MarcoRF ha scritto: Buonasera a tutti, io sono un 4.1 ed ho da circa 1anno la pro staff 97 cv con la quale mi trovo molto bene avendo su le revolve spin 125. Ho provato le luxilon ma non hanno avuto troppo successo. Su una ho montato la string projet armour e devo dire che è un ottimo monofilo che dà cmq poco fastidio alla mia spalla un po' acciaccata. Vorrei sapere dai più esperti di me se per la mia racchetta è meglio uno schema a 4nodi o a 2. Grazie
Ciao, spero che non sia come il mio caso, ma se non sbaglio la tua è 315 gr. Io ho giocato, con soddisfazione, per 3 anni abbondanti con le varie versioni delle ps "nere", da Ls a cv L a L liscia; dopo un paio d' anni ho inzio a sentire fastidio alla spalla. Da stupido ho fatto come nulla fosse, fino a che mi hanno consigliato una visita. Morale: lesione del 20% del sovraspinato e stop di 8 mesi con fisio e cure varie. Non dico dipenda SOLO dalla racchetta (sicuramente il mio modo di portare il dritto non mi aiutava), ma la sintesi è che dopo tanta ginnastica, riposo e cambio racchetta e corde (prince varie, e multimono) il dolore è sceso da 7 a 1, per capirci ( io e il mio dritto siamo gli stessi...). E ogni tanto prendo la mia Laver L dalla sacca, che, appesantita il giusto, mi dà un bel gusto...
Consiglio: facci un pensiero alla racchetta e controlla la spalla, se non l' hai già fatto.