Premesso che è un argomento molto soggettivo, volevo chiedere agli esperti se è utile o meno aggiungere peso alla Pro Staff 97L v13 ed eventualmente dove e quanto. Grazie
Andrea25 ha scritto:Premesso che è un argomento molto soggettivo, volevo chiedere agli esperti se è utile o meno aggiungere peso alla Pro Staff 97L v13 ed eventualmente dove e quanto. Grazie
Roger75 ha scritto:Andrea25 ha scritto:Premesso che è un argomento molto soggettivo, volevo chiedere agli esperti se è utile o meno aggiungere peso alla Pro Staff 97L v13 ed eventualmente dove e quanto. Grazie
Su suggerimento di Eiffel io ho messo grip in cuoio e 3 gr. in testa. Miglioramento sensibile: mi ci trovo, molto, bene, con Gut Power a 22/21, e mono morbidi come softpower 21/20 e budello vs touch a 23/22.
Eiffel59 ha scritto:Con quel telaio non basta.
O ribilanci al manico (con cuoio od altro) oppure ti troverai con un telaio troppo reattivo ed instabile.
Eiffel59 ha scritto:Solo per quel che riguarda la bilanciatura statica, che poco ha a vedere, nel caso, con la sensazione di agilità del telaio.
Eiffel59 ha scritto:Ore 12 se vuoi più prestazioni, 2/10 se vuoi recuperare un po' di stabilità.
Eiffel59 ha scritto:Stabilità è una cosa, e riguarda le eventuali palle prese fuori dall'asse longitudinale.
Controllo, nel suo senso più preciso, è la capacita di annullare rotazione e velocità della palla in arrivo.Il terzo componente è la precisione direzionalke, ovvero la capacità di piazzare la palla dove voluto.
Tutte tre componenti di quanto genericamente definito normalmente sotto la voce "controllo" (erroneamente, ma tant'è... )
Quanto alla distribuzione del custom, non è "una caxxata2 ma giocoforza una mediazione.
Non si avrà lo stesso aumento della potenza del piazzare tutto ad ore 12, ma neppure quello della stabilità della soluzione alternativa. Diciamo una via di mezzo, anche se leggermente a favore della potenza.
O ribilanci al manico (con cuoio od altro) oppure ti troverai con un telaio troppo reattivo ed instabile.
Eiffel59 ha scritto:Per il semplice discorso della bilanciatura basta ovviamente lo stesso peso nel tacco, ma questo non corregge né la troppa reattività né l'instabilità.
Il cuoio potrebbe già essere una soluzione più efficace
Eiffel59 ha scritto:"Analogo", si, ma non "lo stesso".
Una cosa è piazzare 10 grammi in più uniformemente distribuiti, un'altra 10 più o meno correttamente piazzati in un singolo punto (dipende dal materiale usato)
Eiffel59 ha scritto:Non mi leggi o non mi capisci?
per controbilanciare basterebbe lo stesso peso, ma poi in gioco i 3 grammi in testa li sentiresti e molto, queli nel manico quasi er nulla.
I 10 grammi servono per stabilizzare, non per controbilanciare.
I 10 grammi di piombo al posto del cuoio ci possono stare, è solo una questione di feeling.
Eiffel59 ha scritto:La Smart per nessuna ragione oltre i 21 kg, in alternativa....poca roba, la nostra Starburn Orange Power a non più di 22 kg ATW oppure 22/21 4 nodi, la Stringlab Hydrogen revo alla stessa tensione od ancora Yonex PT Air ancora alle stesse tensioni.
Eiffel59 ha scritto:La scelta del montaggio dipende da come si vuole impostare il gioco, più piatto ATW altrimenti 4 nodi differenziato se si desidera più giro di palla.
Per il grip in cuoio, normalmente preferisco il nostro Prince od il TF.