giammi66 ha scritto: zazzà ha scritto: Ciao giammi66, scusami se mi sono intromesso nel tuo post, colgo l'occasione per sapere come ti trovi con questo telaio e magari avere una tua recensione visto anche che le nostre caratteristiche di gioco sono molto simili.
Ho provato la pro97 330 per un paio d ore e mi è piaciuta molto specialmente nella palle da recupero, le rimanda dall altra parta con molta più facilità rispetto alla mia sx300 tour.
Come già anticipato, vedendo le caratteristiche della nuova 95 la immaginavo un pelino più gestibile della pro97 o mi sbaglio alla grande?
Grazie
Ciao sono ancora in fase di adattamento ma mi trovo bene....considera che in passato ho alternato l uso di pure aereo e modelli prince con piatto 97... con l'ultima pure areo non ho mai avuto buone sensazioni lato rovescio...provata la
vcore sono rimasto stupito: nonostante un piatto 95 il mio dritto da arrotino viaggia che è una meraviglia...lato rovescio (una mano) ho ritrovato subito maggiore facilità ....volee notevolmente meglio...
in sostanza direi che la racchetta ha messo a nudo le mie attuali difficoltà (seconda di servizio e rovescio) e mi ha subito costretto a correggerle essendo molto precisa...nonostante il peso (sui 335 incordata) e il piatto piccolo mi sembra quindi decisamente gestibile
Anch'io nell ultimo anno ho provato fin troppe racchette, ed ho notato che per il rovescio ad una mano si ha maggior feeling con un piatto dai 98 in giù, mentre sul lato del diritto questa cosa è molto più gestibile.
Ultimamente ho provato anche la nuova prestige pro 95,dritto facile nel generare rotazioni ma non molto comoda nei recuperi, lato rovescio come si decentra il colpo la palla esce abbondantemente fuori o se sei più fortunato arriva a metà campo senza peso e questa cosa mi ha spaventato molto. Diciamo che non ha un ottimo sweetspot e quindi stavo scartando l'idea di un piatto 95.
Provata la
vcore pro 97 330 tutta un altra cosa, dritto molto più pesante,lato rovescio una meraviglia, anche se si decentra il colpo la palla arriva a tre quarti di campo senza problemi,ha una maggiore stabilità nelle palle da recupero,uno sweetspot decisamente più grande anche essendo solo un piatto 97. L unico diciamo neo è che non va molto d'accordo con le indecisioni essendo un agonista pura,e quando non riesco a dare costanza nello sport questa cosa diventa più marcata.
Vedendo le caratteristiche della nuova
vcore 95, non mi sembra poi così lontana dalla pro 97,magari con l aggiunta di un paio di grammi per lato e nel manico si riesce a trovare un ottimo compromesso.
Come ti sembra lo schema corde 16/20 su una 95? Ti rende il tutto più gestibile?
Grazie