sto provando la MP e la Pro, a chi puo interessare.
La MP con la lynx touch a 22/21 (ergo mi riservo di montarci un altra corda), anche se posso gia dire che e un buon telaio, e che fa tutto mediamente bene, astenersi toppatori folli ma un po di spin lo da anche lei (per quello che esce dal mio braccio...).
Io ci ho messo 2+2 negli steli e 2 in testa, ed e diventata oggettivamente piu cattiva.....ma retail ha il vantaggio che si accellera (swinga) davvero molto bene..... e non ha pecche di stabilita evidenti, ergo potrebbe non essere proprio necessario
la Pro con una corda che mi piace, la Hawk Touch a 22/21.
Bel telaio, piu manovrabile di cio che dice il peso, e se devo dargli una definizione, e simile (come tipologia di telaio) a una Prestige ex MP (18x20) la 360+, ma con un impatto piu secco e un po piu giocabile. E direi una via di mezzo tra un 16x19 piu facile (MP), e un 18x20 classico.
La cosa bella, e che ti fa sbracciare in confidenza, non sono quasi mai andato lungo. Mi sembra uscita palla leggermente piu tesa che la MP, pero.........e il parere di uno de no altri......le recce vere le facciamo fqare ad altri (sopratutto il nostro connazionale giovane e molto bravo, credo sia sardo ma non vorrei dire una monata), pero ripeto da tempo, io leggo sempre entrambe, le sue, quelle scritte qui a tutti i livelli, e di quelli come me.......perche danno una visione piu completa della dimensione di un telaio.
A tutti gli amanti dei telai classici di peso un po piu signficativo, fateci un giro, perche in attesa di provarla piu estensivamente e sopratutto in doppio, il test d'eccellenza per un telaio, (opinione strettamente personale....), le prime impressioni sono buone. A parte il rumore un po secco, ma non e detto che sia un difetto per tutti, anzi......persino io che abbondo di telai flessibili ogni tanto apprezzo l'impatto piu diretto, sopratutto sulla terra, la palla si sente proprio bene.
insomma, gira e rigira, arguivo gia tempo fa che ci sono bei telai sul mercato, qui la decisione e basata davvero sulle esigenze personali (feeling di impatto, piu spin meno spin), ma io ne sto provando molte, e tutte a cui non riesco a trovare nessun difetto notabile, e se mi ricordo i tempi dove mi sembravano quasi tutte vuote e senza anima sotto i 320 grammi........qui siamo in un altra dimensione.
anche nel mondo delle 300 e 305.. ed e anche difficile compararle, almeno al mio livello......