Qualcuno di voi ha provato queste corde?Quali sono state le vostre impressioni? Tecnifibre x-one biphase 17,Babolat powergy 16,Isospeed professional 17.
Mauro ha scritto:Qualcuno di voi ha provato queste corde?Quali sono state le vostre impressioni? Tecnifibre x-one biphase 17,Babolat powergy 16,Isospeed professional 17.
Mauro ha scritto:Qualcuno di voi ha provato queste corde?Quali sono state le vostre impressioni? Tecnifibre x-one biphase 17,Babolat powergy 16,Isospeed professional 17.
Alex ha scritto:Mauro ha scritto:Qualcuno di voi ha provato queste corde?Quali sono state le vostre impressioni? Tecnifibre x-one biphase 17,Babolat powergy 16,Isospeed professional 17.
Le powergy sono un'ottima corda, è un, per dirla in breve, multifilo che ha i vantaggi del mono (e questa è la sua grande forza!).
Le x-one 1.24 (o 17, come le hai chiamate tu) sono le corde che si dovrebbero avvicinare di più al budello, quindi molto elastiche e con molta "sensibilità". Tieni però conto che restringono parecchio lo sweet spot del telaio.
Ciao.
Wimbledonmygarden ha scritto:
Le powergy sono una gran corda ma non eccelle nella durata e nelle rotazioni. Comunque gran corda.
Io gioco regolarmente con le x-one 1.24.
Grandi potenza, controllo, rotazioni, comfort e sensibilità.
Durata leggermente maggiore alle powergy.
Questa cosa dello sweet spot non mi risulta però.
Alex ha scritto:Wimbledonmygarden ha scritto:
Le powergy sono una gran corda ma non eccelle nella durata e nelle rotazioni. Comunque gran corda.
Io gioco regolarmente con le x-one 1.24.
Grandi potenza, controllo, rotazioni, comfort e sensibilità.
Durata leggermente maggiore alle powergy.
Questa cosa dello sweet spot non mi risulta però.
Ma ho capito bene, ti durano più le x-one delle Powergy?
Saresti il primo a cui capita. Forse avevi incordato su telai diversi o a tensioni molto diverse. Oppure ti era capitata una corda "fallata"...
Sulla rotazione invece sono d'accordo, prende meglio la x-one (anche se non trovo troppa differenza).
Sullo sweetspot è proprio così, più la corda è morbida e più si restringe (ed è anche naturale se ci pensi), più è rigida e più si allarga (è un po' come se rendesse più omogeneo il piattocorde grazie alla sua rigidità).
Eros ha scritto:ma vi pare che rimanderei la partenza solo per un'ora di tennis???
io non sto bene!
Eros ha scritto:la radical avuta da maxmax monta il budello vs touch babolat (qualcuno me ne parla?).
non ho mai giocato il budello, non vedol'ora di provarlo, ma orami se ne parlerà dopo le vacanze.
ma vi pare che rimanderei la partenza solo per un'ora di tennis???
io non sto bene!
wik ha scritto:Alex ha scritto:
Ma ho capito bene, ti durano più le x-one delle Powergy?
Saresti il primo a cui capita. Forse avevi incordato su telai diversi o a tensioni molto diverse. Oppure ti era capitata una corda "fallata"...
Io sono il secondo, x-one é strana alex, alla maggior parte dura poco a qualcuno dura nulla e qualcuno dura molto, non a tanti ma a me ad esempio si.
Credo sia il modo di dare topspin e quanto poco scentri rispetto all'SS, ma son sicuro non ha assolutamente a che fare con la potenza impressa alla palla
wik ha scritto:L'avessi capito te lo spiegherei volentieri,
il problema è la fragilità della guaina esterna che si spacca rendendo poi i mille fili scoperti e vulnerabili, a me si rompe poco a te si rompe saubito, io scentro pochissimo e tu pure, pensa che a me la corda centrale non si muove mai mentre quando scentro si sposta quasi a toccare la vicina.
Bohhh, ti posso solo dire che arrivo a 15-20 ore, cose dell'altro mondo, mentre con altri multifili spacco abbastanza rapidamente e con i monofli mai eccetto alupower che disintegro facendo delle tacche profondissime dopo appena due tre ore.
Non sò proprio.
Wimbledonmygarden ha scritto:
Per me le x-one sono il sintetico più vicino al budello che ci sia in circolazione, ciò è confermato anche dal mio incordatore che non le tiene ma me le monta quando gliele porto e dice che un multi così simile al budello non lo ha mai visto, anche maneggiandole a mano si sente, dice lui.
wik ha scritto:KingBM ha scritto:vostro parere : che ne pensate delle luxilon alu power tirate a 25/26 kg?
che "benefici" danno sul campo?provocano molti problemi al gomito?
corda destinata a un'incontro di gente che picchia tanto, se la palla viaggia è molto buona, se la palla non viaggia è molto scarsa.
Non sono poi così dure come dicono, è comunque corda rigida per cui a rischio