Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














yonex vcore 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+107
Lucantropo
Arkantos89
Pedroz
AndreaMele1985
Matteo21
Danny 61
eagle3p
Luchino72
flep1979
Marioaldo
Biondo18
mirco25
AlessandroLG
Andy992
Montra
Stefc73
Alessandro Boc
Fojetti74
er.rost
Alessandro
Cincinnato
Solo Tennis
Testamatta82
cridema77
geofr71
Francesco 1234
roger n°1
pasiut
Gc14
Fred
fcecco
Gae0399
Hugh61
Pippuz
Mauro67
alecosta.1995
Sim1
atuttocampo
Luke1975
Ale2021
Oldcarpet
T_Muster
Fraste
Melbo
FEDERICO70
William Wallace
andreaforrest
vicki23
taglia1964
leanrodri1393
malconcio
Giab71
Alchimista77
Gigiofriz
nicpett
ego2021
mbonnab
Roger75
Micheleavitabile
LupoSolitario
Ciraudo
Santip
captivik
Fabiano1981
dott.barry
JJack79
Tozzo83
matador66
Juri pascal
triore
Il Norvegese
ibbi77
Andrea1967
PGV
ciro.carrotta
uolter74
micheluzzo
Luduig00
Daning7
drichichi
Federertheking
Alex_Jimbo
rafapaul
Alessandro1980
Rafael_98
Xamm
M
rogermaestro555
Donnari Massimo
john
cesaremigliaccio
bkdagos
johnnyyo
kgb1969
giaguo
PistolPete79
mattiaajduetre
matice
Ragus
Zundrop
Mauro
stefanello
maci79
Jimbo77
Eiffel59
ciabo18
Zeus
111 partecipanti

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 Emptyyonex vcore 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

girando un pò online mi sono imbattuto in questa immagine di nishioka

yonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 Np_file_174975aa me da l'idea di essere il modello 2023, soprattutto nella parte bassa del core della racchetta perchè la stessa parte nella vcore attuale è diversa 
yonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 Nkhfykq3-720

qualcuno che l'ha vista/provata può confermare o smentire?
si sa la data di presentazione?
se avete notizie in merito a questa nuova vcore potete postare qui...
buon tennis

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sono ottime racchette dal punto di vista "salute". Il oro dato di rigidità dinamica (=percepita) è inferiore a 63 DRA (62.7 per la precisione)

Gioco con la Ezone 100 da agosto 2023 con corde PTP 22/21. Ogni tanto si affatica il braccio con fastidio anche all'anconeo (muscolo avambraccio) ed in questo periodo il fastidio di è esteso fino all'epicondilo, ma con due tre giorni di pausa passa.
Corde, tensione,  incoratore e gesto tecnico sono sempre uguali. Non ho variato nulla. Taglio le corde ogni 10 ore circa, seguendo la perdita di TD con Ert300 (partenza sempre 31TD).
In passato ho avuto problemi di epicondilite con Ezone 2018.
Può dipendere dalla racchetta che alla lunga stanca, o magari da altre situazioni extra tennis (mouse ufficio, etc.)?
In tal caso, premesso che la VCore l'ho provata la scorsa estate e non mi è dispiaciuta per il mio gioco da fondo non estremamante arrotato, potrebbe avere senso passare alla VCore 100, forse racchetta più confortevole e con RA più  basso?

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Il RA statico come già spiegato un numero infinito di volte non conta un caxxo, conta SOLO la frequenza di vibrazione dell' insieme in rapporto ai limite fisico di ognuno,
fermo restando che qualsiasi frequenza superiore ai 600Hz è praticamente letale per OGNI. legamento.. Considerando che con quella corda a quella tensione su quel telaio è quasi impossibile raggiungerla viene da pensare ad influenze non legate al tennis...

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
In questi giorni sono, fortunatamente, ritornato a giocare a tennis e sono, finalmente, riuscito a provare la VCORE 98 2023, che nel frattempo mi era arrivata a casa. All'acquisto feci montare le PT PRO Blu 1.25 con tensione 23-22, che è stata veramente troppo elevata.
Il telaio mi è piaciuto veramente tanto da pensare di utilizzarlo come mio nuovo telaio di riferimento, anche perché con un mese e passa di inattività la mia Speed MP mi sta dando nuovamente qualche problema alla spalla nelle battute.
Nella Yonex ho notato come aspetti positivi un elevatissimo controllo nei tocchi, buone prime di servizio; come negativi difficoltà quando provo a forzare i colpi e nelle seconde di sevizio (problemi probabilmente derivanti dal fatto che, avendoci giocato solo tre volte, ancora non mi sia completamente adattato alla nuova racchetta).
Vorrei provare, quando le PT Pro saranno da sostituire, anche corde differenti. Sarei attratto in particolare da:
  • Yonex  PT Fire Rossa 1.25;
  • Babolat RPM Team 1.25.

Inoltre, avrei già (ma non so se siano adatte al telaio):
  • Head Lynx Grigia 1.25;
  • MSW Hepta Twist Rossa 1.25.

Per tutte vorrei scendere di tensione; stavo pensando a 22-21.
Grazie in anticipo dei vostri consigli

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Lucantropo ha scritto:
In questi giorni sono, fortunatamente, ritornato a giocare a tennis e sono, finalmente, riuscito a provare la VCORE 98 2023, che nel frattempo mi era arrivata a casa. All'acquisto feci montare le PT PRO Blu 1.25 con tensione 23-22, che è stata veramente troppo elevata.
Il telaio mi è piaciuto veramente tanto da pensare di utilizzarlo come mio nuovo telaio di riferimento, anche perché con un mese e passa di inattività la mia Speed MP mi sta dando nuovamente qualche problema alla spalla nelle battute.
Nella Yonex ho notato come aspetti positivi un elevatissimo controllo nei tocchi, buone prime di servizio; come negativi difficoltà quando provo a forzare i colpi e nelle seconde di sevizio (problemi probabilmente derivanti dal fatto che, avendoci giocato solo tre volte, ancora non mi sia completamente adattato alla nuova racchetta).
Vorrei provare, quando le PT Pro saranno da sostituire, anche corde differenti. Sarei attratto in particolare da:
  • Yonex  PT Fire Rossa 1.25;
  • Babolat RPM Team 1.25.

Inoltre, avrei già (ma non so se siano adatte al telaio):
  • Head Lynx Grigia 1.25;
  • MSW Hepta Twist Rossa 1.25.

Per tutte vorrei scendere di tensione; stavo pensando a 22-21.
Grazie in anticipo dei vostri consigli

Bella la V core 98  drunken...
Provata recentemente con le Rev lilla 22/21 che ci stanno alquanto bene...
Avrei voglia anch'io di provarla con le Rpm Team che, forse forse, gli potrebbero dare un pochino più di "spinta"...
Ma qui attendiamo consigli dal nostro master 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
La REV lilla ha comunque più potenza (ed uscita di palla) della RPM Team, che avendo più controllo  può esssere tesa meno recuperando parte 8ma non tutto) il gap in potenza e portandosi pari in uscita di palla.

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Poi, da quello che leggo capisco che le RPM Team rispetto alle REV Lilla sarebbero solo un compromesso economico, essendo inferiori in tutto e non offrendo nessun vantaggio.
Un parere, invece, sulle altre da me menzionate: PT Fire, Lynx e MSW Hepta Twist?
Inutili, da provare?
Grazie

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Ma la PT Pro come ci sta sulla nuova Vcore 100? Chiedo perché è la mia corda da più di un anno sulla Ezone. Se prendo in prova la Vcore 100 e voglio vedere il più possibile la differenza di telaio con Ezone, mi conviene prenderla con le Rev che vedo spesso citate insieme a questa racchetta o con le PT Pro?

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Buongiorno maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un consiglio per le “nuove” vcore 98 e 100, oltre le ottime rev e strike, le Stringlab Aaauz Soft Solution 1.23, magari 22-21 potrebbero andare? Rendono bene o è follia?
Grazie mille

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Diego99 ha scritto:
Ma la PT Pro come ci sta sulla nuova Vcore 100? Chiedo perché è la mia corda da più di un anno sulla Ezone. Se prendo in prova la Vcore 100 e voglio vedere il più possibile la differenza di telaio con Ezone, mi conviene prenderla con le Rev che vedo spesso citate insieme a questa racchetta o con le PT Pro?

Domanda interessante. Attendiamo le risposte dei più esperti.

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Diego99 ha scritto:
Ma la PT Pro come ci sta sulla nuova Vcore 100? Chiedo perché è la mia corda da più di un anno sulla Ezone. Se prendo in prova la Vcore 100 e voglio vedere il più possibile la differenza di telaio con Ezone, mi conviene prenderla con le Rev che vedo spesso citate insieme a questa racchetta o con le PT Pro?

Per una prova compartiva ci sta benissimo. Il problema e' semmai nella sua durata, ma non e' questo il caso.

Se giochi con spin e buona spinta la PTP 125 perde prestazioni molto velocemente, soprattutto sulla Vcore100. Gia' la seconda volta che ci giochi (o dopo un paio di ore di gioco) potresti notare un decadimento notevole. 
Per quanto ho visto, la Ezone, soprattutto la 98, giocando con poco spin, le preserva forse un po' di piu'.

descriptionyonex - yonex vcore 2023 - Pagina 42 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Buonasera maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riprovo con la domanda:
un consiglio per le “nuove” vcore 98 e 100, oltre le ottime rev e strike, le Stringlab Aaauz Soft Solution 1.23, magari 22-21 potrebbero andare? Rendono bene o è follia?
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere