Donnari Massimo ha scritto: rogermaestro555 ha scritto: grazie
presumo a tensioni medie 22/21?
Si esatto, 22/21 è il mio punto di riferimento, quando provi una delle corde sopra citate fai una piccola recensione/paragone, che mi interessa. Grazie
Allora,
qui bisogna fare un paio di premesse
1) Marione maestro Eiffel dixit: la corda conta almeno il 40% sulle prestazioni di un telaio. io la provai incordata con adrenaline a 25/24.......
2) io sono nato sul veloce, e sia per caratteristiche tecniche, che per limiti tecnici e fisici, (ma ora meglio con 10 chili in meno) colpisco con aperture non troppo ampie, e a volte in ritardo sul dritto, in quanto mi appoggio molto sulla palla, anche se non credo avere problemi con la velocita di swing
3) odio i telai leggeri, secchi e dall'impatto vuoto nell'anima, tipico delle profilate di prima generazione
provata con 1,5+1,5 negli steli, e dunlop nt max+ calibro 1.30 a 22,5/21,5 (tostarella direi
)
Beh,
innanzitutto mi rimangio tutte le cattiverie scritte sulla cacchiolat
l'impatto non e assolutamente vuoto come dalle prime impressioni
non mi dilungo sui pregi da fondo (su cui avete gia detto di tutto e di piu). riassumendo:
si sta lunghi facile, spinge come una bestia, e con quelle corde controlla
pure. prende molto bene gli effetti e genera una palla pesantuccia
mi focalizzo dove mi ha impressionato
servizio: io mi sono sempre vantato di tirarlo in vari stili. mamma mia, e una vera belva
back: e sorprendentemente buono per una grassona
telaio ideale per un rovescio bimane, ottimo
sul resto, colpi di volo, colpi anomali, tocchi....etc..mi riservo di provarla in doppio (mercoledi), e di provarci almeno un altro paio di corde tra cui la sirius
una nota sulla maneggevolezza
bah.....un fuscello non e.....e oltretutto non gradisce colpi che non siano portati con uno swing ampio e veloce (dove diventa una vera belva), io trovo piu maneggevole il mio telaio attuale, prince tour 95 ATS, ma si sa che io sono un po naive.....
il colpo piatto non e affatto male, ma con spin a copertura almeno si forza con piu sicurezza.
corda: massimo, non so dirti che differenze ci sono tra la NT Max Plus e la Explosive Red. Da quello che leggevo la Red ha un impatto piu morbido dovuto al rivestimento superficiale, ma qui ci vuole il maestro.....
scusate se mi sono dilungato
e buon tennis