Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyPA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Buonasera a tutti, allego foto di PA e PA+, entrambe incordate con Head Lynx 1.25 a tensione 22 21, una 2 nodi e l'altra 4. Innanzitutto chiedo a Eiffel, quando potrà, un parere sull'incordatore, se ci si può  accontentare o è da cambiare... Poi vorrei sapere cosa ne pensate del fatto che a parità di corde e overgrip al peso risultino 345gr per la PA e 330gr per la PA+?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
L'incordatura non la farei fare da quella persona manco sotto costrizione (evidentemente non ha mai visto uno schema ufficiale) e per il fatto del peso pure quello  "non esiste"
Troppa differenza e troppo pesante la normale....

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Grazie mille Eiffel, per favore però ti chiedo cosa potrei fare 'operativamente', abito in un piccolo centro e trovare un altro incordatore vuol dire fare parecchi km (nel caso cosa potrei chiedergli per migliorare la situazione) e per quanto riguarda le racchette: la PA presa da Decathlon e la PA+ su Mister Tennis, secondo te da cosa può dipendere la stranezza del peso? Per il futuro meglio acquistare altrove? Grazie ancora per il tuo tempo.

P.S.
Probabilmente cosa ancora più strana è che - come già ti dissi - mi ci trovo bene e ci gioco bene... forse sarà perché non ho provato altro...Smile

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Senza poter esaminare fisicamente i telai nonmi esprimo, però farei misurare l'inerzia della PA per farmi almeno un'idea.

L'incordatore dovrebbe prima studiarsi il pattern ufficiale, poi a fare correttamente ii nodi.

Poi comunque che Dio te la mandi buona... scratch

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Che corde devo montare su una PA lite (tipo di corda, tensione, nodi, spessore) per un tennista di 12 anni alto 165 cm che ha appena lasciato una Junior?

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Per passare a qualcosa di più tecnico di un generico syngut/multi, un buon multimono od un composito.
Una Gosen Ak Pro CX 16 a 21/20 (o la 17 ad un kg in più) 4 nodi oppure la nostra Starburn Legendary od ancora la Luxilon Element 125 sempre 4 nodi sempre alle stesse tensioni.

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Grazie mille per i consigli, la xcel potrebbe andare bene?

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Crtamente, anche se è meno specifica per quel telaio.
Al caso 23/22 4 nodi e calibro 130.

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Grazie

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Ci sarebbero altri telai che possono andare bene per le sue caratteristiche fisiche? Ad esempio una strike evo

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Salve, riapro il discorso perché ho rotto le corde che mi avevate precedentemente consigliato per le mie caratteristiche: età 13 anni, altezza 170cm, peso 54kg, gioco con abbastanza spin, sono un fondocampista aggressivo ma a volte cerco di andare a rete. Vorrei corde durature (calibro 1.30 o più) multi o ibrido perché per la mia età non vorrei usare mono. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Ovviamente chiedo anche tensione e nodi

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Vi prego rispondete è urgente

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
In ibrido ovviamente solo 4 nodi.
Su quel telaio ad un paio di Under monto RPM Power 125 in verticale ed RPM Soft 130 in orizzontale a 21 kg costanti con la Soft prestirata manualmente o 5% a macchina.

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Quindi sia orizzontali che verticali a 21 kg?

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Ovviamente se non si fosse capito il telaio in questione è un pure aero lite

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Non era obbligo capirlo, visto che non ne hai fstto cenno.
Peraltro potrbbe essere complicato anche  montare un ibrido su un telaio del genere.

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Allora mi consigli altre corde oppure resto su quelle che mi avevi precedentemente consigliato? Comunque più su mi avevi già consigliato un'incordatura per la PA lite quando la avevo comprata a gennaio e ieri mi sono dimenticato di scrivere che si trattava dello stesso telaio.
Scusate

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Il limite sta proprio nella racchetta.
Uno col tuo fisico dovrebbe usare un telaio più sostanzioso.
Rispetto alle tue richieste su quel telaio il massimo può essere un multimono od un  composito, corde tipo la Warrior Response di prince, la "gemella" Lynx Touch di

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Quindi secondo te a 13 anni e con la mia corporatura dovrei usare un telaio più pesante?

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
170X54 giusto? 
Allora assolutamente si
270 grammi sono pochini quando cominci a trovare gente che gioca con telai  minimo 15 grammi più pesanto, rischiano di tirarti via la racchetta di mano...

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
Quindi per adesso che corde monto?

descriptionincordatura - PA e PA+ incordatura e peso EmptyRe: PA e PA+ incordatura e peso

more_horiz
?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere