pinox ha scritto: Aggiornamento della situazione, stamattina penso sia morta la Slazenger con cui giocavo, all'altra della coppia ho ridotto il manico per farci giocare la mia signoora, ho finito di giocare con la m-fil. Alla fine per sparigliare le carte tra Tecnifibre, Prince, Dunlop, Head e YPF project ho preso una Donnay. Quando arriva scopriremo se riparte o resta in famiglia
ri-aggiornamento: la Donnay Formula 100 che ho preso è na bella
racchetta, ingiocabile (almeno per me) con le corde con cui l'ho trovata, incordata con multifilo ha cambiato faccia, non è adattissima al mio gioco ma mi sembra buona un po' per tutto, devo fare qualche altra ora, ingrandendo un po' il grip, per esprimere giudizi definitivi, comunque sarà la
racchetta della mia signora. Questione Slazenger NxOne: come dicevo ne ho una coppia, sono state ferme circa 6 anni incordate con multifilo Dunlop che non ricordo, dopo qualche ora di gioco hanno cominciato a vibrare più del solito e a fare suoni metallici sui colpi decentrati, ovviamente ho pensato alle corde, infatti su una le ho rotte. Ne ho fatto incordare solo una, sia perchè non mi va di buttare soldi su un telaio magari andato sia perchè non mi fidavo dell'incordatore. Ho fatto montare una Head Velocity a 21/20, il telaio è ovviamente migliorato ma non quanto mi aspettavo. Sembra quasi si sia ridotto lo sweetspot, non che sia mai stata una
racchetta facile, ma adesso mi sembra esagerato, si passa dal classico "ciock" allo "sdeng" (terminologia tecnica) su tiri leggermente decentrati. Ho pensato si fosse scollato il piombo ma così non è, non ci sono crepe evidenti, solo sta sensazione che il telaio si debba spezzare. A dire la verità il gioco non ne risente più di tanto e nemmeno il braccio (faccio allenamento specifico per le vibrazioni con motozappa, tagliaerba, motosega ed altre amenità agricole) l'unica differenza che vedo rispetto al passato è che nonostante l'aumentare dell'età tendo a picchiare di più. Possibile che le racchette invecchiano più velocemente di me? A sto punto non penso sia problema di corde e non è che mi viene tanta voglia di incordare l'altra della coppia. Scusate il papiro, ma mi chiedevo se fosse successo anche a voi su racchette vecchie. PS: non sapevo dove postare,
racchetta sfibrata? problemi di corde? e mi sono riagganciato qui