Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - Corde per Vcore Pro 2021 EmptyCorde per Vcore Pro 2021

more_horiz
Sto provando la Vcore Pro 100 con PT Rev 1.25 a 21/20 kg. Mi piacciono in termini di comfort ma non come spin. La traiettoria della palla esce molto piatta e in genere da giocatore con poco spin con le sagomate mi sembra di riuscire ad avere rotazioni migliori.

Come vedete le RPM Blast Rough, che uso con piacere su Pure Strike ?

Alternative in casa Babolat o Yonex per spin e potenza ? Nel caso anche a scapito di un po’ di comfort, dato che il telaio non è rigido e io incordo basso.

descriptionvcore - Corde per Vcore Pro 2021 EmptyRe: Corde per Vcore Pro 2021

more_horiz
Sembra un po' la situazione dove vuoi tirare fuori qualcosa dalla racchetta sbagliata. Non conosco la nuova Vcore Pro 100 quindi mi fermo qui. Magari con corde un po' più reattive sarebbe meglio però personalmente non guarderei a cosa funziona sulla Pure Strike. Visto anche il telaio molto recente non ė semplice.

more_horiz
È in parte vero. Il telaio mi piace sotto diversi aspetti ma non mi ha ancora convinto del tutto. Ho deciso però di investirci ancora qualche ora e vorrei provarlo con un altro armeggio. 
Riesco a trovare facilmente corde Babolat e Yonex ed avendo provato quella da spin dei giapponesi mi chiedevo se la Blast Rough potesse andare bene su questo telaio.
Le PT Pro non le vedo adatte, le Fire forse, ma vorrei qualcosa con più presa sulla palla…forse le Strike.

more_horiz
"Presa sulla palla" la Strike ne ha il 30% meno della PT Spin a parità di tensione.
Ha pure meno frizione tra corda e corda il che le fa rimediare qualcosa sotto l'aspetto snapback, ma ben poco....
Una PT Drive (quella di Shapovalov) potrebbe essere una buona scelta, restando su parametri medi in entrambi i campi.
Tensione media, diciamo sui 23/22 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: