revolta ha scritto: Buongiorno e grazie per il feedback,
confermo la discutibilità e la fantasiosità del tester(mea culpa), provo a trasferire le mie sensazioni, ma sono sicuro di poter migliorare anche grazie ai vostri suggerimenti.
Il monofilamento in questione provato su la cx 200 ls è Dunlop Explosive Speed 17 (1.25) con tensione 21/20
Che ripeto mi ha dato delle belle sensazioni su tutti i colpi dandomi l'impressione di poter spingere tanto senza mandare la palla alle stelle sia da fondo che sui colpi a rete.
Con altre corde non sono riuscito a trovare lo stesso tipo di soddisfazione.
Come ho accennato prima volevo provare ad affacciarmi sul mondo Prince ed in particolare sul telaio oggetto di questo thread.
La mia unica esperienza in questo mondo risale alle sporadice prove fatte con Beast 100 (non O3) di un compagno di giochi con diverse incordature (non ricordo i dettagli) ma è passato dal monofilo al multi.
Le mie sensazioni sono state quelle di un telaio neutro che può fare tutto, ma che non aiuta in nulla in particolare.
Mi fermo qui sulla Beast perchè penso debba trovare occasione di provarla meglio, ma sopportando meglio telai più leggeri mi volevo orientare sulla textreme tour O3-->Motivo della mia richiesta su vostre sensazioni/opinioni e confronti con beast o altri telai da 290 grammi.
Fa tutto bene come la Beast? Ma è più leggera? E' più simile ad una PK Q+5 285 grammi? E' particolare come la pluriblasonata Clash?
Ti porto la mia esperienza: ho entrambe le racchette di cui parli (Beast 100 e
Tour Heritage), ma prima la pluriblasonata Clash mi stupisce: mi sembra di aver letto di un telaio molto confortevole, ma pure molto complicato per quanto riguarda un set up che spinga (personalmente l' ho provata e scartata: sfarfallava e fletteva troppo per i miei gusti).
Torniamo a noi: Beast 100 , incordata con Warrior response 1.30 a 22/21: racchetta che spinge parecchio, ottimo anche il controllo e i recuperi. Molto bene al servizio e come confort. Difetti: non troppo maneggevole e non adatta a toccare di fino.
Tour H.: set up migliore al momento con Fluopower 1,25 a 20 Kg (con 3+3 in punta e tacco): si sente subito che
appare mooolto più leggera (O3 la causa presumo) della Beast, confort eccellente, un 10% meno di velocità di palla nei colpi da fondo e soprattutto sulla prima di servizio, slice che esce più facile ma anche tende a salire (più affilato con la Beast, ma va trovato con maggior perizia). Dovessi sceglierne una, farei fatica..ed infatti in attesa di novità da Prince (leggi sostituire la Beast con Rip/Synergy) le tengo entrambe.