Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














yonex vcore 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+108
micSV
Lucantropo
Arkantos89
Pedroz
AndreaMele1985
Matteo21
Danny 61
eagle3p
Luchino72
flep1979
Marioaldo
Biondo18
mirco25
AlessandroLG
Andy992
Montra
Stefc73
Alessandro Boc
Fojetti74
er.rost
Alessandro
Cincinnato
Solo Tennis
Testamatta82
cridema77
geofr71
Francesco 1234
roger n°1
pasiut
Gc14
Fred
fcecco
Gae0399
Hugh61
Pippuz
Mauro67
alecosta.1995
Sim1
atuttocampo
Luke1975
Ale2021
Oldcarpet
T_Muster
Fraste
Melbo
FEDERICO70
William Wallace
andreaforrest
vicki23
taglia1964
leanrodri1393
malconcio
Giab71
Alchimista77
Gigiofriz
nicpett
ego2021
mbonnab
Roger75
Micheleavitabile
LupoSolitario
Ciraudo
Santip
captivik
Fabiano1981
dott.barry
JJack79
Tozzo83
matador66
Juri pascal
triore
Il Norvegese
ibbi77
Andrea1967
PGV
ciro.carrotta
uolter74
micheluzzo
Luduig00
Daning7
drichichi
Federertheking
Alex_Jimbo
rafapaul
Alessandro1980
Rafael_98
Xamm
M
rogermaestro555
Donnari Massimo
john
cesaremigliaccio
bkdagos
johnnyyo
kgb1969
giaguo
PistolPete79
mattiaajduetre
matice
Ragus
Zundrop
Mauro
stefanello
maci79
Jimbo77
Eiffel59
ciabo18
Zeus
112 partecipanti

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 Emptyyonex vcore 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

girando un pò online mi sono imbattuto in questa immagine di nishioka

extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 Np_file_174975aa me da l'idea di essere il modello 2023, soprattutto nella parte bassa del core della racchetta perchè la stessa parte nella vcore attuale è diversa 
extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 Nkhfykq3-720

qualcuno che l'ha vista/provata può confermare o smentire?
si sa la data di presentazione?
se avete notizie in merito a questa nuova vcore potete postare qui...
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
io volevo provare on full le IO della gamma a 22 22 e togliere la moto

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
io volevo provare on full le IO della gamma  a 22 22 e togliere la moto

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Sulla 100 quali consigli in prima battuta, Eiffel59? Le fire vanno bene, tensione? Grazie.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
dott.barry ha scritto:
Ciao Michele, come va? ho preso anche io la V core 100 incordata con moto 124 verticali e IO orizzontali 22/21, premetto che le impressioni della prima prova non fanno testo in quanto era il primo giorno che riprendevo a giocare dopo essermi bloccato con la schiena ed avevo anche una tendente al braccio, ma il piatto corde mi è sembrato un po'duro, tanto che dopo un po' ho lasciato e ripreso la blade 100 con la medesima incordatura (con 5-6 ore di gioco) e risultava molto più confortevole. Se starò meglio domenica riproverò, diversamente monterò le REV purple consigliate da Mario.

Io il tuo stesso ibrido l'ho provato su ezone 100 come te è  risultato troppo rigido

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Micheleavitabile ha scritto:
dott.barry ha scritto:
Ciao Michele, come va? ho preso anche io la V core 100 incordata con moto 124 verticali e IO orizzontali 22/21, premetto che le impressioni della prima prova non fanno testo in quanto era il primo giorno che riprendevo a giocare dopo essermi bloccato con la schiena ed avevo anche una tendente al braccio, ma il piatto corde mi è sembrato un po'duro, tanto che dopo un po' ho lasciato e ripreso la blade 100 con la medesima incordatura (con 5-6 ore di gioco) e risultava molto più confortevole. Se starò meglio domenica riproverò, diversamente monterò le REV purple consigliate da Mario.

Io il tuo stesso ibrido l'ho provato su ezone 100 come te è  risultato troppo rigido

Per essere un pò meno rigido forse meglio con IO Soft o sbaglio?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
La iO è praticamente identica ala iO Soft, 
Le differenze sono talmente inconsistenti che solo un braccio molto allenato può notarle e non certo a tensioni del genere.
Diciamo che non è certo l'ibrido più confortvole sul mercato...e le prestazioni sono principalmente "figlie" della sola Moto.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
quindi consigli la moto tra le corde gamma?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]                         Spero si possa fare, vi metto questa recensione, per ora è l'unica che ho trovato in rete, poi tra l'altro lui sembra un bravo ragazzo, non che una seconda categoria.


lo stesso ragazzo ha pubblicato anche il test della 98 2023 e come per la 100 è la prima in italiano...



chi ha avuto modo di provare la 98 si ritrova in ciò che dice?
a me però una cosa lascia perplesso, dalle sue recensioni la stragrande maggioranza delle racchette 98/305 sembrano indicate per i seconda categoria, io che attualmente sono un nc di ritornato a giocare dopo uno stop di trent'anni tutta questa difficoltà della 98 2021 non l'ho percepita...
sarò io strano? c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perchè le 98 sono spesso consigliate a partire da seconda/terza categoria?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Zeus bonjour.

parere mio: soprattutto considerando come stiano "semplificando" i telai, direi che definirli "da seconda" sia esagerato a meno che, non si intenda che un seconda categoria lo potrebbe sfruttare al cento per cento e allora ci sta! (vale per tutte le racchette però che, più si alza il livello e meglio sarà...   )
esistono poi telai che sono veramente riservati a pochi tipo Ps. RF o Vcore pro HG ma, ormai li conti sulle dita di una mano
altro focus (Lapalisse) abbastanza inutile prendere un quarta e farlo giocare con un seconda, se si vuole divertire, qualsiasi sia la racchetta.
ripeto: sono pensieri soggettivi miei.
sicuramente per un quarta meglio la 100 ma, nulla vieta... 
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
ti provo a dare io una spiegazione.... le 98 305 attuali sono apparentemente facili ma sono tutte agonistiche nel senso che non hanno il combinato tolleranza spinta facile che può servire a un nc/4 categoria. in più ci metti che molte di quelle in commercio sono abbastanza "scariche" ergo poca inerzia e stabilità e lo fanno apposta così l'agonista se le può cucire addosso aggiungendoci piombo. questa cosa la rende appunto apparentemente facili perchè magari sono molto maneggevoli ma ti assicuro che in torneo in una giornata storta o quando ti viene il braccino non ti aiutano per niente e mandi di la mozzarelle. per farti capire l'unica stock già pronta attualmente in commercio è la tfight iso 305 ed infatti per noi comuni mortali è ingiocabile.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusta analisi, almeno per come la penso Io. Credo che si possa giocare con diversi telai, più o meno facili, però perché complicarsi la vita quando le aziende stesse cercano di migliorarcela?????

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
quindi per me di quarta categoria la vcore 100 è già troppo

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mia opinione personale, ho giocato con diverse 98/305 tutte abbastanza facili, ezone, vcore, aero, però il piattone 100 mi da più sicurezza, sia quando c'è da remare sia a rete, mi da quella sicurezza in più!!

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Zeus bonjour.

parere mio: soprattutto considerando come stiano "semplificando" i telai, direi che definirli "da seconda" sia esagerato a meno che, non si intenda che un seconda categoria lo potrebbe sfruttare al cento per cento e allora ci sta! (vale per tutte le racchette però che, più si alza il livello e meglio sarà...   )
esistono poi telai che sono veramente riservati a pochi tipo Ps. RF o Vcore pro HG ma, ormai li conti sulle dita di una mano
altro focus (Lapalisse) abbastanza inutile prendere un quarta e farlo giocare con un seconda, se si vuole divertire, qualsiasi sia la racchetta.
ripeto: sono pensieri soggettivi miei.
sicuramente per un quarta meglio la 100 ma, nulla vieta... 
buon tennis


ciao mattia, buongiorno,
vista la questione sotto il tuo punto di vista acquista molto più senso, in pratica è come se prendessimo in esempio un neopatentato ed uno che ha la patente da venti anni e gli si da una ferrari ad entrambi, sicuramente per il neopatentato sarà più diffiicile sfruttarla a dovere, certo per strada pubblica sarà difficile anche per il patentato da 20 anni (visti i limiti del codice stradale), ma sicuramente avrà meno problemi a gestirla, questo però sempre in linea teorica...
nella pratica secondo me si dovrebbe valutare caso per caso, e io che giocavo da ragazzino con una racchetta di 360 grammi e ho ripreso l'anno scorso con la stessa racchetta, nel passaggio alla vcore 98 ne ho tratto solo benefici, mi sembrava di manovrare una piuma

mbonnab ha scritto:
ti provo a dare io una spiegazione.... le 98 305 attuali sono apparentemente facili ma sono tutte agonistiche nel senso che non hanno il combinato tolleranza spinta facile che può servire a un nc/4 categoria. in più ci metti che molte di quelle in commercio sono abbastanza "scariche" ergo poca inerzia e stabilità e lo fanno apposta così l'agonista se le può cucire addosso aggiungendoci piombo. questa cosa la rende appunto apparentemente facili perchè magari sono molto maneggevoli ma ti assicuro che in torneo in una giornata storta o quando ti viene il braccino non ti aiutano per niente e mandi di la mozzarelle. per farti capire l'unica stock già pronta attualmente in commercio è la tfight iso 305 ed infatti per noi comuni mortali è ingiocabile.


grazie della spiegazione  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma a questo punto anche se agonistiche proprio perchè scariche potrebbero accompagnare il tennista nel suo percorso di crescita, man mano che si sale di livello si customizzano in base alle necessità...
io però (prendo sempre il mio caso come esempio) non ho mai avvertito la sensazione che dopo un'ora e mezza/due di allenamento o partita la palla non camminasse oppure fare eccessiva fatica a superare la rete


Donnari Massimo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusta analisi, almeno per come la penso Io. Credo che si possa giocare con diversi telai, più o meno facili,  però perché complicarsi la vita quando le aziende  stesse cercano di migliorarcela?????


ovvio che ognuno sceglie il telaio con cui si trova meglio, che sulla carta può risultare piu o meno facile di un'altro e visto che io sono strano mi trovo meglio con la mia vcore 98 che con babolat (sia pure drive che pure aero entrambe le classiche 100/300), che dopo una 20ina di minuti mi creano dolore al gomito...
infatti ho scelto la vcore 98 proprio per la sua gentilezza sul braccio, che per me era la cosa fondamentale

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mia opinione personale, ho giocato con diverse 98/305 tutte abbastanza facili, ezone, vcore, aero, però il piattone 100 mi da più sicurezza, sia quando c'è da remare sia a rete, mi da quella sicurezza in più!!


bhè, se è solo per i pollici di differenza (a parte tutte le altre caratteristiche) il piatto 98 della vcore 2021 è solo leggerissimamente più piccolo di un 100 pure aero, la larghezza è identica, è solo più schiacciato sulla testa...
proprio sabato scorso giocando con un amico che usa pure aero abbiamo messo le racchette a confronto ed infatti lui pensava che la mia fosse una 100...
ci siamo scambiati le racchette e lui sentiva la mia più maneggevole me meno potente, io con la sua (prima che iniziasse a darmi dolori al gomito) avvertivo si più potenza, ma anche più peso e difficoltà a muoverla

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Zeus ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mia opinione personale, ho giocato con diverse 98/305 tutte abbastanza facili, ezone, vcore, aero, però il piattone 100 mi da più sicurezza, sia quando c'è da remare sia a rete, mi da quella sicurezza in più!!


bhè, se è solo per i pollici di differenza (a parte tutte le altre caratteristiche) il piatto 98 della vcore 2021 è solo leggerissimamente più piccolo di un 100 pure aero, la larghezza è identica, è solo più schiacciato sulla testa...
proprio sabato scorso giocando con un amico che usa pure aero abbiamo messo le racchette a confronto ed infatti lui pensava che la mia fosse una 100...
ci siamo scambiati le racchette e lui sentiva la mia più maneggevole me meno potente, io con la sua (prima che iniziasse a darmi dolori al gomito) avvertivo si più potenza, ma anche più peso e difficoltà a muoverla

Ho espresso un parere favorevole sia alla recensione che a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quanto credo che i due pollici in giù (qualcosa più di 5 cm) mi da quella sicurezza in più, però credo che si può giocare con tutto ciò che ci fa giocare bene! Per i piatti 100 non esiste solo babolat, della stessa yonex c'è ezone, vcore che sono più morbide, c'è head Gravity, speed c'è prince, Blade 100 ce ne sono per tutti i gusti!! cheers

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Zeus ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mia opinione personale, ho giocato con diverse 98/305 tutte abbastanza facili, ezone, vcore, aero, però il piattone 100 mi da più sicurezza, sia quando c'è da remare sia a rete, mi da quella sicurezza in più!!


bhè, se è solo per i pollici di differenza (a parte tutte le altre caratteristiche) il piatto 98 della vcore 2021 è solo leggerissimamente più piccolo di un 100 pure aero, la larghezza è identica, è solo più schiacciato sulla testa...
proprio sabato scorso giocando con un amico che usa pure aero abbiamo messo le racchette a confronto ed infatti lui pensava che la mia fosse una 100...
ci siamo scambiati le racchette e lui sentiva la mia più maneggevole me meno potente, io con la sua (prima che iniziasse a darmi dolori al gomito) avvertivo si più potenza, ma anche più peso e difficoltà a muoverla

Ho espresso un parere favorevole sia alla recensione che a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quanto credo che i due pollici in giù (qualcosa più di 5 cm) mi da quella sicurezza in più, però credo che si può giocare con tutto ciò che ci fa giocare bene! Per i piatti 100 non esiste solo babolat, della stessa yonex c'è ezone, vcore che sono più morbide, c'è head Gravity, speed c'è prince, Blade 100 ce ne sono per tutti i gusti!! cheers


si ovvio che si gioca con ciò che ci fa giocare meglio, ho provato anche diverse 100 oltre a babolat, head speed sia mp che s, yonex ezone 100, blade però 98 e anche con questa ho avuto difficoltà...
inizio a pensare che il mio problema sia il bilanciamento superiore a 31.5, per togliermi il dubbio devo provare la tour 100p che è si piatto 100 ma bilanciata a 31, comunque mi sa che quì siamo andati leggermente offtopic  extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 810504

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Oddio, magari due pollici quadri sono un po' più di 5 centimetri (sono 13 centimetri quadri) ma su una superficie di 632 significano una media poco superiore ai due millimetri su tutta l'ampiezza dell'ovale.
A cambiare, a seconda dello specifico modello, sono altri  i parametri di cui tener conto, tutti legati a capacità e stile di gioco dell'utente...

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
He he, scusa, hai ragione!!!

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Proprio questa mattina sono andato a vedere Yonex Vcore 98 modello 2023 e quello dello scorso anno e mi chiedevo se ci fosse molta differenza tra una versione e l'altra a parte il prezzo (170 euri la precedente e 280 la versione 2023). 

Sono NC, mi piace giocare dal fondo con incursioni a rete ma...dimenticavo la parte più triste: 57 e 105 (età e peso...).

Cercavo una racchetta molto confortevole e con un elevato controllo e dopo aver provato Head Boom Pro 98 (per me precisa ma con impatto troppo secco) ho scoperto una precisione mai riscontrata in altre racchette piatto 100...per questo cerco la 98 e non la 100.

Su quale altro telaio potrei orientarmi? Arrivo da Babolat aero pro drive versione 2013...ormai un trofeo che spara cannonate che la maggior parte vanno a finire sul telone oltre il campo. Non mi manca la potenza ma la precisione.

PS: non conosco le Prince con cui non ho mai giocato...ma Eiffel potrebbe illuminarmi...

Grazie in anticipo per i vostri consigli ed interventi.
Buon sabatoooo!

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
su 98 ci puo andare la poly tour pro?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Direi assolutamente di si, anzi gli agonisti la preferiscono alla REV.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
ho la nera 1,25, che tensione faccio?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Direi assolutamente di si, anzi gli agonisti la preferiscono alla REV.


Scusami monsieur, se ne approfitto, agganciandomi al post di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ma tu, fra piatto 98" e 100", noti tutta questa differenza in controllo e precisione? 
Io, in specie fra le Vcore 98 e 100; colgo differenza ma abbastanza sottile; in compenso, trovo una grossa differenza in permissività (molto al di là dei due pollici) e facilità di spinta. 
Mi piacciono entrambe, ma per me, cinquantenne, preferisco la 100.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovvio che un telaio di due anni fa ed ormai fuori produzione non può costare quanto il suo successore appena commercializzato. Ma l'unica differenza non è certo quella. Sono due telai simili solo nella forma ma la nuova è stata totalmente reingegnerizzata gioca genericamente più "facile" e perdona di più ma è un filo meno performante e stabile sulle palle picchiate alla "non c'è un domani" per le quali la vecchia funziona meglio. Sul discorso 100" vs. 98" ho idee mie e me le tengo ma la precisione non sta certo in due pollici in meno..e con questo rispondo anche a chi legge con un po' di superficialità i miei post e non sta attento alle contestualizzazioni  Laughing

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 15 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
io ho trovato meglio la ezone 100 nuova che la vcore 100 nuova molto più stabile....sicuramente devo ancora testare meglio vcore
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere