il negozio in cui mi sono servito comporta circa 2 ore  tra andata e ritorno per portare le racchette e altre 2 ore per riprenderle.
Sto valutando  dove altro andare, invece che a Perugia potrei spostarmi in direzione di Siena.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio spendere soldi per spedizione piuttosto che per fisioterapista o rimetterci un telaio

curiosità che ho da un po', visto che amo incordarmi da me i telai... quali caratteristiche "negative" deve avere un'incordatura per risultare dannosa per le articolazioni?
vedo che le mancanze più comuni da parte anche di incordatori da negozio sono il mancato raddrizzamento ed a volte nodi non perfettamente eseguiti, ma comunque sufficienti.
bastano questi errori a fare danno o serve qualcosa in più?
domanda chiaramente indirizzata oltre che a te, a chiunque possa delucidarci (  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
grazie! 😊

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su quello specifico telaio 1+1 ad ore 2&10 può comunque andare oppure in alternativa 1.5+1.5 a 3&9.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] telaio troppo stretto nel piatto, corda mal scelta/troppo tesa/montata in maniera scorretta (ad esempio da lato a lato e dal basso verso l'alto a due nodi come ho visto fare non più tardi di tre giorni fa in un circolo qui vicino), montaggio delle orizzontali senza vawing one ahead, nodi (dhh) tirati con la
macchina a distruggere il passacorde...se vuoi posso continuare per qualche minuto ancora...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ah, per inciso, quando ho fatto educatamente notare al suddetto  "collega" che esistono online i corretti piani di incordatura, dei database delle corde e delle racchette con tensioni minime e soprattutto massime da applicare mi è stato risposto a brutto muso che "lui" era dieci anni che incordava così e nessuno si era mai lamentato , per fortuna la mia compagna mi ha portato "amichevolmente" alla macchina sennò a quest'ora scrivere da una cella mi sarebbe stato scomodo... TOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 810504

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie delle delucidazioni, per fortuna sei ancora più utile al tennis ed a noi del forum a piede libero anziché in gabbia, ma capisco che per chi fa questo mestiere per passione e professione, non deve essere semplice digerire certe cose...
Pensavo che le nefandezze descritte fossero una prerogativa solo di incordatori autodidatti (quale anche io sono, per carità), ma che veramente non hanno voluto imparare nemmeno le basi!
Tornando all'aspetto tecnico... gli erroracci da te descritti come si traducono in danno alle articolazioni per l'utente? Fanno vibrare il telaio a frequenza ed intensità maggiori rispetto al corretto montaggio, e/o lo fanno flettere in maniera non prevista dal costruttore?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tutto un pessimo mix del peggio. Il problema poi è che il concatenarsi di più errori come in questo caso, su un telaio già non famoso per la sua robustezza come la penultima Extreme possono fottere il telaio in una sola mandata ( come in effetti successo a due clienti del suddetto minus habens) ed al rifiuto della sostituzione da parte della ditta fabbricante come in effetti accaduto

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie 1000 Eiffel, provo a "piombare" come mi hai suggerito.  Quindi il piombo sull' area ATS non ha ripercussioni?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Oggi ho fatto un'ora con 2g a ore 10 & 2, come consigliato dal Maestro Eiffel, 1g per lato.  

WOW!!  Ho trovato piu' facile ottenere profondita' e un impatto piu' "pieno" sui colpi di volo.  Solo il servizio mi pare aver perso qualcosina, ma potrebbe essere stata anche la giornata...

Consigliatissimo.  Un pizzico di potenza e stabilita' sui decentraggi in piu', senza compromettere troppo la maneggevolezza.  Secondo il tool di TWU, il SW sale da 322 a 326.3 e il TW da 13.7 a 14, con un bilanciamento che passa da 32 a 32.15.

Nessuno ha customizzato la 100P per condividere esperienze?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Oggi ho fatto un'ora con 2g a ore 10 & 2, come consigliato dal Maestro Eiffel, 1g per lato.  

WOW!!  Ho trovato piu' facile ottenere profondita' e un impatto piu' "pieno" sui colpi di volo.  Solo il servizio mi pare aver perso qualcosina, ma potrebbe essere stata anche la giornata...

Consigliatissimo.  Un pizzico di potenza e stabilita' sui decentraggi in piu', senza compromettere troppo la maneggevolezza.  Secondo il tool di TWU, il SW sale da 322 a 326.3 e il TW da 13.7 a 14, con un bilanciamento che passa da 32 a 32.15.

Nessuno ha customizzato la 100P per condividere esperienze?

Fatto diverse prove. Il risultato migliore l'ho probabilmente ottenuto con 1.5+1.5 gr all'interno degli steli. Devo riprovare mettendolo ad ore 9+15, alla ricerca di un filo di tolleranza in più

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ottimo, facci sapere come va.  Era l'opzione 2 consigliata da Eiffel.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io ho manico in cuoio, 3 negli steli e 2 grammi a ore 12
direi una bestiolina di classe

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io come prima prova avevo messo 1g ad ore 12 e già la sentivo più potente...ma magari è l'effetto placebo 😀

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
il peso al manico la rende amcora piu stabile
diventa granitica, con una splendida sensazione sui tocchi, ma quando spingi molto reattiva
il peso in punta le da un quid sopratutto sul servizio
e vero, che diventa piu difficile da muovere, parluamo di circa 13 -15 grammi in piu....

io sono anchec d''accordo con chi dice che non ha bisogno di nessun custom, ma per il modo in cui gioco io....la massa mi siuta, forse persino piu della maggiore imerzis

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
cosa abbia aggiunto e dove Gabriele Medri sulle Tour 100P seconda serie, so solo che inerzia nuda è 295 ma sembra di muovere un telaio con molta meno inerzia. boh!
La resa è buona e mi permette di utilizzare le mie solite tensioni moltoooooo basse  per ridurre la fatica e migliorare la resa (per me)

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
PS gioco anche a 18kg col multi (Glove 130)

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Quindi ha alzato inerzia di 5 punti. Qualcosa in testa ha aggiunto senz'altro. Ma quanto pesa la racchetta?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Quindi ha alzato inerzia di 5 punti.  Qualcosa in testa ha aggiunto senz'altro. Ma quanto pesa la racchetta?

e al manico. ha cambiato grip, patafix, finale 306/31.2 peso bilanciamento

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
però il risultato è sia il pareggiamento dei telai che la maneggevolezza nonostante inerzia (il gioco del posizionamento dei pesi).

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
La mia pesa finita, incordata, con over grip e antivibrante, 330 grammi, ed ho aggiunto solo 2 grammi di piombo sotto al tappo che però adesso ho spostato sugli steli appena sopra alla fine del manico, perchè in una delle 2 rebel 98 gli ho appunto tolti da sotto il tappo e messi sotto all'elastico ferma grip e con mia grande sorpresa, copro decisamente meglio i colpi nonostante il mio tipo di swing poco ortodosso, soprattutto con il diritto....adesso il balance è a 31.5 incordata....

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 30 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Oggi la provo contro un mio amico 4-1 che ha appena fatto la semifinale in un quarta perdendo al tie-break, giocando sulla cordialmente odiata terra, tanto cara anche a rogermaestro  Laughing Laughing...vediamo se sento un miglioramento come sulla Rebel...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere