Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex - Nuova Yonex Vcore98 EmptyNuova Yonex Vcore98

more_horiz
Salve a tutti,

Ho acquistato la nuova yonex vcore 98 che dovrebbero consegnarmi a gennaio.

Ora viene il bello, sembra che la racchetta in questione sia sostanzialmente differente dal predecessore. Maggior profilo e maggior rigidità, probabilmente un SW di tutto rispetto.

Ora il mio livello di gioco e' 3.5/4 e vengo da yonex vcore pro 97 310 incordata poly strike 22/23, della quale lamento poca potenza.

Mi stavo chiedendo in che modo incordare la nuova vcore.
Qualcuno ha informazioni in merito al nuovo mono di yonex il Rev?
Utilizzare un ibrido rev/rexis?
Stavo anche considerando un full in budello.

Qualcuno ha consigli?

descriptionyonex - Nuova Yonex Vcore98 EmptyRe: Nuova Yonex Vcore98

more_horiz
Stavo visionando un po' di caratteristiche e stavo prendendo in considerazione anche questo idrido.

Weiss cannon blue rockn power 1.23 sulle verticali, così da sfruttare le caratteristiche di grande spin generato e una contenuta perdita di tensione, attorno al 30% (buono per un mono poli). Mantenendo infine un buon controllo date le caratteristiche della corda.

In orizzontale pensavo alle kirschbaum touch multifibre 1.30, così da ottenere un buon confort e una restituzione di potenza elevata. Dovremmo essere su una corda con caratteristiche di confort e potenza simili al budello ma che hanno una perdita di tensione un po' più elevata.

Ora mi chiedevo, in relazione ai calibri differenti come considerare le tensioni? Effettuare prestrecth?

Senza considerare il prestretch stavo pensando a 21 kg per le verticali e sempre 21 kg per le orizzontali.

So che un multi andrebbe tirato qualcosa in più ma dato che si trova sulle orizzontali e ha un calibro più grande potrebbe andare bene comunque?

Qualcuno ha opinioni in merito?

descriptionyonex - Nuova Yonex Vcore98 EmptyRe: Nuova Yonex Vcore98

more_horiz
Forum deserto in questi giorni vedo

descriptionyonex - Nuova Yonex Vcore98 EmptyRe: Nuova Yonex Vcore98

more_horiz
What do you want to do ?
New mail
Copy

Ciao Nico,
appena la ricevi posta subito qualche impressione di gioco....molto interessato.
Grazie

descriptionyonex - Nuova Yonex Vcore98 Emptyrebus corde

more_horiz
Ciao a tutti,

mi sono arrivate un paio di nuove yonex 98..
ora il rebus corde e tensioni
qualcuno ha consigli a riguardo ?


grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere