Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Presa una busta di Element bronze 125.  Sono buone anche le Element Rough Bronze 130, per piu' spin?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Rispetto ad un mono classico sono più morbide.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Occhio che come detto da Eiffel e come sperimentato in prima persona le Element bronze durano veramente pochissimo ,già dopo 4 ore sono andate.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io ci proverei anche una lynx touch a nin meno di 24 chili..........

Provata ma preferisco la Prince warrior response che è la stessa corda ma in calibro 1.30, dura di più. E' una vera via di mezzo tra multi e mono. Comunque io preferisco la Starburn Spiral (ottima anche la legendary ma preferisco la prima)

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buonasera ragazzi, una informazione: ho preso questa racchetta trovandomi molto bene, ma ho avuto l'impressione che il manico rispetto all'equivalente della Dunlop sia più piccolo, avete avuto la stessa impressione?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Il mio 3 rispetto ai 3 a cui sono abituato (Head e PK) e' piu' grande...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
io ci proverei anche una lynx touch a nin meno di 24 chili..........

Provata ma preferisco la Prince warrior response che è la stessa corda ma in calibro 1.30, dura di più. E' una vera via di mezzo tra multi e mono. Comunque io preferisco la Starburn Spiral (ottima anche la legendary ma preferisco la prima)

giochi piatto?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

Provata ma preferisco la Prince warrior response che è la stessa corda ma in calibro 1.30, dura di più. E' una vera via di mezzo tra multi e mono. Comunque io preferisco la Starburn Spiral (ottima anche la legendary ma preferisco la prima)

giochi piatto?

Si, copro leggermente il colpo

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

giochi piatto?

Si, copro leggermente il colpo

ecco perchè preferisci la Spiral

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buongiorno, ho provato su questo telaio le mie solite corde, stringlab Phantom da 1.24 tirate a 22-21. Dato che non ho molta esperienza sulle corde perché ne ho provate poche e che a casa ho tre matassine: Hawk da 1.20 e Hawk touch e Power da 1.25, cosa dovrei aspettarmi da ognuna di queste rispetto alle attuali? Possono starci tutte e 3 su questo telaio? Grazie anticipatamente a chiunque voglia dirmi la sua🙂

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Buongiorno, ho provato su questo telaio le mie solite corde, stringlab Phantom da 1.24 tirate a 22-21. Dato che non ho molta esperienza sulle corde perché ne ho provate poche e che a casa ho tre matassine: Hawk da 1.20 e Hawk touch e Power da 1.25, cosa dovrei aspettarmi da ognuna di queste rispetto alle attuali? Possono starci tutte e 3 su questo telaio? Grazie anticipatamente a chiunque voglia dirmi la sua🙂

delle 3 credo meglio la Phantom ma il miglior test ( a prescindere dall'abbinamento) sei tu

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
personalmente ci sono infiniti abbinamenti che vanno bene sulle tour 100P ma alla fine noi scegliamo sempre una corda su tutte, e non sempre è la più costosa perchè a volte quello che cerchiamo ce lo dà la corda più semplice e umile, rispetto alla più elaborata e blasonata

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie come sempre naturalmente. Più che altro volevo capire  la differenza che potrei riscontrare tra le 3 Hawk e la Phantom in termini di potenza, controllo, spin ecc, e quale mi converrebbe provare per prima, visto che cmq ho poca esperienza di corde

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Seconda uscita con l'ottima 100P con Xalt 23/22 4 nodi.  Ho tolto overgrip e ora il manico 3 mi calza a pennello.  

Ed oggi e' scattata la connessione che nella prima uscita non si era stabilita fino in fondo.  

Io mi sono formato tennisticamente con una 18x20 HL, ed alla fine qui mi sono sentito "a casa".  Mi piace come faccia sembrare facile disegnare il campo, fare cambi di direzione anche rapidi, cross stretti su ambo i lati... e bene anche a rete.  Oggi mi ha ingranato pure il back ed il comfort e' rimasto ottimo.  Bene anche il servizio.  

Alla fine, la precisione che da' un 18x20 mi mancava e abbinata alla (stabile) maneggevolezza della 100P, fa davvero un bel connubio.  Bene Smile, non mi divertivo cosi' con una racchetta nuova da parecchio.

Nota di merito secondo me alla stabilita' rapportata al peso.  Notevole.  Non fa una piega....

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
eh si, ottimo feedback
immodestamente.... siamo in 4 o 5 che lo dicono da quando e uscita
mi e piaciuta la definizione stabile maneggevolezza
in effetti, un miracolo di ingegneria certosina

a me il back (e ogni tanto il piattone) va dritto sul nastro, ha un uscita di palla bella tesa, ma con una tecnica migliore della mia si gestisce bene
il connubio prestazione da fondo, servizio e colpi di volo/tocchi, e quello che in hi-fi chiamano perfetto equilibrio tonale fra le frequenze.....
pochi telai lo possono vantare....incluso una facilita almeno buona

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Seconda uscita con l'ottima 100P con Xalt 23/22 4 nodi.  Ho tolto overgrip e ora il manico 3 mi calza a pennello.  

Ed oggi e' scattata la connessione che nella prima uscita non si era stabilita fino in fondo.  

Io mi sono formato tennisticamente con una 18x20 HL, ed alla fine qui mi sono sentito "a casa".  Mi piace come faccia sembrare facile disegnare il campo, fare cambi di direzione anche rapidi, cross stretti su ambo i lati... e bene anche a rete.  Oggi mi ha ingranato pure il back ed il comfort e' rimasto ottimo.  Bene anche il servizio.  

Alla fine, la precisione che da' un 18x20 mi mancava e abbinata alla (stabile) maneggevolezza della 100P, fa davvero un bel connubio.  Bene Smile, non mi divertivo cosi' con una racchetta nuova da parecchio.

Nota di merito secondo me alla stabilita' rapportata al peso.  Notevole.  Non fa una piega....

Riprovata un'ora con la solita SP Rocket. Riconfermo ottimo telaio, ho aggiunto 5g al tappo e tolto l'antivibro ed guadagnato in manegevolezza. Oltre alla stabilità ha davvero un'ottima uscita di palla. Ottimo anche il back ma nonostante tutto continuo a preferire la Percept 100D che mi sembra inferiore solo in spinta in tutto il resto la trovo superiore. Non escludo che sia dovuto al fatto che con la 100D ci gioco da poco più di un mese mentre con la 100P ho giocato solo 3 ore e quindi ho più la mano sulla prima. A parte la precisione che faccio fatica a dire quale prevale per me la 100D prevale su tutti i punti compresa la manegevolezza ma è più scarica che non è da sottovalutare come minus. Just my 2 cents.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
Grazie. Purtroppo le Legendary in Australia non le vendono...

element bronze 125?

Buondi'

Sulla 100P vanno bene montate @ 21/20 a 4 nodi?  O posso scendere di un ulteriore mezzo kilo?  io gioco al mattino presto e per il budello c'e' troppa umidita'.  E con le palline umide mi serve qualcosa di comodo...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Visto che perde un po' di tensione, meglio forse un kg in più

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie mille, sempre gentilissimo.  Qundi procedo con 22/21

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Per curiosita', qualcuno conosce il Twist Weight (vero) della ATS Tour 100P?  TWU riporta 13.69, m di quei dati non mi fido (la ATS Tour 100 290 viene riportata a 15.06).  Cosi', perche' mi sembra abbia un blend di stabilita' e maneggevolezza da benchmark...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Presa una busta di Element bronze 125.  Sono buone anche le Element Rough Bronze 130, per piu' spin?

Non le conosco. forse  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti potrà dire

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Grazie mille, sempre gentilissimo.  Qundi procedo con 22/21

si, bene

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
che differenze ci sono tra l'ultimo modello, bianco, ed il precedente nero/verde? grazie!  Wink

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
che differenze ci sono tra l'ultimo modello, bianco, ed il precedente nero/verde? grazie!  Wink

la precedente più rigida, l'ultima una rivisitazione del primo modello

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
quindi la nera/verde con spinta un po' più facile (considerato anche il pattern 18x20 di entrambe), la bianca più confortevole e gentile?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 28 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
quindi la nera/verde con spinta un po' più facile (considerato anche il pattern 18x20 di entrambe), la bianca più confortevole e gentile?

esattamente, in ogni caso anche io che utilizzo tensioni alla Volandri (molto basse) non ho problemi sul controllo grazie al 18x20
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere