Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
54 partecipanti

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Non ho ancora ben capito chi sia il "mitizzatore", comunque 325000 telai venduti negli ultimi 8 anni sono numeri che di questi tempi non fanno in molti, e forse non sono dovuti a "miti" di qualsivoglia genere.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per me non lo è. E spero che tu posa considerare l'opportunità che le mie impressioni valgano quanto le tue...

Giusto per precisare, ho consigliato tante volte a tanti utenti di chiedere consiglio a te @eiffel , perche credo, anzi sono sicuro che tu sia una persona estremamente competente e preparata,  quindi forse non sembra, però hai il mio rispetto!!!!

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
il back della 100P è tanta tanta roba. riesco persino a giocarlo con movimento cortissimo alla Roger e questa cosa per una semiprofilata è eccezionale

Infatti, sorprendente direi, ed il bello è che escono colpi a prescindere dalla corda. Cioè ha un ruolo marginale.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Non capisco perché quando uno ha una visione LEGGERMENTE diversa deve essere crocefisso?????? @rogermaestro vedo che questa associazione racchetta/categoria ti da fastidio, mi dispiace non la userò più, scusami. Io invogliato dalle recensioni, comprai senza testare la 100p, qui come detto da qualcuno sembrava il sacro graal, la Excalibur, l'ho testata e per me per il mio gioco non era adatta. Mi ritrovo nella descrizione di Jimbo 77e Luchino buona ottima nei tagli back di dritto e rovescio, mi ritrovo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su incordare a basse tensioni, mi ritrovo con rogermarstro sulla stabilità, non ho mai detto e mai diro che è una brutta racchetta, ho detto e confermo che secondo me è più tecnica e SOLO di tecnica che parlo e non di potenza, spin, altro tecnicamente più difficile, quindi secondo me va detto per chi poi leggerà questo post.

Ed è sacrosanto che sia così. Se fossimo tutti uguali sai che noia. Ci sta che la Tour 100P può non piacere a tutti. Magari con una pure drive fa cose mai viste, del resto vediamo Nadal o Dustin Brown cosa fanno con le profilate. Ergo ognuno di noi ha delle preferenze, sia di confort, sia tecniche che le cosiddette preferenze "a pelle".

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
nepo78 ha scritto:

Poi per carità è sicuramente precisa e ha i suoi colpi ma forse si è un po' esagerato nel mitizzarla


Mitizzarla?

Assolutamente no: lo sanno tutti che usando la100P puoi camminare sull'acqua, librarti in volo come un'aquila, immergerti in apnea fino a toccare il fondo della Fossa delle Marianne ed infine scalare nudo tutti gli 8.000 senza ossigeno.

Battutacce a parte (vogliano scusarmi i due importatori italiani), la100P è sicuramente un ottimo attrezzo, fatto con cura, gentile con le articolazioni e piuttosto universale nella tipologia di giocatore cui può rivolgersi.

Ottimo attrezzo, come molti altri nel panorama attuale.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
scarpone ha scritto:
nepo78 ha scritto:

Poi per carità è sicuramente precisa e ha i suoi colpi ma forse si è un po' esagerato nel mitizzarla


Mitizzarla?

Assolutamente no: lo sanno tutti che usando la100P puoi camminare sull'acqua, librarti in volo come un'aquila, immergerti in apnea fino a toccare il fondo della Fossa delle Marianne ed infine scalare nudo tutti gli 8.000 senza ossigeno.

Battutacce a parte (vogliano scusarmi i due importatori italiani), la100P è sicuramente un ottimo attrezzo, fatto con cura, gentile con le articolazioni e piuttosto universale nella tipologia di giocatore cui può rivolgersi.

Ottimo attrezzo, come molti altri nel panorama attuale.


Hai dimenticato di dire che Artù divenne re d'Inghilterra dopo aver estratto una 100P dalla roccia😂😂😂

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
nepo78 ha scritto:
La cosa divertente è che se uno non conosce Prince e legge questa discussione pensa che sia stato inventato il Santo Graal delle racchette.
Sono un fan di Prince e possessore di una Ripstick e ho avuto modo di utilizzare la 100p molte ore...e mi sento sicuramente di confermare molte buone cose come il back...ma va detto anche che non è per niente adatta a tutti ed ha molti difetti tipici di molte 18x20 tra cui il fatto che non spinge per niente se non hai braccio...
Sicuramente in certi contesti come doppio o determinate categorie può andare molto bene ,ma su avversari allenati non è semplice chiudere i punti specialmente se non si ha un gioco molto tecnico.


Anche questo è in parte giusto, però di potenza ne ha ed anche piuttosto fruibile. Non è un bazooka ma si difende bene.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
scarpone ha scritto:
nepo78 ha scritto:

Poi per carità è sicuramente precisa e ha i suoi colpi ma forse si è un po' esagerato nel mitizzarla


Mitizzarla?

Assolutamente no: lo sanno tutti che usando la100P puoi camminare sull'acqua, librarti in volo come un'aquila, immergerti in apnea fino a toccare il fondo della Fossa delle Marianne ed infine scalare nudo tutti gli 8.000 senza ossigeno.

Battutacce a parte (vogliano scusarmi i due importatori italiani), la100P è sicuramente un ottimo attrezzo, fatto con cura, gentile con le articolazioni e piuttosto universale nella tipologia di giocatore cui può rivolgersi.

Ottimo attrezzo, come molti altri nel panorama attuale.

Lesa maestà! Per punizione dovrai prendere pure tu alla reunion Prince per espiare la colpa (considerato che a quanto pare sarà più una reunion enogastronomica più che tennistica  Very Happy).

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Non è il sacro Graal
Non è la racchetta perfetta
Non è quella che fa giocare bene tutti
Ma è la racchetta giusta per chi la sa sfruttare e ci si trova bene. Non fa male al braccio, non fa male alla spalla, non fa male al polso (tutte problematiche mie), va bene letteralmente con qualunque corda (ossia non è selettiva), è sensibile nonostante semiprofilata ma a rigidità bassa. È maneggevole, tanto maneggevole, ed è incisiva a saperla utilizzare (nel senso di trovarsi bene)

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
nepo78 ha scritto:
La cosa divertente è che se uno non conosce Prince e legge questa discussione pensa che sia stato inventato il Santo Graal delle racchette.
Sono un fan di Prince e possessore di una Ripstick e ho avuto modo di utilizzare la 100p molte ore...e mi sento sicuramente di confermare molte buone cose come il back...ma va detto anche che non è per niente adatta a tutti ed ha molti difetti tipici di molte 18x20 tra cui il fatto che non spinge per niente se non hai braccio...
Sicuramente in certi contesti come doppio o determinate categorie può andare molto bene ,ma su avversari allenati non è semplice chiudere i punti specialmente se non si ha un gioco molto tecnico.


Anche questo è in parte giusto, però di potenza ne ha ed anche piuttosto fruibile. Non è un bazooka ma si difende bene.


Sono d'accordo,infatti resta un ottima racchetta soprattutto nel panorama delle 18x20.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
nepo78 ha scritto:
scarpone ha scritto:
nepo78 ha scritto:

Poi per carità è sicuramente precisa e ha i suoi colpi ma forse si è un po' esagerato nel mitizzarla


Mitizzarla?

Assolutamente no: lo sanno tutti che usando la100P puoi camminare sull'acqua, librarti in volo come un'aquila, immergerti in apnea fino a toccare il fondo della Fossa delle Marianne ed infine scalare nudo tutti gli 8.000 senza ossigeno.

Battutacce a parte (vogliano scusarmi i due importatori italiani), la100P è sicuramente un ottimo attrezzo, fatto con cura, gentile con le articolazioni e piuttosto universale nella tipologia di giocatore cui può rivolgersi.

Ottimo attrezzo, come molti altri nel panorama attuale.


Hai dimenticato di dire che Artù divenne re d'Inghilterra dopo aver estratto una 100P dalla roccia😂😂😂


Questa è davvero una battuta eccezionale!  Very Happy

Dovevo pensarci io...  cheers

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
scarpone ha scritto:
nepo78 ha scritto:
scarpone ha scritto:
nepo78 ha scritto:

Poi per carità è sicuramente precisa e ha i suoi colpi ma forse si è un po' esagerato nel mitizzarla


Mitizzarla?

Assolutamente no: lo sanno tutti che usando la100P puoi camminare sull'acqua, librarti in volo come un'aquila, immergerti in apnea fino a toccare il fondo della Fossa delle Marianne ed infine scalare nudo tutti gli 8.000 senza ossigeno.

Battutacce a parte (vogliano scusarmi i due importatori italiani), la100P è sicuramente un ottimo attrezzo, fatto con cura, gentile con le articolazioni e piuttosto universale nella tipologia di giocatore cui può rivolgersi.

Ottimo attrezzo, come molti altri nel panorama attuale.


Hai dimenticato di dire che Artù divenne re d'Inghilterra dopo aver estratto una 100P dalla roccia😂😂😂


Questa è davvero una battuta eccezionale!  Very Happy

Dovevo pensarci io...  cheers

Re Artù ed i cavalieri della racchetta rotonda  Very Happy

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il discorso delle problematiche legate alle specifiche adottiamo  un controllo pre-vendita per ottenere articoli tra loro uniformi, in specifica il pù possibile e soprattutto con inerzie base (non incordate) che non superino i 5 punti dal dato standard.
Per quanto riguarda la concorrenza, specie online, non è un nostro problema, se non per il fatto che far uscire telai test al limite se non addirittura fuori specifica può danneggiare il marchio nel suo insieme, ma da quell'orecchio i seller online non ci sentono proprio.. Rolling Eyes


Sai quanto stimi la tua conoscenza e competenza; in ogni caso voglio rimarcarlo per non essere frainteso.

Ma sei proprio sicuro che quanto dici sopra sia corretto???  Certo è encomiabile il lavoro che fai a vantaggio del marchio e del cliente, ma mi sorgono 2 perplessità/domande:

1) tu da importatore (non solo negozio) controlli analiticamente uno per uno tutti i telai di tutti i marchi di tutti i modelli che tratti? Immagino che siamo nell'ordine di qualche migliaio l'anno.... Su 1000 telai è stimabile un mese/uomo di lavoro.....

2) siamo proprio sicuri che questa debba essere una responsabilità del venditore/importatore e non del produttore???  Che il venditore/importatore lo faccia per garantire i suoi clienti e "sua sponte" per cura del cliente, e magari con campionamento statistico, ci sta ed è auspicabile, ma se uno compra da azienda di qualità si attende di avere sempre e solo prodotti gaussianamente intorno alla specifica e sistematicamente entro le tolleranze. Altrimenti il fornitore non è di qualità..... Se Prince lo è o no, nessuno meglio di te può dirlo, specie se controlli uno per uno tutti i telai che importi e distribuisci.


Io di controllo qualità qualcosina penso di capirci. Sai che probabilità c'è di prendere 2 prodotti a caso da un lotto di azienda con processo sotto controllo e di trovarli completamente fuori tolleranza in un contesto in cui, per tua stessa ammissione, la tolleranza viene tenuta più lasca del dovuto per ragioni commerciali (quindi è probabile che quella in uso in stabilimento sia più ristretta)? Mooolto al di sotto dell'1%. 

Poi si sa, le probabilità non sono certezze ed ho visto con i miei occhi una persona fare con 3 dadi per 3 volte di fila 6 6 6 a Risiko....., una sola volta in 40 anni però..... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Le problematiche della tolleranza è un valore che applicano tutti i marchi, ed a me come tanti è capitato diverse volte, babolat pure drive, la più problematica di tutte, perché già ha poco controllo, se prendi una fuori specifica è un disastro, head Gravity, head speed e te ne posso citare tante altre, in tutte le aziende produttrici. Il problema si risolve acquistando da un negozio fisico dove puoi misurare tu stesso il peso e bilanciamento, non l'inerzia almeno che non abbia lo strumento, però già con peso e bilanciamento in specifica un buon dato c'è l'hai.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Per quanto riguarda il discorso "controllo qualità" è una mia fissa, ma lo applico non solo ai telai nuovi pure a quelli dei clienti su richiesta: giusto oggi è stato qui l'utente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed oltre alla sua nuova ho misurato tutte quelle che aveva con sé; per i dati base è vero che dovrebbe essere compito dell'azienda ma è altrettanto vero che in sette anni di distribuzione i casi in cui i nostri telai erano fuori specifiche stavano nelle dita di due mani, e tranne che in un singolo caso di decimi di grammo. Su tutti i telai che abbiamo venduto in questi anni siamo ben al di sotto dell'1% per cui per quel che mi riguarda l'azienda ci fornisce un prodotto di qualità. Per l'online non sono disposto a mettere le mani sul fuoco, viste certe offerte a prezzi stracciati fatte da alcune aziende su prodotti assolutamente "legali" ma fuori specifica o con imperfezioni estetiche o di finitura...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
concordo...2 telai comprati negli ultimi anni uno da eiffell, uno da Marco di HMA entrambe perfette.
Delle varie provate in test...vuoi per corde marce, vuoi per poca affinità, vuoi che le potevi rientrare...non ne ho comprata neanche una.
Credo fortemente che l effetto wow una racchetta non te lo darai mai quando la provi, ti puoi fare un idea, ma......gambe, braccio e tecnica...sono sempre quelli...sicchè o ci si adegua al telaio, o lo si customizza...o lo si rivende perche proprio non ci si trova dopo averlo comprato per suggestione.
Non dico nn abbia senso provare e riprovare, comprare e vendere...dico che non sarà sicuramente questo a farci giocare meglio....ci sono talmente tanti fattori determinanti...campo, superficie, palline, temperatura, stato fisico che possono influire sulle sensazioni che le racchette danno di giorno in giorno che stare li a tirare conclusioni in quelle poche ore di test è a parer mio inutile. 
tutte le racchette sono diverse, e come qualsiasi accessorio tecnico, hanno insite delle caratteristiche che si rifletteranno in campo...per me ha piu senso avere un idea abbastanza chiara di cio che si vuole raggiungere, o cosa ci manca dalla rachetta che stiamo usando e scegliere sulla base di queste.
Poi sono il primo a smanettare con pesetti, e corde...e vibra e cambi grip...ma rientrano nella categoria customizzazione.
Cio detto...la phantom 107 la comprerei solo per appenderla in camera incorniciata per quanto è bella...Smile

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
concordo...2 telai comprati negli ultimi anni uno da eiffell, uno da Marco di HMA entrambe perfette.
Delle varie provate in test...vuoi per corde marce, vuoi per poca affinità, vuoi che le potevi rientrare...non ne ho comprata neanche una.
Credo fortemente che l effetto wow una racchetta non te lo darai mai quando la provi, ti puoi fare un idea, ma......gambe, braccio e tecnica...sono sempre quelli...sicchè o ci si adegua al telaio, o lo si customizza...o lo si rivende perche proprio non ci si trova dopo averlo comprato per suggestione.
Non dico nn abbia senso provare e riprovare, comprare e vendere...dico che non sarà sicuramente questo a farci giocare meglio....ci sono talmente tanti fattori determinanti...campo, superficie, palline, temperatura, stato fisico che possono influire sulle sensazioni che le racchette danno di giorno in giorno che stare li a tirare conclusioni in quelle poche ore di test è a parer mio inutile. 
tutte le racchette sono diverse, e come qualsiasi accessorio tecnico, hanno insite delle caratteristiche che si rifletteranno in campo...per me ha piu senso avere un idea abbastanza chiara di cio che si vuole raggiungere, o cosa ci manca dalla rachetta che stiamo usando e scegliere sulla base di queste.
Poi sono il primo a smanettare con pesetti, e corde...e vibra e cambi grip...ma rientrano nella categoria customizzazione.
Cio detto...la phantom 107 la comprerei solo per appenderla in camera incorniciata per quanto è bella...Smile

Prendo spunto dal tuo post, ma preciso che non voglio fare un attacco personale; credo che sia ora di smetterla di generalizzare. A me personalmente, la 100P HA FATTO L'EFFETTO WOW.....ho avuto la fortuna che il negozio dove l'ho prima provata e poi acquistata, me l'ha incordata davanti agli occhi con le corde che volevo io, l'ho usata il giorno dopo e quando son tornato in negozio, ho detto queste testuali parole al negoziante: " non c'è stato un solo colpo nel quale io mi sia trovato in difficoltà", ho estratto il bancomat ed ora me la godo per bene....credo che sia sbagliato, indelicato e quasi scorretto, pensare che se una cosa non viene provata in prima persona, debba essere così per tutti....in fondo siamo tutti diversi, con sensazioni personali diverse per logica conseguenza, quindi ci sta che uno possa trovare il sacro Graal al primo colpo, che possa averlo avuto tra le mani e non averlo capito o che lo capisca solo dopo un pò  Basketball Basketball

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Figurati, hai fatto benissimo a riportare il tuo esempio. 
Io gioco ancora col la 100p 2015, sicché ho ben presente...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Tozzo83 ha scritto:
concordo...2 telai comprati negli ultimi anni uno da eiffell, uno da Marco di HMA entrambe perfette.
Delle varie provate in test...vuoi per corde marce, vuoi per poca affinità, vuoi che le potevi rientrare...non ne ho comprata neanche una.
Credo fortemente che l effetto wow una racchetta non te lo darai mai quando la provi, ti puoi fare un idea, ma......gambe, braccio e tecnica...sono sempre quelli...sicchè o ci si adegua al telaio, o lo si customizza...o lo si rivende perche proprio non ci si trova dopo averlo comprato per suggestione.
Non dico nn abbia senso provare e riprovare, comprare e vendere...dico che non sarà sicuramente questo a farci giocare meglio....ci sono talmente tanti fattori determinanti...campo, superficie, palline, temperatura, stato fisico che possono influire sulle sensazioni che le racchette danno di giorno in giorno che stare li a tirare conclusioni in quelle poche ore di test è a parer mio inutile. 
tutte le racchette sono diverse, e come qualsiasi accessorio tecnico, hanno insite delle caratteristiche che si rifletteranno in campo...per me ha piu senso avere un idea abbastanza chiara di cio che si vuole raggiungere, o cosa ci manca dalla rachetta che stiamo usando e scegliere sulla base di queste.
Poi sono il primo a smanettare con pesetti, e corde...e vibra e cambi grip...ma rientrano nella categoria customizzazione.
Cio detto...la phantom 107 la comprerei solo per appenderla in camera incorniciata per quanto è bella...Smile

Prendo spunto dal tuo post, ma preciso che non voglio fare un attacco personale; credo che sia ora di smetterla di generalizzare. A me personalmente, la 100P HA FATTO L'EFFETTO WOW.....ho avuto la fortuna che il negozio dove l'ho prima provata e poi acquistata, me l'ha incordata davanti agli occhi con le corde che volevo io, l'ho usata il giorno dopo e quando son tornato in negozio, ho detto queste testuali parole al negoziante: " non c'è stato un solo colpo nel quale io mi sia trovato in difficoltà", ho estratto il bancomat ed ora me la godo per bene....credo che sia sbagliato, indelicato e quasi scorretto, pensare che se una cosa non viene provata in prima persona, debba essere così per tutti....in fondo siamo tutti diversi, con sensazioni personali diverse per logica conseguenza, quindi ci sta che uno possa trovare il sacro Graal al primo colpo, che possa averlo avuto tra le mani e non averlo capito o che lo capisca solo dopo un pò  Basketball Basketball

Io ho provato lo stesso giorno la 100P e la yonex Ezone100.
E ti dico onestamente non sapevo quale scegliere.
Per me due ottimi telai che  fanno bene un po tutto.
La differenza che  ho notato e che la prince mi sembra un pelo piu' manovrabile,e ti regala un po piu' di spin,sul colpo piatto invece rispetto alla Yonex devi avere un po piu' di braccio.
La yonex la preferivo per il servizio piatto,li si che  ho trovato differenze.
Ma comunque si tratta di impressioni personali.
In ogni caso due ottimi telai.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Veterano ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Tozzo83 ha scritto:
concordo...2 telai comprati negli ultimi anni uno da eiffell, uno da Marco di HMA entrambe perfette.
Delle varie provate in test...vuoi per corde marce, vuoi per poca affinità, vuoi che le potevi rientrare...non ne ho comprata neanche una.
Credo fortemente che l effetto wow una racchetta non te lo darai mai quando la provi, ti puoi fare un idea, ma......gambe, braccio e tecnica...sono sempre quelli...sicchè o ci si adegua al telaio, o lo si customizza...o lo si rivende perche proprio non ci si trova dopo averlo comprato per suggestione.
Non dico nn abbia senso provare e riprovare, comprare e vendere...dico che non sarà sicuramente questo a farci giocare meglio....ci sono talmente tanti fattori determinanti...campo, superficie, palline, temperatura, stato fisico che possono influire sulle sensazioni che le racchette danno di giorno in giorno che stare li a tirare conclusioni in quelle poche ore di test è a parer mio inutile. 
tutte le racchette sono diverse, e come qualsiasi accessorio tecnico, hanno insite delle caratteristiche che si rifletteranno in campo...per me ha piu senso avere un idea abbastanza chiara di cio che si vuole raggiungere, o cosa ci manca dalla rachetta che stiamo usando e scegliere sulla base di queste.
Poi sono il primo a smanettare con pesetti, e corde...e vibra e cambi grip...ma rientrano nella categoria customizzazione.
Cio detto...la phantom 107 la comprerei solo per appenderla in camera incorniciata per quanto è bella...Smile

Prendo spunto dal tuo post, ma preciso che non voglio fare un attacco personale; credo che sia ora di smetterla di generalizzare. A me personalmente, la 100P HA FATTO L'EFFETTO WOW.....ho avuto la fortuna che il negozio dove l'ho prima provata e poi acquistata, me l'ha incordata davanti agli occhi con le corde che volevo io, l'ho usata il giorno dopo e quando son tornato in negozio, ho detto queste testuali parole al negoziante: " non c'è stato un solo colpo nel quale io mi sia trovato in difficoltà", ho estratto il bancomat ed ora me la godo per bene....credo che sia sbagliato, indelicato e quasi scorretto, pensare che se una cosa non viene provata in prima persona, debba essere così per tutti....in fondo siamo tutti diversi, con sensazioni personali diverse per logica conseguenza, quindi ci sta che uno possa trovare il sacro Graal al primo colpo, che possa averlo avuto tra le mani e non averlo capito o che lo capisca solo dopo un pò  Basketball Basketball

Io ho provato lo stesso giorno la 100P e la yonex Ezone100.
E ti dico onestamente non sapevo quale scegliere.
Per me due ottimi telai che  fanno bene un po tutto.
La differenza che  ho notato e che la prince mi sembra un pelo piu' manovrabile,e ti regala un po piu' di spin,sul colpo piatto invece rispetto alla Yonex devi avere un po piu' di braccio.
La yonex la preferivo per il servizio piatto,li si che  ho trovato differenze.
Ma comunque si tratta di impressioni personali.
In ogni caso due ottimi telai.

Personalmente sono in gran parte d'accordo con le considerazioni di Veterano, soprattutto sul fatto che siano 2 ottimi telai. La 100p l'ho trovata un po' più stabile ma soprattutto, cosa che me la fa preferire soggettivamente, due marce in più sia nelle giocate "di tocco" e sia nei recuperi più complessi

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Oltre a una precisione quasi telecomandata

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Moren ha scritto:
Oltre a una precisione quasi telecomandata

Tipo diritto lungolinea in corsa?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
Oltre a una precisione quasi telecomandata

Tipo diritto lungolinea in corsa?

Tipo...ma anche nel cross stretto e nelle giocate di polso da metà campo, ad esempio

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
Oltre a una precisione quasi telecomandata

Tipo diritto lungolinea in corsa?

Tipo...ma anche nel cross stretto e nelle giocate di polso da metà campo, ad esempio

Nelle giocate di solo polso da metà campo è fenomenale..... mai avuto una racchetta così manovrabile ma con anche tutti i pregi che ha questa qua....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
E a livello di spin come è messa?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
El Mago ha scritto:
E a livello di spin come è messa?


Discreto ma non eccelso,la palla non arriva pesante.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere