Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionphantom - Corde Prince Phantom 100X 305 EmptyCorde Prince Phantom 100X 305

more_horiz
Ciao a tutti, ho acquistato questo telaio da un po' di mesi, ma causa infortunio lo sto usando con regolarità solo da qualche settimana. Livello quarta basso, ma di corde capisco ben poco. Volevo quindi chiedere se l'incordatura fatta dal mio maestro (sempre se fatta a dovere) ha senso su questo telaio. Ha montato un Kirschbaum Pro Line 1.20 sulle verticali e Yonex Rexis Speed 1.30 sulle orizzontali, rispettivamente 22-21 kg. Se mi dite che non ha senso, andrò da un incordatore, dato che lui sembra avere idee molto chiare sulle incordature che vuole dare agli allievi... è fissato con le ibride, sembra impossibile smuoverlo. Io sinceramente prima giocavo con un full bed di Linx 1.25 22/21 che lui ha demonizzato ma a me non dispiaceva... 
Qualche info sul mio gioco, dritto con un discreto top, rovescio a una mano prevalentemente piatto, mi piace attaccare con lo slice e chiudere il punto a rete
Grazie a tutti per il vostro tempo

descriptionphantom - Corde Prince Phantom 100X 305 EmptyRe: Corde Prince Phantom 100X 305

more_horiz
NiccoB17 ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato questo telaio da un po' di mesi, ma causa infortunio lo sto usando con regolarità solo da qualche settimana. Livello quarta basso, ma di corde capisco ben poco. Volevo quindi chiedere se l'incordatura fatta dal mio maestro (sempre se fatta a dovere) ha senso su questo telaio. Ha montato un Kirschbaum Pro Line 1.20 sulle verticali e Yonex Rexis Speed 1.30 sulle orizzontali, rispettivamente 22-21 kg. Se mi dite che non ha senso, andrò da un incordatore, dato che lui sembra avere idee molto chiare sulle incordature che vuole dare agli allievi... è fissato con le ibride, sembra impossibile smuoverlo. Io sinceramente prima giocavo con un full bed di Linx 1.25 22/21 che lui ha demonizzato ma a me non dispiaceva... 
Qualche info sul mio gioco, dritto con un discreto top, rovescio a una mano prevalentemente piatto, mi piace attaccare con lo slice e chiudere il punto a rete
Grazie a tutti per il vostro tempo

perchè non la rpm soft?

descriptionphantom - Corde Prince Phantom 100X 305 EmptyRe: Corde Prince Phantom 100X 305

more_horiz
Io monto un set strepitoso consigliato dagli esperti Eiffel.
Babolat VS verticali a 22,5kg Alu Power soft 21kg orrizontali.
Un altro pianeta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'ibrido "per sé" è quasi sempre un'ottima opzione, ma PLII 120 con la Rexis Speed insieme a mio parere sono una cretinata.

E pure di quelle grosse. Twisted Evil
La PLII a 22 kg è al suo limite elastico, la Rexis a 21 non  si distende neppure. Oltretutto la Yonex ha un coefficiente di frizione corda>corda addirittura superiore a quello della Kirschbaum, per cui inizia ad abradersi dal primo contatto con la palla.

Non capisco i criteri di scelta e non li condivido comunque, ma la racchetta è tua.. Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: