Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Lynx

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
maxfabo
Ale2021
drichichi
fonzi
daniele ciube
Frisco
Link90
Mr White
Eiffel59
nicpett
Giletto11
davidev88
albs77
Jimbo77
joker83
Fabione
Lav
mattia11
napav
pilupilu
andrea18537
wolfound
braided
fero
Gia75
st13
rafapaul
Mauro 66
demetrio75
pasky76
sallo
wila
Tennis Forever
Becker
aloiacon
PistolPete
blackwolf45
Iron
fabioborg
Trox
pietrodrums
Lucasss
royalflush
stmarani
maffo72
49 partecipanti

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 Empty Nuova Lynx

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Se dev'essere una prova comparativa, stessa tensione.
Poi se dovessi andare a gusto personale direi 23.5 costanti e 2 nodi ATW.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sfugge il legame col topic...comunque al caso alzare la tensione almeno un paio di chili...

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Il mono sagomato meno rigido al momento è la Wilson Revolve Spin 1.25. Temo non duri comunque moltissimo, ma 10-12 ore dovresti farle. Da quello poi ci si fa un'idea...

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Ciao ragazzi
Qualcuno saprebbe dirmi che perdita di tensione ha la sonic pro rispetto alla lynx?calibro 1,25 e nere.

In rete trovo "dati datati"

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Dipende dalla tensione, mediamente il 15% in più.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Argggg
Pensavo fosse simile...
Dunque ibridarla sarebbe un po' sprecato..

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
confermo che le Lynx sono un'ottima corda, davvero buona, e confermo anche che il decadimento della stessa è ravvicinato ed avviene in modo quasi improvviso...
ciò detto, considerato che il costo di una matassa è tutto sommato abbordabile, se questo decadimento ci costringe a cambiare corda più spesso non è poi un male così grande, anzi direi....avere corde fresche, ovviamente per i mono, è il modo migliore per preservare la nostra salute articolare, oltre ad essere moderati con le tensioni....peraltro, se è vero che altri mono durano di più, non c'è dubbio sul punto, dalle 7/8 ore in avanti non giocherei con nessuno di loro...naturalmente dipende anche dal livello di gioco, ma tendenzialmente è così

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
salve volevo chiedervi una curiosità, ho ripreso a giocare a tennis dopo quasi 20 anni (ex C3) ed ho iniziato qualche mese fa con una yonex vcore sv 98 ( 285gr) con corde head lynx gialle 19/18 kg. Mi sono subito trovato benissimo e giocato quasi subito benino. Dopo qualche mese ho mandato a prendere la seconda yonex vcore sv 98 (305gr) con corde head lynx red sempre 19/18 kg ma con queste corde red il comfort è finito infatti sono molto molto piu rigide delle gialle al punto che sembra un altra corda, ma puo essere tutta questa differenza? Dopo due ore di gioco avevo pure male al gomito

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Su una dunlop cv 3.0 potrebbe andare.?a che tensione?

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Si,
Al tuo livello direi 23/22 se 4 nodi se arroti o 22.5 costanti ATW se giochi tendenzialmente piatto

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Secondo voi su una extreme mp 360 può andare come corda? 23/22? Gioco soprattutto in top da fondo

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Si a livello di quarta. Per livelli più alti è troppo scarica e richiede sforzi fisici elevati a fronte di rese mediocri.
Ok anche la tensione.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
grazie eiffel, si direi che come livello non lo supero, anche perché ho ripreso a giocare da poco  Smile 
in alternativa delle rpm blast sulla mia racchetta che ne pensi?

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
..logiche come le gomme slick sul ghiaccio, o il piumino d'estate all'Equatore  Cool

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Ok grazie allora proverò le lynx. Ma saresti così gentile da spiegarmi il perché non vanno bene visto che non ci capisco molto? Almeno per sapermi orientare un minimo.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Head Lynx 1,30 a quali tensioni funzionano meglio sull'ultima Head Extreme MP?

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Non salirei oltre i 23/22.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si a livello di quarta. Per livelli più alti è troppo scarica e richiede sforzi fisici elevati a fronte di rese mediocri.
Ok anche la tensione.


Confermo, le ho provate sulla Beast 100 a 20 Kg e dopo circa 7 ore ha perso comfort, che è la caratteristica che più mi interessa, e la resa è stata inizialmente buona per me come mix di potenza e controllo tra racchetta e corde, ma poi ho sentito anche il tocco di palla peggiorare. Tornerò alle PT Air o Velocity/PT Air, ma volendo provare altre corde simili, c'è qualcuna che regge di più come comfort almeno, come la PT Air? Io avrei in mente Green Power Evo, PT Fire, Legendary e Warrior Response.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Gli ultimi due sono multimono, delle altre due la GP Evo ha un vantaggio netto in confort ma è ancora un filo inferiore, i confort, alla Air.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
E i due multimono come sono come comfort e durata paragonati alle altre? Perché visto che rompo o taglio dopo 6-7 ore con PT Air e Lynx magari vale la pena provarli se reggono e hanno buona resa

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
La Warrior è più performante sia pur di poco ma la Legendary gioca ancora bene quando è quasi stracciata...

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti chiedo un parere. Lynx montata su extreme pro a 23/22, rotta dopo meno di tre ore di gioco. secondo te è il montaggio la causa di una rottura così rapida? se passassi al calibro 1.30 andrebbe meglio? grazie

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Bisognerebbe sapere "come" si è rotta, se stracciandosi o rompendosi di netto, se vicina o distante dal telaio ed infine se il resto della corda è segnata o meno.
Certo un calibro superiore può aumentare la robustezza, ma se  la rottura è causata da fonti esterne (montaggio) potrebbe danneggiare il gioco.
Comunque, qualcuno dei nostri clienti la Lynx 1.30 su quel telaio la monta..

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Grazie. Rottura secca. Parte alta dell'ovale. Il resto della corda è poco segnata.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Se parte alta centrale, quasi certamente una steccata. Se laterale, diciamo nelle ultime 3 corde per lato, quasi certamente un problema di montaggio.

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Parte alta. Grazie. Peró due ore e un tot di gioco... per fortuna che poi ho vinto !

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Ciao come si comporta la lynx 1.25 su yonex vcore 98 ?

descriptionHead -  Nuova Lynx  - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
Male, grazie.  Suspect

Non è il massimo delle prestazioni su questo telaio, e per di più dura pure poco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere