Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Che corde sulla nuova Ezone 98?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
kent08
Andrea25
fa
Pippuz
pasiut
Micheleavitabile
Eiffel59
GIANNI67
12 partecipanti

descriptionEzone - Che corde sulla nuova Ezone 98? EmptyChe corde sulla nuova Ezone 98?

more_horiz
Ho bisogno di aiuto.....
A casa ho le seguenti matassine : 

tenx hex touch 1.22
diadem solstice pro
solinco tour bite 1,25
luxilon alu power 1,25
1/2 matassina yonex poly tour rev viola 
babolat  xcel 1.30
wilson nxt power 1.30

Cosa potrebbe essere decente tra queste per il telaio in oggetto?
Potrei fare un ibrido con la 1/2 matassina di Rev?

Grazie

descriptionEzone - Che corde sulla nuova Ezone 98? EmptyRe: Che corde sulla nuova Ezone 98?

more_horiz
Dimenticavo : 

ho anche 1 matassina di stringlab Aaauz 1,25

descriptionEzone - Che corde sulla nuova Ezone 98? EmptyRe: Che corde sulla nuova Ezone 98?

more_horiz
Senza dubbio la Soltige Pro bel tesa x far giocare al meglio l'isometrico Yonex, direi 23-22

more_horiz
Magari sapere anche come vuoi impostare il tuo gioco aiuterebbe pure.
Se solo sulla spinta e sulla precisione, Alu senza dubbio anche a discapito della durata, se sulla rotazione in primis la Tenx (quella che non ca**va nessuno quando si chiamava Pro Supex Hex DNA) a 22/21.
La Solstice va bene a tensioni più elevate ma così è meno stabile di tensione....

more_horiz
Grazie a tutti .
Hai ragione Eiffel, imposto il mio gioco sulle variazioni cercando sempre profondità ed angoli, con qualche incursione a rete appena possibile. Gioco piuttosto classico senza grandi rotazioni.

more_horiz
Se giochi in quel modo...perchè la nuova Ezone 98?

more_horiz
Perché l'ho provata e mi è piaciuta molto, soprattutto per la maneggevolezza e la spinta.
Ovviamente non gioco totalmente piatto ed  uso spesso anche  le rotazioni, però mi piace variare molto i colpi.

more_horiz
Qui l'han presa 2 ragazzi agonisti, montano le Strike 1,25 ma giocano molto carico di spin

more_horiz
che corda consigli su questo telaio ?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Qui l'han presa 2 ragazzi agonisti, montano le Strike 1,25 ma giocano molto carico di spin

Ciao,sono dovuto stare un po’ fermo causa dolori al braccio avuto con Pd.
Vorrei ricominciare con qualcosa di più morbido rispetto ad una profilata.
Gioco utilizzando molto spin,questa racchetta potrebbe andare bene o c’è qualcosa fra quelle ad impostazione classica che va meglio?
(Valuto anche 300/100 ma a profilo sottile)
Nel caso per il mio gioco meglio corda Strike,Rev o PTP?
Grazie mille!!!

more_horiz
Dipende da cosa intendi per "gioco con molto spin" se intendi una rotazione esasperata la
EZone non è certo il telaio adatto, specie in 98, così come non lo sono i ( pochi) 100/300 a profilo sottile. Proprio per questo non capisco il perché negare scelte più logiche come 100" profilati... Per inciso: la VCore 98 sia per spin che per comfort è di gran lunga preferibile alla EZone a parità di corde

more_horiz
Ciao!
La Vcore98 l’ho provata e per me che provengo da tanti anni di profilate Babolat mi è sembrata molto tecnica.
Leggendo in giro mi sembra di aver capito che la Ezone sia un po’ meno complicata.
Chiaramente tutto sulla carta,avendo necessità di qualcosa di un po’ più morbido mi sembrava una scelta da prendere in considerazione.
Al momento oscillo tra questa,la Speed e la Blade 100.
Purtroppo al momento posso provare solo Ezone e Speed.

more_horiz
Per il discorso "morbidezza" non va preso per oro colato il solo dato della rigidità meccanica del telaio, in quanto misurato in un solo punto che non è necessariamente quello della flessione reale del telaio; in pratica, il dato RA ti dice "quanto" flette il telaio in quel singolo punto (poco sotto il ponte), non "come e dove". Mettendolo su un piano più pratico, i 64  e 66 RA "statici" (senza corde) di Blade e Speed equivalgono rispettivamente a 62.8 e 63.1 "dinamici" ovvero realmente avvertiti/subiti dal fisico, mentre i 68 "statici"  della VCore 98 equivalgono a soli 62.2 RA "dinamici".
A sua volta, questo dato da solo non dice una cìppa di minkia sulla reale "pericolosità" ed in generale della giocabilità del telaio che è generata dalla somma delle caratteristiche dinamiche di telaio e corde... Rolling Eyes

more_horiz
Dopo altri test
La ptp 1.25 blu non mi piace deficit personale la sento troppo morbida, mi vanno spesso lunghe.
La pts 125 mi piace moltissimo e mi piace che si debba spingere, attualmente nn trovo molti difetti
La Solinco revolution ho sempre provato le 120 ora proverò una 125 ma temo che sia pastosa come la 120… anche se spero di trovare un impatto più rigido e una risposta più netta… speriamo

Altre corde che siano da spingere con una risposta tendente al secco che però abbiano un po’ di tocco controllo spin su cosa posso orientarmi?! Cosa potrei provare?

more_horiz
Anche se sconsigliato da Yonex, vorrei provare un ibrido reverse con il budello...qual'è il mono abbinabile più longevo su ezone 98 2022, ho solo messo manico in cuoio e gioco praticamente piatto. Grazie

more_horiz
Montaci una Poly tour Strike.
Non è che non funzioni, è Yonex che la sconsiglia anche se diversi atleti, specie donne, lo adottano...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che non funzioni, è Yonex che la sconsiglia anche se diversi atleti, specie donne, lo adottano...

Grazie Mario.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Allora Mario...il "non è che non funzioni" per il mio gioco si è trasformato in "vanno a meraviglia"  
soprattutto sullo schiaffo piatto di diritto mi partono dei traccianti che toccano terra schizzano via e si alzano pochissimo (complice anche il campo in erba sintetica sicuramente) cheers...comunque in generale mi piace assai per tutto, ora la domanda è: posso tenerlo su questo setup per una ventina d'ore? L'ho fatto montare a 21.5+ps il budello e 20 la strike. Grazie

more_horiz
Considerando che comunque una delle due corde è un mono ricorda che le 20 ore non vanno superate...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Considerando che comunque una delle due corde è un mono ricorda che le 20 ore non vanno superate...

perfetto...grazie.

more_horiz
4g soft come ci sta? in alternativa confidential...sono adatte a questa 98 16x19 grazie.

more_horiz
Ottime entrambe ma non alternative l'una all'altra.
La 4G meglio a tensioni basse, la Confidential cercando spin.

more_horiz
Ciao, e la poly tour pro gialla 1.25 22/21 o la solinco tour bite soft 1.25 22/21 come ci stanno? Gioco abbastanza di spinta, senza rotazioni estreme ma comunque le uso

more_horiz
La TBSoft non c'è la monta nessuno perché non aiuta sulle palle fuori centro..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La TBSoft non c'è la monta nessuno perché non aiuta sulle palle fuori centro..

👍e la ptp? O altre?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: