Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
oedem
Eros
Wimbledonmygarden
Alex
Felipo
Mauro
10 partecipanti

descriptioncorde - Pagina 2 Emptycorde

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno di voi ha provato queste corde?Quali sono state le vostre impressioni? Tecnifibre x-one biphase 17,Babolat powergy 16,Isospeed professional 17.

descriptioncorde - Pagina 2 EmptyRe: corde

more_horiz
wik ha scritto:
KingBM ha scritto:
vostro parere : che ne pensate delle luxilon alu power tirate a 25/26 kg?

che "benefici" danno sul campo?provocano molti problemi al gomito?

corda destinata a un'incontro di gente che picchia tanto, se la palla viaggia è molto buona, se la palla non viaggia è molto scarsa.
Non sono poi così dure come dicono, è comunque corda rigida per cui a rischio

ecco...a me piace piacchiare,ma preferico di più giocare di tocco,a rete e di back..quindi so che devo cambiare!

un'altra domanda: c'è un buon budello che non costi uno sproposito?perchè un mio amico ha detto che sulla mia nuova racchetta il budello sarebbe ottimo...

more_horiz
Su TWH Europe, a settembre, sarà disponibile il Tonic della Babolat a 24 euro. Ottimo rapporto qualità prezzo. Tieni presente che se raggiungi 100 euro di spesa non paghi spedizione, e anche nel campo calzature o abbigliamento trovi delle ottime offerte. Volendo, con soli 10/12 euro in più ti prendi il massimo: Vs Team o Vs Touch. 35 euro per questi budelli sono spesi davvero bene.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Volendo, con soli 10/12 euro in più ti prendi il massimo: Vs Team o Vs Touch. 35 euro per questi budelli sono spesi davvero bene.

Quoto, provale e poi vedi come ti va.

Spacchi tanto di solito? Se non sei uno "spacca corde" vedrai che te ne innamorerai sul tuo telaio e per come giochi tu, King.

Ciao.

more_horiz
Alex ha scritto:
marco61 ha scritto:
Volendo, con soli 10/12 euro in più ti prendi il massimo: Vs Team o Vs Touch. 35 euro per questi budelli sono spesi davvero bene.

Quoto, provale e poi vedi come ti va.

Spacchi tanto di solito? Se non sei uno "spacca corde" vedrai che te ne innamorerai sul tuo telaio e per come giochi tu, King.

Ciao.

no è diverso...io ne sono già innamorato del touch!!!! Laughing ci ho giocato su una racchetta di un mio amico (pieno di soldi) ed ho sempre usato l'ibrido touch + ph.mi ci trovo benissimo e tralatro non ho mai rotto una corda in budello...con l'ibrido ruppi una pro hurricane ed al mio amico non gli ruppi la corda (ma forse un pò le p***e considerando che la racchetta gliel'ho ridata una settimana dopo!!! Very Happy )

in ogni caso su stringersworld l'ho trovava praticamente a 30€ sped.inclusa,oggi vado a vedere il mio incordatore quanto mi chiede per incordatura e basta,consderando che le corde gliele porto io!speriamo bene! Smile

more_horiz
wik ha scritto:
Felipo ha scritto:

Da qui il dubbio: come capire se una incordatura è fatta bene o male? devo per forza assistere al "lavoro" o si può capire in altro modo?
Cosa può succedere alla racchetta se una incordatura è stata fatta male?

dallo strumento apposito che costa un'occhio, e comunque non è sufficiente, dal policione magico e non è sufficiente nemmeno quello, vedendolo te ne rendi conto bene, ma nemmeno quello è sufficiente, la macchina potrebbe essere ad esempio starata.
Il sistema migliore è avere una discreta esperienza, parlicchiare con l'incordatore a capire quanto ne sà e quanto serio è, dare un'occchiatina di come incorda in genere e pollicionare per bene col magico ditone a lavoro terminato.

Grazie wik,
immaginavo fosse una questione d'esperienza... beh, pedinerò l'incordatore che ho scelto per vedere come si comporta sulla macchina ^_^

more_horiz
Alex ha scritto:
Wimbledonmygarden ha scritto:

Per me le x-one sono il sintetico più vicino al budello che ci sia in circolazione, ciò è confermato anche dal mio incordatore che non le tiene ma me le monta quando gliele porto e dice che un multi così simile al budello non lo ha mai visto, anche maneggiandole a mano si sente, dice lui.

Su questo la penso come il tuo incordatore.

Che differenza trova lui tra le x-cell e le x-one (il confronto naturalmente va fatto a parità di calibri, x-cell 1.25 con x-one 1.24)?

Grazie, ciao.

Le x-cell le ho provate una volta sola, sempre col medesimo incordatore.
Mi saranno durate poco più della metà delle x-one.
Questa la differenza principale.
Come comfort sono molto simili.
Come potenza direi che le x-one sono un attimino più potenti.

more_horiz
Delle Weiss cannon silvestring 1,25 che ne pensate?

Le ho provate su una rdis 100 mp e mi sono sembrate un pò durette ma fantastiche.

Vorrei provarle su una PD GT "ibridate" con le promix 1,25, ma non si trovano facilmente scratch

more_horiz
Alex ha scritto:

Per me le x-one sono il sintetico più vicino al budello che ci sia in circolazione, ciò è confermato anche dal mio incordatore che non le tiene ma me le monta quando gliele porto e dice che un multi così simile al budello non lo ha mai visto, anche maneggiandole a mano si sente, dice lui.

Su questo la penso come il tuo incordatore.

Che differenza trova lui tra le x-cell e le x-one (il confronto naturalmente va fatto a parità di calibri, x-cell 1.25 con x-one 1.24)?

Grazie, ciao.

Le x-cell le ho provate una volta sola, sempre col medesimo incordatore.
Mi saranno durate poco più della metà delle x-one.
Questa la differenza principale.
Come comfort sono molto simili.
Come potenza direi che le x-one sono un attimino più potenti.

Grazie mille, hai confermato in pieno i dubbi che avevo io. Smile

Molto ma molto più longeve le x-one. cheers

Ciao.

descriptioncorde - Pagina 2 Emptycorde

more_horiz
ho provato le tecnifibre multifeel su la mia pd babolat, ma è possibile che si rompono dopo 6 ore di gioco? adesso ho messo le babolat addiction vediamo un pò!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: