Marvel64 ha scritto: Assolutamente d'accordo. Il problema è: ma a voi fa veramente impazzire il gioco di Alcaraz?
Fermo restando che anche a me impressiona il suo tennis e mi piace sicuramente più di quello di Jannik, di cui è molto più completo (ha un repertorio molto più vario, un gran tocco, se la cava anche a rete) potendo contare su una forza mentale paragonabile (sono sicuro che, se fosse possibile regalare a Sinner l'arsenale di colpi di Alcaraz, vedremmo degli scontri bellissimi).
Ma, tutto ciò premesso, riesce davvero ad entusiasmarvi?
Oppure anche a voi sembra questo mondo di primati non attendesse altro che mettersi in adorazione del prossimo gladiatore, del futuro (neanche tanto) Dominator? Ma davvero a così tante persone piace (veder) vincere facile?
A me no, confesso e neanche (solo) un fatto di campanilismo: a me piacciono anche i limiti -umanissimi- di Sinner e Musetti, non li avrei desiderati diversi. Magari un pochino più forti sì, ma non due Terminator.
E poi, dopo aver visto Roger (ma anche Mac e Stefanello), ci vuole ben altro per entusiasmarmi che tirare catenate come se non ci fosse un domani...
Questo ha una prima da spavento, una seconda che ha causato mal di testa al più forte ribattitore di sempre, dritto e rovescio alla dinamite con angoli pazzeschi, quando fa una palla corta gli avversari non partono nemmeno (top 3 non 300 al mondo).
Va a rete, ha un tocco della madonna, corre come un animale.
Come fa a non entusiasmare?
Vince le partite facendo 50 vincenti, non giocando a chi sbaglia meno. 50 vincenti sulla TERRA.
Vince games da sotto 0-40 ammazzando il n.1 al mondo di palle corte. Due meloni al posto delle bale e ha solo 19 anni.
Mi viene da chiedere abbiamo visto le stesse partite.
Dopo aver visto Alcaraz, a me roger non mancherà, o mi mancherà molto meno, il tennis è in ottime mani. Spero solo rimanga così per molto a lungo.