Buongiorno ragazzi, in questi giorni proverò questa racchetta, per spiegarsi, il modello da 305 gr, piatto corde 98 e bilanciamento 315, qualcuno la usa o l’ha già provata? Se si vorrei qualche recensione grazie mille
Davide92 ha scritto:Ciao Zeus, grazie per avermelo fatto notare, la racchetta che ho provato è la Babolat Pure Aero 98.
Innanzitutto premetto che queste sono tutte opinioni personali.
Devo dire che tra tutte le racchette che ho provato sono risultate le due più complete, non adatte a giocatori principianti.
Ero ad un passo dal voler comprare vcore 98 2021 (avrei provato anche la 2023) ma babolat pure aero 98 mi ha “stregato”.
Ti descrivo un po’ in generale le sensazioni, poi se vuoi sapere cose più approfondite, corde ecc chiedi pure.
Per quanto riguarda il servizio: la botta piatta è buona in tutte e due, forse leggermente meglio la PA; nel kick e nello slice molto meglio PA, nella facilità d’uscita soprattutto.
Nel dritto meglio PA, più maneggevole e con più potenza gratuita di vcore, compresa la risposta, ma tutto controllabile. Per lo spin per me meglio PA ma secondo me non sono riuscito a tirare fuori tutto da vcore quindi mi riservo.
Nel rovescio forse più stabile vcore ma anche qua la differenza è minima, la vera differenza l’ho vista nel back, molto più facile per PA e con un discreto risultato, con vcore è difficile da far uscire, ci devi andare bello deciso per farlo andare bene e perdona poco, per quanto il risultato sia migliore.
Per i recuperi meglio PA, per uno come me appena tornato da un’operazione al crociato ti aiuta di più e non devo essere sempre messo bene con gli appoggi.
Sulle volee non male tutte e due ma qua secondo me meglio vcore, più tecnica.
Sullo smash meglio PA, più aggressiva.
Davide92 ha scritto:Ultima cosa che ho notato fisicamente: venivo da dolori alla spalla al servizio, con tutte e due non ho sentito quasi niente, con vcore 0 e con PA un pelo di fastidio. L’unica pecca con vcore è che dopo averla usata un’ora e mezza mi ha stancato, la sentivo pesante.
mattiaajduetre ha scritto:Davide92 ha scritto:Ragazzi mi hanno consigliato una corda yonex poly tour pro, potrebbe andare secondo voi anche con PA?
mi sa che durerebbe poco su p. aero
saluti