elche ha scritto: in pratica?
qualcuno le ha entrambe per poter fare un confronto?
io vengo da Pure Drive GT oltre 10 anni fa per finire oggi a Prestige MP 360+, ogni tanto mi tornano in mente quelle sensazioni (ma poi il gomito mi ricorda che sono vecchio) e l'idea di una Prestige con un po' di DNA PD mi sembra troppo bello... quindi immagino sia impossibile (un po' tipo botte piena e moglie ubriaca).
Rispetto alla Prestige avresti numerosi vantaggi.. è vero che la Strike VS è il telaio più classico di Babolat, ma è
pure vero che è ingegnerizzato da Babolat, quindi il DNA della casa francese c'è e si sente, tranne per quanto riguarda il feeling decisamente più muto e poco comunicativo della Vs.. nel cambio avresti solo vantaggi.
Il le ho entrambi. Strike VS è una classica che ti permette di fare cose un pò più "moderne", se occorre strappare un attimo col dritto per fare lo strettino te lo fa fare.. se vuoi giocare da fondo con parabole più alte lo puoi fare, ha un uscita di palla più veloce (corde permettendo), non devi per forza giocare tutto a tutto braccio. Movimento deciso sicuramente, ma in un certo senso puoi variare come ti pare. Il pattern 16/20 è ben studiato... non dimentichiamo le origini di questo telaio...
Pure Storm.. di grande successo in ambito agonistico.
Se vogliamo tirare le somme non è una racchetta impossibile o difficile, i 310gr non si fanno sentire (la Blade 98 305, per dire, mi è risultata più esigente nell'esecuzione tecnica dei movimenti).
Adesso stanno uscendo le nuove colorazioni 2024, non so esattamente cosa cambierà su questo modello specifico, credo poco o nulla.
Per quanto riguarda la
Pure drive.. non ci siamo proprio, non si può paragonare Strike Vs con PD, come la
Pure drive ci gioca solo la
Pure Drive e le rivali concorrenti in modo simile ma forse senza mai poterla raggiungere nelle caratteristiche.