Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyCustom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Salve,
Ho due problemi.
La Speed pro, mi trovo bene ma mi manca un po di profondità e un filo di potenza in piu. Le corde le dovro cambiare comunque (forse metteró le head hawk o le yonex poly tour) ma volevo aggiungere un po di pesi in modo da avere quel filo di profondità e potenza in piu che mi manca senza dovermi ammazzare dopo tre ore di allenamento. Non troppi gr in piu in generale dato che è gia pesante di per se. 
Dove cosigliate di posizionare i pesi?12 o 2 e 10? 

Speed MP, la racchetta di riserva quando sono stanca. Un filo di controllo/Stabilità in piu non sarebbe male. Cosa succede se metto un po di peso su 9 e 3? Non voglio cambiare completamente il bilanciamento, voglio solo renderla un po piu stabile quando tiro mazzate.

Gioco in una squadra di 3. categoria. Sono una ex 2.4 adesso non allenata e appesantita.

La terza ipotesi è provare racchetta numero 3 ma una buona via di mezzo tra la speed pro e la mp è difficile da trovare.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
La via di mezzo non esiste. Per avere più massa senza variare il bilanciamento merri 2+2 grammi negli steli, e per aumentare la spinta della Pro 2 grammi in punta. Per le corde, non so cosa monti attualmente ed a quanto per cui diventa oltremodo difficile dare consigli

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Grazie per la risposta gli steli intendi la parte centrale della racchetta, il triangolo al centro giusto? Cosi dovrebbe stabilizzarsi la mp giusto?
Sono da tanti anni in germania e non sono sicira di aver capito🙈 le corde della pro sono le yonex strike 1.25.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Gli steli sono esattamente quello che intendi.
Per le corde, meglio le PT Pro sulla Pro e le Hawk, meglio se argento, sulla MP.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Ok perfetto grazie mille. Allora provero per la pro le corde e poi 1/2gr in punta se ancora non va.
Ultima domanda sorry🙈: che succede se invece di mettere i due gr sugli steli della MP li mettessi a 3 e 9, cambia il bilanciamento, pero dovrebbe essere ancora piu stabile e lo sw diventerebbe più tollerante giusto?

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon pomeriggio,
scriverò la mia esperienza con TGT (p.j. speed 16X19) aggiungendo due più due grammi a ore tre e ore nove, è più stabile e sento lo sweet spot "più largo" su un telaio peraltro già molto generoso di suo sotto questo aspetto, a fronte comunque di uno sforzo maggiore.
buon tennis

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Ciaoe grazie per il tuo parere infatti è il mio dubbio se mettere i gr sugli steli o ad ore 6 oppure metterli direttamente a 3 e 9 dato che la racchetta mi piace gia così. Da un lato ho paura di sballare tutto il bilanciamento se metto solo a 3 e 9 dall altro non sarebbe male sentire di avere uno sw ancora piú generoso dato che molte volte non arrivo bene sulla palla.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Il problema non è tanto variare il bilanciamento (che conta poco e un caxxo) quanto alzare in maniera vistosa l'inerzia.
2+2 grammi ad ore 3 e 9 creano 8 punti di inerzia in più, se li reggi ok, altrimenti limitati a metterli negli steli.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
buon pomeriggio,
come scritto da Mario (ciao mon ami e un saluto a chi... sai chi) l'inerzia aumenta e si sente, certamente se la mp fosse la 360+ che già "tocca" i 330 punti di suo... diversamente se fosse il modello precedente che ha 10 punti in meno di sw.i. sarebbe già più facile e lo stesso direi per la auxetic.
discorso pro: passa già (o li raggiunge come minimo) i 330 punti d'inerzia e più che piombare, potresti provare a diminuire la tensione della corda e forse il calibro.
buon tennis

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Grazie infatti la prima soluzione sulla pro è proprio cambiare corde calibro. E poi vediamo che succede.
Con la Speed proveró piano piano prima sugli steli e poi nel caso a 3 e 9.
Grazie a tutti x i consigli.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il problema non è tanto variare il bilanciamento (che conta poco e un caxxo) quanto alzare in maniera vistosa l'inerzia.
2+2 grammi ad ore 3 e 9 creano 8 punti di inerzia in più, se li reggi ok, altrimenti limitati a metterli negli steli.

Master cosa ne pensi invece di una tripla via di mezzo per aumentare stabilità potenza e leggermente sweetspoot con l'aggiunta di 1+1 ad ore 9 e 3
1 grammo complessivo negli steli(0.5 per stelo) e 0.5 gr ad ore 12 sulla mp,si potrebbe avere un mix sensato di tutte le cose prima elencate o sbaglio?

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Sbagli. Twisted Evil
Così, su quel telaio e per le richieste della giocatrice, avrebbero un effetto men che relativo e quel che è peggio andrebbero ad annullarsi  a vicenda.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sbagli. Twisted Evil
Così, su quel telaio e per le richieste della giocatrice, avrebbero un effetto men che relativo e quel che è peggio andrebbero ad annullarsi  a vicenda.

Come sempre illuminante master! Grazie della dritta,e se si optasse invece per 1+1 ad ore 3-9  e mezzo e mezzo negli steli?è sensato o meno?

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Sempre reativamente all'utilizzatrice ed a quel che desidera, già meglio, anche se 1+1 negli steli ed 1 in punta sarebbe più sensato.
Il custom come già detto più volte, non è un accrocchio ma un abito sartoriale su misura...

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sempre reativamente all'utilizzatrice ed a quel che desidera, già meglio, anche se 1+1 negli steli ed 1 in punta sarebbe più sensato.
Il custom come già detto più volte, non è un accrocchio ma un abito sartoriale su misura...

D'accordo e se parlassimo del mio gioco invece,prima piatta,dritto coperto ma non troppo e quando posso chiudo con il piattone e rovescio slice prevalentemente o poco tappato ad una mano,vorrei più potenza perché per il mio gioco ossia sbracciate a tutta forza non è definitiva,attualmente il custom che ho fatto è stato 1 gr per lato ad ore 3 e 9 ed overgrip prestige pro di head peso di circa 5 grammi montato,cosa mi consiglieresti per renderla più potente e definitiva e leggermente più stabile?

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Idem Come Sopra.
Peso negli steli (fino a 1.5 grammi per lato) e due grami in punta.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La via di mezzo non esiste. Per avere più massa senza variare il bilanciamento merri 2+2 grammi negli steli, e per aumentare la spinta della Pro 2 grammi in punta. Per le corde, non so cosa monti attualmente ed a quanto per cui diventa oltremodo difficile dare consigli

Buongiorno, volevo sapere vantaggi ci sono mettendo 2g x lato negli steli e poi se vale la pena mettere un manico in cuoio x renderla un po' più veloce in testa, grazie

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Con 2 grammi x lato negli steli aumenta la massa senza variare la bilanciatura ed aumentando di pochissimo l'inerzia; mettereil cuoio per aumentare la velocità della testa invece non serve ad un caxxo (bisogna come detto mettere peso in punta)

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Diciamo che non volevo aumentare l inerzia,dopo vado in difficoltà con il rovescio ad una mano

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Non aumentare l' inerzia è impossibile se non mettendo peso al di sotto del fulcro. Ogni altra soluzione, compreso metterlo negli steli, sia pur di poco lo aumenta e non aumenta di un caxxo la spinta.

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Ciao, se volessi aggiungere dei pesi a ore 3 e 9 sulla MPL per aumentare la stabilità torsionale, quanti grammi dovrei mettere?
Grazie

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
1.5 per lato sono uno standard già efficiente. Oltre i 2.5 per lato no per nessuna ragione per evitare un superlavoro delle corde che le farebbe durare un battito d'ali di farfalla

descriptionHead - Custom Head Speed Pro e MP,  dove mettere i pesi? EmptyRe: Custom Head Speed Pro e MP, dove mettere i pesi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1.5 per lato sono uno standard già efficiente. Oltre i 2.5 per lato no per nessuna ragione per evitare un superlavoro delle corde che le farebbe durare un battito d'ali di farfalla

Grazie mille Mario.
Sulla 280 quanto peso extra può reggere il telaio? Ho già i 4gr negli steli. Sarebbe meglio controbilanciare qualcosa nel manico o non serve?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere