Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














yonex vcore 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+108
micSV
Lucantropo
Arkantos89
Pedroz
AndreaMele1985
Matteo21
Danny 61
eagle3p
Luchino72
flep1979
Marioaldo
Biondo18
mirco25
AlessandroLG
Andy992
Montra
Stefc73
Alessandro Boc
Fojetti74
er.rost
Alessandro
Cincinnato
Solo Tennis
Testamatta82
cridema77
geofr71
Francesco 1234
roger n°1
pasiut
Gc14
Fred
fcecco
Gae0399
Hugh61
Pippuz
Mauro67
alecosta.1995
Sim1
atuttocampo
Luke1975
Ale2021
Oldcarpet
T_Muster
Fraste
Melbo
FEDERICO70
William Wallace
andreaforrest
vicki23
taglia1964
leanrodri1393
malconcio
Giab71
Alchimista77
Gigiofriz
nicpett
ego2021
mbonnab
Roger75
Micheleavitabile
LupoSolitario
Ciraudo
Santip
captivik
Fabiano1981
dott.barry
JJack79
Tozzo83
matador66
Juri pascal
triore
Il Norvegese
ibbi77
Andrea1967
PGV
ciro.carrotta
uolter74
micheluzzo
Luduig00
Daning7
drichichi
Federertheking
Alex_Jimbo
rafapaul
Alessandro1980
Rafael_98
Xamm
M
rogermaestro555
Donnari Massimo
john
cesaremigliaccio
bkdagos
johnnyyo
kgb1969
giaguo
PistolPete79
mattiaajduetre
matice
Ragus
Zundrop
Mauro
stefanello
maci79
Jimbo77
Eiffel59
ciabo18
Zeus
112 partecipanti

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 Emptyyonex vcore 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

girando un pò online mi sono imbattuto in questa immagine di nishioka

extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 Np_file_174975aa me da l'idea di essere il modello 2023, soprattutto nella parte bassa del core della racchetta perchè la stessa parte nella vcore attuale è diversa 
extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 Nkhfykq3-720

qualcuno che l'ha vista/provata può confermare o smentire?
si sa la data di presentazione?
se avete notizie in merito a questa nuova vcore potete postare qui...
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Io ho provato la vcore 100 nuovo ma l’ho trovata poco manovrabile…
La 98 com’è?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon pomeriggio
la vcore98 kk23 è molto maneggevole... in assoluto
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Ciao a tutti, non so se il paragone è già stato fatto, ma mi stavo domandando quale fosse più maneggevole tra questa vcore 2023 e la ezone 2022.
Poi se fate anche un confronto generale ben venga.
Grazie

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon pomeriggio
la vcore98 kk23 è molto maneggevole... in assoluto
buon tennis



Tu quale racchetta usi di solito?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Appena arrivata la Yonex VCore 100 kk23 (usata) incordata con Poly Tour rev 1.20 bianca, 23/22 kg.
Stasera provo subito al posto della mia PD e vediamo come và!  bounce bounce

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Appena arrivata la Yonex VCore 100 kk23 (usata) incordata con Poly Tour rev 1.20 bianca, 23/22 kg.
Stasera provo subito al posto della mia PD e vediamo come và!  bounce bounce

Seguo con molta attenzione, soprattutto curioso lato maneggevolezza che differenza trovi

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Appena arrivata la Yonex VCore 100 kk23 (usata) incordata con Poly Tour rev 1.20 bianca, 23/22 kg.
Stasera provo subito al posto della mia PD e vediamo come và!  bounce bounce


Io l’ho provata un mese ma rivenduta.. poco maneggevole rispetto alla pure drive e meno potente.. pero’ meno rigida della pd

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bonsoir
Vcore98
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti troverai benissimo! wha'else? è Yonex! extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 247865 extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 196748 scherzi a parte, (mio feedback) la troverai un poco più impegnativa ma superiore
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Appena arrivata la Yonex VCore 100 kk23 (usata) incordata con Poly Tour rev 1.20 bianca, 23/22 kg.
Stasera provo subito al posto della mia PD e vediamo come và!  bounce bounce


Con la PD che problemi hai avuto?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti troverai benissimo! wha'else? è Yonex! extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 247865 extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 196748  scherzi a parte, (mio feedback) la troverai un poco più impegnativa ma superiore
buon tennis


La prima cosa che ho notato è stato proprio questo; sembrerebbe appena più impegnativa ma sembra avere qualità maggiore in mano, soprattutto come solidità all'impatto.
Ahimè però ho dovuto metterla via dopo 10 minuti perchè notavo un effetto fionda impressionante che non mi permetteva di controllare quasi nulla. Infatti tornato a casa ho misurato e le verticali stavano a 17/18 kg piuttosto che a 23!
Per cui mi riservo di fare una recensione non appena reincordo (provo - forse da folli - la Head Lynx Tour a 23kg come nella PD, giusto per avere contezza più esatta della differenza tra i due telai)

Solo Tennis ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Appena arrivata la Yonex VCore 100 kk23 (usata) incordata con Poly Tour rev 1.20 bianca, 23/22 kg.
Stasera provo subito al posto della mia PD e vediamo come và!  bounce bounce


Con la PD che problemi hai avuto?


Assolutamente nessun problema, anzi....mi ci diverto pure, ma odio i telai che trasmettono un impatto secco ed ho anche l'impressione che sia si una racchetta a tutto tondo ma.....non riesco a dare direzione come gli altri telai; per cui ho deciso di provare questa Yonex (a quanto pare un gradino superiore per quello che leggo in giro) per vedere se riesco a trovare ciò che cerco.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bonsoir
Vcore98
buon tennis

L’ultima 2023?
Che livello sei?

Non capisco perché la 98 viene 190€ mentre la versione L 230€!!!

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bonsoir
Vcore98
buon tennis

L’ultima 2023?
Che livello sei?

Non capisco perché la 98 viene 190€ mentre la versione L 230€!!!


Forse perchè la L va bene un po' per tutti mentre la 98 solo per gli agonisti

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Sono io che sn abituato a racchette rigide o la vcore 100 incordat con le rev lilla,a 24-24 da mister tennis(tensione messa da loro su loro consiglio)risulti morbida?ho provat anche la 98 ricordo avev lo stes effet morbido infat sui tocchi e molto gradevole!bella racchetta,con un paio di grammi in testa uscira sicurament piu pesante la palla!

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
L’ultima 2023?
Che livello sei?

Non capisco perché la 98 viene 190€ mentre la versione L 230€!!!


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dovrebbe essere 3.1, almeno dal suo profilo sul forum risulta tale...
la differenza di prezzo penso dipenda dal fatto che la 98 normale è più venduta e quindi si possono applicare sconti maggiori, a differenza della 98 L che dovrebbe essere un telaio meno richiesto (credo eh)

ciro.carrotta ha scritto:
Sono io che sn abituato a racchette rigide o la vcore 100 incordat con le rev lilla,a 24-24 da mister tennis(tensione messa da loro su loro consiglio)risulti morbida?ho provat anche la 98 ricordo avev lo stes effet morbido infat sui tocchi e molto gradevole!bella racchetta,con un paio di grammi in testa uscira sicurament piu pesante la palla!


anche io quando ho provato la 100 ho avuto la stessa sensazione, racchetta molto morbida all'impatto ma non mi ci sono trovato bene perchè se forzavo un pò di più tendevo ad andare lungo...
sensazioni simili con la 98, anche se questa l'ho percepita meno morbida (non differenze abissali ma comunque percettibili) e soprattutto meno sparacchiona...

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
buon giorno,
rispondo io per tutti: 
confermato che Matty è 3.1 F.I.T., il livello dei ragazzi varia da 3.5 U.16 a 2.7.
l'unico che "sfolla" sono io che, per raggiunti limiti di età non ho più una classifica F.I.T.
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
P.S. discorso sconti:
premesso che NON acquisto (mai) in E-commerce e quindi conosco poco il mercato, immagino che la versione "L" sia meno scontata perchè all'estero, i telai  leggeri vanno per la maggiore.
buon tennis a tutti

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Finalmente provata ieri con lo stesso set di corde della PD (Head Lynx Tour, 23/23), proprio per sentire a pelle le differenze principali tra questa e la PD.
Fermo restando le corde che non saranno sicuramente il settaggio migliore per questo telaio: la prima impressione è stata la solidità della Yonex rispetto la PD, non tantissima ma di sicuro impatto più "pieno e pastoso". Un po' meno manovrabile, tant'è che dopo mezz'oretta il polso era leggermente affaticato, ma molto probabilmente anche per via del fatto che dovevo spingere ad ogni colpo (quasi sicuramente per via delle corde).
Pensavo regalasse più spin rispetto la PD ma così non mi è sembrato. 
Sembrerebbe più "controllosa" rispetto la PD (quanto meno nelle direzioni ove si vuole piazzare la palla), soprattutto a rete. Servizio non provato.
Stasera reincordo con un sagomato appena più morbido e magari 23/22 e riprovo.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Con l'isometrico potresti avere vantaggi in rotazione abbassando di un kg la tensione delle orizzontli, molto più che con un telaio tradizionale

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con l'isometrico potresti avere vantaggi in rotazione abbassando di un kg la tensione delle orizzontli, molto più che con un telaio tradizionale


Farò la prova dalla prossima con le stesse Lynx a 23/22 o 22.5/22 

Avevo una mezza intenzione di montare le Signum Pro x-perience a 22.5/22: come la vedi come corda e tensione? (pensavo fossero più morbide, invece su RP la rigidezza sta a 1,07

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Sulla 100 ci ho mes due grammi in testa e due negli stelli e un paio nel manico…..ora la sento bella,rimasta facilotta potenza abbondante,il controllo nn e il massimo ma nn si puo pretendere tutto!rispetto alla attuale coppia di aero 98 la cosa che mi stuzzica e lo sweetspot maggiore che ti aiuta quand dopo tanti colpi perdi un po di smalto e senti che la palla nn l hai centrata perfettamente!tipo riesc a portare lo scambio dalla mia e devo chiudere ij sventaglio alto e capita che con l aero sento un suono e si avverte visivamente che la palla nn e stat presa al 100 per cento!con la yonex la palla va come un razzo senza tentennamente

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Alessandro ha scritto:


Avevo una mezza intenzione di montare le Signum Pro x-perience a 22.5/22: come la vedi come corda e tensione? (pensavo fossero più morbide, invece su RP la rigidezza sta a 1,07


Provata con le X-Perience.....tutta un'altra storia! Impatto pieno e uscita di palla notevole, soprattutto su rovescio; basta impattare bene che la palla viaggia che è un piacere.
Ho dovuto montare un overgrip più sottile rispetto ai soliti che uso in quanto mi dà l'impressione che il manico, rispetto a quella della PD, sia più "consistente". Nell'assieme un bel telaio a cui però credo debba un attimino abituarmici in quanto diverso in termini di maneggevolezza. Non sento il polso rilassato che per la PD ma magari è solo questione di "adattamento" nel tempo.
Sicuramente impatto più pieno e confortevole (quello che cercavo), riesce ad essere più precisa nelle direzioni e nelle volèe. Mi aiuta di più anche nel back di rovescio (mia lacuna). Bisogna essere veloci nell'apertura sennò ogni microsecondo di ritardo è tempo prezioso perso, soprattutto in recupero. Non ancora provata sul servizio.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Altra partita con la 100 con il piombo,bella specialmentr sul rovescio e una mano che mi da molta sicurezza,xo rispetto alla mia attuale e meno complessa la palla anche i miei amici mi indican che con l attuale racchetta esce tutt altra palla!

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
buongiorno, mi trovo  a singapore per lavoro.
nei vari negozi ci sono racchette yonex manico 4. sia vcore98 2021 che vcore 98 2023.
avrei due domande:
1) da manico 3 a manico 4 le specifiche di peso e bilanciamento cambiano o sono identiche? mi era sembrato di leggere che manico 4 hanno bilancimento più arretrato.
2) conoscendo molto bene la 2021 conviene fare l'upgrade, rischiando senza provare la 98 2023 oppure rimanere sulla 2021?

si parla di una meno potenza della nuova ma con un migliroamento di facilità di utilizzo e lo spin preferibile sulla vecchia.

grazie e buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon giorno o meglio buon pomeriggio a Singapore
scriverò la mia: se parliamo di vcore98 prenderei la kk23 assolutamente
se parliamo di Vcore100 la forbice è ridotta anche se, sceglierei la nuova comunque
discorso manico: ci sta perché che io sappia, la misurazione viene fatta “dal fusto” quindi le differenze menzionate sono reali: infatti sulle spec’s di Yonex si legge “average…”
buon tennis (& YYonex’s … better😊 )

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 34 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Non amo la VC98 nuova e le preferisco la precedente, anche se è vero che la nuova risulta se non più facile, più sincera nel comportamento. C'è da dire per onestà che non sono mai stato particolarmente "affezionato" alla 98 anche se i nostri clienti agonisti sembrano prediligerla. Se il discorso riguarda invece la 100, a gusto personale la nuova tutta la vita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere