Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyPeso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Sono anni che uso il budello, ma non avevo mai provato a pesare le racchette prima e dopo, pur avendo sempre registrato comunque un aumento di peso....

Con le head Velocity le due mie Prince Beast pesavano 233 e 232,5 (overgrip compreso e senza antivibrazione)

Ora pesano 331 (con Babolat Tonic+ longevity) e l'altra 333 (con Babolat Tonic >1,35 nuova confezione, non so prodotto leggermente diverso). Bah.... Mi sembra un'esagerazione

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Forse volevi intendere con Velocity 323 e 322,5, al posto di 233 e 232,5?

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Si, pardon, ho invertito le cifre....
323 prima, 333 dopo

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Tratto da un Post di Eiffel59

"-Syngut (basico, nylon più doppio avvolgimento pure in nylon, es. Prince Syntethic gut), 13,3 grammi (e no, non sono tutti uguali, anzi...)
-Soft poly (basico, poliestere più poliammide, es. Babolat Hurricane Feel) 15,9 grammi (ma se tra i soft si considerano quelli con aggiunte gommose, tipo i NIKITA, si può scendere fino ai 13,6, e se invece si considerano gli amorfi o gli aromatici come il Polystar Energy, salire fino ai 16,5)
-Multifilo (basico, ghost structure, filamenti di nylon legati da nylon e gomma sintetica, es. Wilson Sensation), 15,5 grammi (ma uno più complesso come l'X-Code, poliestere+PU, può arrivare a 17)
-Budello naturale (trattato, non rivestito, es. Babolat VS Touch), 17,5 grammi (ma un rivestito come il Signum Hybrid Gut può arrivare a 18,9)"


Quindi qualcosa non torna.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di drichichi il Dom 9 Mag 2021 - 12:57 - modificato 1 volta.

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Young.8 ha scritto:
Si, pardon, ho invertito le cifre....
323 prima, 333 dopo

Allora si... Ci siamo.

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
drichichi ha scritto:
Young.8 ha scritto:
Si, pardon, ho invertito le cifre....
323 prima, 333 dopo

Allora si... Ci siamo.

Dici...?? 8/10 gr più del Velocity... 
Non uno strumento specifico, ma la mia misurazione empirica mi da anche un avanzamento del bilanciamento di almeno 0,5 cm rispetto al velocity

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Young.8 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Young.8 ha scritto:
Si, pardon, ho invertito le cifre....
323 prima, 333 dopo

Allora si... Ci siamo.

Dici...?? 8/10 gr più del Velocity... 
Non uno strumento specifico, ma la mia misurazione empirica mi da anche un avanzamento del bilanciamento di almeno 0,5 cm rispetto al velocity

Prova a mettere un vibrastop più pesante con la Velocity e vedi cosa succede.

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Effettivamente anche a me sembra troppa differenza, anche se il budello è 1,35

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Una matassina di multifilo sulla bilancia pesa 19gr
Una di mono 16gr in poliammide

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Ho pesato la matassina di budello... 30 gr bustina compresa.... bisognerebbe sapere il peso della busta 🤪

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Non molto. Secondo me 25gr di Budello Naturale vi sono.

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
Pesata oggi matassina Babolat Tonic >1.35....... 24,9 grammi

descriptionincordatura - Peso incordatura budello Babolat Tonic EmptyRe: Peso incordatura budello Babolat Tonic

more_horiz
E che stavo dicendo io?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere