Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Head Instinct PWR 110 EmptyHead Instinct PWR 110

more_horiz
Mi à venuto lo sfizio di provare uno di questi oversize ultraleggeri, con l'idea - eventualmente - di mettermi in borsa una racchetta "da riposo", per le giornate in cui mi trovo senza energie... Head - Head Instinct PWR 110 113898 Very Happy

La racchetta era incordata, credo, con Head Velocity 125, non so a che tensione. Condivido le mie impressioni sulla prova, giusto per chi avesse analoghe curiosità.
Tanto per cominciare, è meno peggio di quanto ci si potrebbe aspettare... Very Happy Ci ho vinto un set 6-4 (il secondo però l'ho perso 4-6). Giusto per dare un paragone, al terzo ho ripreso la mia racchetta abituale e ho vinto 6-2.

Veniamo alle impressioni di gioco...  il peso (260 nuda) la rende estremamente maneggevole nonostante l'ingombro e il bilanciamento in testa... si manovra senza problemi, anche a rete. E' molto confortevole e la palla cammina senza sforzi. P.S: Riuscivo a fare un serve & volley quasi decente...

Note dolenti... ovviamente  sentivo la mancanza di peso nel servizio e in altre situazioni, così come pure il livello di controllo di un 110 non è qualcosa che mi desse sicurezza nei colpi.

Tutto sommato credo che sia "well suited" per il target per cui è pensata, mentre per quanto mi riguarda... ritorno alle mie 300x100 Wink

descriptionHead - Head Instinct PWR 110 EmptyRe: Head Instinct PWR 110

more_horiz
anche io ho nella borsa del tennis e di tanto in tanto ci gioco una racchetta oversize che risale a quando ho ripreso a giocare a tennis circa 22 anni fa, 

è la HEAD TRITECH9000, che , da dati ritrovati su internet (sperando che siano corretti), ha un piatto di 110, peso 260g  , rigidità 76 e inerzia 294.

Non mi dispiace giocarci anche perchè mi agevola tanto nel servizio ( il mio principale tallone di Achille).

Non nascondo che sarei tentato di provare la Babolat PD 110 perchè mi sembra avere le caratteristiche simili alla Head.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere