Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Scelta head 360 mp EmptyScelta head 360 mp

more_horiz
Ciao sto valutando le due serie precedenti della head che ancora trovo sul mercato. In particolare speed graphene 360 e instinct graphene 360. Mi piacciono profilate, ma facili, vengo da una beast 100 che ho apprezzato per facilitá spinta spin controllo, insomma tutto tranne il confort che non è assolutamente male, ma soffrendo di epicondilite cerco qualcosa di ancora piú confortevole. Tra le due racchette individuate, volevo capire che differenze ci sono in termini prestazionali e di confort. Tra le due quale fa meno male al braccio? Lo spin è molto a vantaggio della instinct? Quale scegliereste? Sono un giocatore della domenica, pretendo solo di vincere qlc partita con gli amici!!! Grazieeeeeee

descriptionHead - Scelta head 360 mp EmptyRe: Scelta head 360 mp

more_horiz
A parità di setup lo spin non è affatto a vantaggio della Instinct, anzi c'è una lievissima prevalenza della Speed.
Che però, fatta salva una maggiore maneggevolezza, è inferiore per tutti gli altri parametri.

Mi sfugge però la logica di una scelta che a fronte di un 5% meno shock a parità di setup perde più in prestazioni, e per recuperare in prestazioni va addirittura in negativo.

Come già spiegato (ma evidentemente non capito) sono le corde ad essere responsabili di più del 60% dello shock, e lo stesso aumenta col calare della resa dinamica della corda.

descriptionHead - Scelta head 360 mp EmptyRe: Scelta head 360 mp

more_horiz
Grazie Mario, il tuo ragionamento ê limpido, ma ho notato che ad esempio a paritá di corda tensione, soffro molto la prince e meno la Dunlop cv. Revò 3.0 eppure solo sal punto di vista dei dati, non dovrebbe essere cosí. Da qui la logica che ci sarebbe dietro la mia scelta. Stavo valutando anche un altro telaio la Wilson clash che ha dei parametri di confort piú marcati. Sulle corde sono arrivato a montare sia le head rio controllo 1,30 sia le Wilson NXT 1,30 a 22,5 / 21,5 ma non trovo ancora il confort che desidero. Mi trovo una matassa di Mantis confort syntetic, faccio una prova con quella. Ma tu a questo punto cosa mi consiglieresti come corde telaio, avemdoti spiegato cosa mi piace e il perchè delle mie acelte?
Non mi consigliare di cambiare sport però Smile

descriptionHead - Scelta head 360 mp EmptyRe: Scelta head 360 mp

more_horiz
In pratica l ottimo sarebbe una profilata facile come la prince o giù di li e non rigida e gli voglio mettere il setup piú confortevole. Ho sperenze? Non succede niente se sacrifico qualcosa in performance della racchetta ma non voglio una racchetta che giochi solo piatto!

descriptionHead - Scelta head 360 mp EmptyRe: Scelta head 360 mp

more_horiz
Non ancora, ma la spiegazione delle differenze tra Dunlop e Prince a parità di corde continua a non convincermi.
Ora, a parte che con le corde 8e le tensioni indicate siamo ben sotto non già ai 630 HZ/45 MSec considerati "limite di rischio" indifferentemente dai telai ma ad almeno il 20% meno, è fisicamente impossibile che la Prince vibri di più o più a lungo, fatti salvi eventuali errori (gravi) di montaggio o danneggiamenti al telaio.
L'unica cosa che potrebbe causare un qualche fastidio è l'eventuale uso esasperato della rotazione in top (in cui la Beast è inferiore alla CV) ma a questo punto avresti sbagliato scelta delle corde e tensione...ammesso che il movimento sia portato in maniera corretta.

Ed allora, la scelta del telaio (pregiudizi o meno) non c'entra più nulla...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere