mattiaajduetre ha scritto: Zeus bonjour.
parere mio: soprattutto considerando come stiano "semplificando" i telai, direi che definirli "da seconda" sia esagerato a meno che, non si intenda che un seconda categoria lo potrebbe sfruttare al cento per cento e allora ci sta! (vale per tutte le racchette però che, più si alza il livello e meglio sarà... )
esistono poi telai che sono veramente riservati a pochi tipo Ps. RF o Vcore pro HG ma, ormai li conti sulle dita di una mano
altro focus (Lapalisse) abbastanza inutile prendere un quarta e farlo giocare con un seconda, se si vuole divertire, qualsiasi sia la racchetta.
ripeto: sono pensieri soggettivi miei.
sicuramente per un quarta meglio la 100 ma, nulla vieta...
buon tennis
ciao mattia, buongiorno,
vista la questione sotto il tuo punto di vista acquista molto più senso, in pratica è come se prendessimo in esempio un neopatentato ed uno che ha la patente da venti anni e gli si da una ferrari ad entrambi, sicuramente per il neopatentato sarà più diffiicile sfruttarla a dovere, certo per strada pubblica sarà difficile anche per il patentato da 20 anni (visti i limiti del codice stradale), ma sicuramente avrà meno problemi a gestirla, questo però sempre in linea teorica...
nella pratica secondo me si dovrebbe valutare caso per caso, e io che giocavo da ragazzino con una racchetta di 360 grammi e ho ripreso l'anno scorso con la stessa racchetta, nel passaggio alla vcore 98 ne ho tratto solo benefici, mi sembrava di manovrare una piuma
mbonnab ha scritto: ti provo a dare io una spiegazione.... le 98 305 attuali sono apparentemente facili ma sono tutte agonistiche nel senso che non hanno il combinato tolleranza spinta facile che può servire a un nc/4 categoria. in più ci metti che molte di quelle in commercio sono abbastanza "scariche" ergo poca inerzia e stabilità e lo fanno apposta così l'agonista se le può cucire addosso aggiungendoci piombo. questa cosa la rende appunto apparentemente facili perchè magari sono molto maneggevoli ma ti assicuro che in torneo in una giornata storta o quando ti viene il braccino non ti aiutano per niente e mandi di la mozzarelle. per farti capire l'unica stock già pronta attualmente in commercio è la tfight iso 305 ed infatti per noi comuni mortali è ingiocabile.
grazie della spiegazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma a questo punto anche se agonistiche proprio perchè scariche potrebbero accompagnare il tennista nel suo percorso di crescita, man mano che si sale di livello si customizzano in base alle necessità...
io però (prendo sempre il mio caso come esempio) non ho mai avvertito la sensazione che dopo un'ora e mezza/due di allenamento o partita la palla non camminasse oppure fare eccessiva fatica a superare la rete
Donnari Massimo ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusta analisi, almeno per come la penso Io. Credo che si possa giocare con diversi telai, più o meno facili, però perché complicarsi la vita quando le aziende stesse cercano di migliorarcela?????
ovvio che ognuno sceglie il telaio con cui si trova meglio, che sulla carta può risultare piu o meno facile di un'altro e visto che io sono strano mi trovo meglio con la mia vcore 98 che con babolat (sia
pure drive che
pure aero entrambe le classiche 100/300), che dopo una 20ina di minuti mi creano dolore al gomito...
infatti ho scelto la vcore 98 proprio per la sua gentilezza sul braccio, che per me era la cosa fondamentale