Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyHead extreme mp 2021

more_horiz
Buonasera A tutti sapete dirmi l'inerzia da incordata della head extreme mp?? E se è come racchetta paragonabile alla wilson blade v7 18x20 ?

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Ovviamente dipende dalla corda montata, comunque la media è attorno ai 325 punti.
Con Blade, oltre al fatto di essere una racchetta, non ha assolutamente nulla in comune.

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Ok ti ringrazio, ma se io abituato a inerzia 325 ,riesco a gestire un inerzia di 330 340? O è veramente troppo più difficile??

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
330 un adulto fisicamente  forte li regge abbastanza per un'oretta e pure una e mezza.
Da lì in sui tempi mediamente si dimezzano ogni 5 punti.
340 è inerzia almeno da seconda alta....

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Grazie mille ultima domanda ma inerzia così alta da noia alle articolazioni o affatica solo la muscolatura?

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Intendi dire oltre a staccarti la spalla e frantumarti il oolso? No, null'altro... Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Ahahah ok capito tutto grazie

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Quindi provare una wilson blade v7 18x20 per me sarebbe troppo giusto?

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Ragazzi buongiorno sono nuovo del forum!! Volevo un consiglio da voi! Ho una extream mp 2021 ed ho montato le hawk touch 22/21 kg mi sembra che la palla rimanga sul piatto corde. Secondo voi è la corda giusta per questa racchetta? Grazie

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Sandro227 ha scritto:
Ragazzi buongiorno sono nuovo del forum!! Volevo un consiglio da voi! Ho una extream mp 2021 ed ho montato le hawk touch 22/21 kg mi sembra che la palla rimanga sul piatto corde. Secondo voi è la corda giusta per questa racchetta? Grazie

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Buongiorno a tutti, ho una Head Extreme Mp Graphene 360 +, ormai non la utilizzo più poichè passato ad altri telai più pesanti e consistenti.

Volendo "per sfizio" provare ad andare di custom e salire di quei 7-8 grammi per avvicinarla all'ultima versione PRO, in quanti e quali punti del telaio dovrei andare ad appesantirla? 

Grazie

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Cincinnato ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho una Head Extreme Mp Graphene 360 +, ormai non la utilizzo più poichè passato ad altri telai più pesanti e consistenti.

Volendo "per sfizio" provare ad andare di custom e salire di quei 7-8 grammi per avvicinarla all'ultima versione PRO, in quanti e quali punti del telaio dovrei andare ad appesantirla? 

Grazie

X fare un custom fatto bene, bisognerebbe avere i dati precisissimi di peso e bilanciamento della tua racchetta. Poi ci si può mettere mano sopra.

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Ed il problema non si limita a quello...tra i due telai ci stanno anche 6  punti di differenza di rigidità e punti di flessione differenti.
Almassimo si puà portarle a pari peso/inerzia/bilanciatura (se il tecnico è di quelli coi controcaxxi).
Ma i due telai non giocheranno mai uguali. No

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Ha scritto che vuole avvicinarla alla Pro non farla giocare uguale. Cosa fattibile.

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ed il problema non si limita a quello...tra i due telai ci stanno anche 6  punti di differenza di rigidità e punti di flessione differenti.
Almassimo si puà portarle a pari peso/inerzia/bilanciatura (se il tecnico è di quelli coi controcaxxi).
Ma i due telai non giocheranno mai uguali. No

Si vorrei soltanto aumentarne la consistenza il più possibile avvicinandomi…non potrò trasformarla
certo.

Che schema di Custom dovrei seguire?

Grazie sempre

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Ammettendo che sia in specifica, due grammi in punta ed 11 nel tacco.

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Provo a porla più semplicemente. Senza arrivare ad avvicinarla alla Pro.
Volendo appensantirla dai suoi 300 grammi fino a un 305-310 max, volendo mantenere le capacità di spin e potenza.

Avrebbe senso 4 g sugli steli o ad ore 6 e 2+2 a ore 2/10?

descriptionHead - Head extreme mp 2021 EmptyRe: Head extreme mp 2021

more_horiz
Non lo avrebbe, perchè andresti ben oltre la Pro in tutto, dalla bilanciatura all'inerzia.
Ed anche dimezzando gli appesantimenti, andresti a quasi 330 punti di inerzia e 33 di BP.
E potenza e spin andrebbero "oltre" quelli della Pro.

Sinceramente mi sfugge qualcosa...già ti ho spiegato che i due  telai non possono essere resi "simili" perchè partono da basi differenti...quello che vorresti ottenere è inottenibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere