Ciao a tutti,
nel tentativo di superare una fase negativa del mio tennis mi sono regalato una
Vcore 100 2023 usata, per capire se ho bisogno di una racchetta un po' più permissiva e adatta al mio livello (non faccio tornei, diciamo quarta bassa) rispetto alla Prince ATS 100P con cui gioco da poco più di un anno con alterne fortune.
Ci ho montato delle Highstring Snap 1.28 a 22/21 e sono appena tornato da un paio d'ore con un amico 4.1 con cui di norma ci perdo (come stasera) ma cmq gliela faccio sudare, un po' di impressioni sparse:
- buoni i colpi coperti, sia diritto che rovescio (a una mano), belli profondi e carichi, la palla esce con più facilità anche se più volte mi scappava un po' in lunghezza
- in generale non sono stato preciso come con la 100P nel direzionare la palla, anche sui tocchi di fino con la 100P avevo un'altra fiducia, ma penso di dovermi dare più tempo per conoscere del telaio
- back non pervenuto, il più delle volte la palla si impennava o mi uscivano degli straccetti a metà campo, comunque non riuscivo a tenerla bassa e profonda come con la 100P; devo fare un po' di cesto e capire come adattare il movimento alla racchetta per tirare un back decente
- bene il servizio, riesco a indirizzare bene la palla sia dando rotazione che tirando piatto e sono stato mediamente più consistente del solito
- a rete non ho idea, le poche volte che ci sono andato sono stato trafitto senza pietà
- alla fine delle due ore ho ripreso la 100P (al momento incordata con delle pro's pro red devil 1.18) per qualche scambio, ho ritrovato magicamente il back ma non riuscivo a dare peso alla palla, mi sembrava di dover sbracciare ancora più del solito.
Domande:
- ci può stare come corda la Snap 1.28? di solito la monto ad un paio di amici su Pure Drive e su Extreme MP e ne sono entusiasti; forse 22/21 è un po' bassa, dovrei salire mezzo chilo o un chilo
- Al momento ho disponibili varie corde Highstring (Hero, Hi Power, Zeus rosse, Goldgrey 3.0) oppure delle Poly Tour Air; cosa potrei provare in alternativa alle Snap ed a che tensione?
- domanda principale: non è che sto facendo una caxxata? dopo anni di racchette come
Vcore pro 100, Phantom 100X 305 e la 100P, buttarsi su una profilata così diversa ho paura che possa mandarmi in confusione, di solito nei cambi di telaio sono drastico, tendo a non tornare indietro, invece adesso ho tantissimi dubbi, però non ho voglia di finire con l'alternare i telai e generare ancora più confusione...bohhhhhhh
Aiutoooooo